Quote:
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  An.dream
					 
				 
				La aggiungo alla lista di cose: se lo dico subito sembro scemo 
			
		 | 
	
	
 Più che altro fuori luogo: "Piacere, mi chiamo An.dream, sono fobico/evitante/quelcheè, e sto tutto il giorno in un forum frequentato da persone come me". 
Anche no. Non si sbandierano in piazza i propri problemi, se ne può parlare con persone con cui c'è già un certo tipo di rapporto, più intimo e confidenziale.
Treschi (nel senso di sesso occasionale) con qualcuno? Non serve dirlo.
Conosci una persona nuova? Valuta prima chi hai davanti. 
Le cose intime e private si dicono solo a determinate persone e in determinati rapporti/contesti. 
Se la tresca di prima, diventa seria, allora iniziamo a parlare di eventuali problematiche, anche perchè, se non lo farai tu, lo capirà da solo che c'è qualcosa che non va, mentre la relazione procede e tu potresti sentirti a disagio. 
	Quote:
	
	
		| 
			
				 se non lo dico subito sembra che prima lo volessi tenere nascosto.
			
		 | 
	
	
 No, perchè? Mica sei obbligato a sbandierare i tuoi problemi ai 4 venti. Sei discreto e prima di raccontare i fatti tuoi devi sapere con chi hai a che fare. 
	Quote:
	
	
		
			
				Anche se ammetto che non ci sarebbe motivo di dirlo, ma visto che passo qui giornate intere, alla domanda "Che fai?" mi sembrerebbe di mentire, indi per cui...  
			
		 | 
	
	
 Risposte generiche. "Cazzeggio in internet". Puoi aggiungere se vuoi "nei forum" e può anche bastare, se vuoi scendere più nel dettaglio o ti viene chiesto "Che tipo di forum?" potresti dire che ti interessa l'argomento psicologia. Stop. Non è mentire, ma proteggere le tue cose più personali come è giusto che sia.