FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 20-07-2018, 21:13   #1
Intermedio
 

Cercherò di essere sintetico.

Non sono mai stato un tipo loquace o particolarmente amichevole con gli altri ma una situazione particolare mi ha fatto precipitare verso il baratro.
Quando al quarto liceo mi invaghii di una infatti mi resi conto che non potevo farcela. Troppo socialmente ansioso ed incapace per provarci a non ad un livello estetico tale da potermi comportare in qualunque modo tanto da potermi venire perdonati certi atteggiamenti.
Per questo sono entrato in fissa con l’estetica, mi sono sottoposto ad operazioni e programmo di farne delle altre. Il mio problema però resta quello di essere rimasto invaghito della stessa (ormai sono passati 5 anni) e questo unito alle mie insicurezze sull’aspetto mi hanno reso evitante e sociofobico. Io sto male se vedo miei coetanei con una vita sentimentale felice quando io per questa situazione ai limiti dell’inverosimile non ho mai dato un bacio e sto ancora peggio se mi capita che qualcuna sia lei a provarci ed io la debba allontanare. Per me è una tortura. Ora mi mancano un paio di cose da migliorare della mia estetica ma anche sistemandole non saprei come risolvere determinati problemi nel sociale. E non saprei sopratutto come provarci con quella che mi interessa. Io non so come ci si provi, non so come si flirti, non so come si conquisti l’altrui fiducia, etc. Resto socialmente incapace ed ansioso. Penso che se dovessi uscirci assieme lo farei sotto ansiolitici. Esistono modi reali, anche farmacologici, per migliorare sotto questo aspetto?
Ringraziamenti da
cancellato19773 (20-07-2018)
Vecchio 11-08-2018, 01:42   #2
Banned
 

Mi dispiace. Non siamo che piccolissimi ingranaggi all'interno dell'universo, e il tuo destino non è stato dei migliori. Scusa della digressione ma ogni tanto uscire dalla propria testa fa bene.

Allora 5 anni sono veramente tanti, non capisco come sia tanto forte questa tua fissazione. Se avessi fatto esperienza normalmente, senza tutte ste cazzate estetiche, ora potresti tranquillamente provarci. Ma piangere sul latte versato non ti fa di certo bene, quindi parliamo d'altro.
Per rispondere alle tue domande: Il vero metodo, l'unico ed il solo, per migliorare veramente nel sociale, è fare esperienza. Buttati nelle situazioni, nelle interazioni, negli approcci. Prova e prova, finché non capirai "meccanismo" istintivamente. Il tuo ego ne risulterà ferito più e più volte, pure pesantemente, ma solo cadendo puoi imparare a camminare. Ora dirlo è una cosa, e farlo... Per i farmaci boh, non so niente ma dubito siano una soluzione, se sono utili lo sono comunque solo per facilitare, dovresti sfruttare la spinta positiva. Tutto qui.

Ti prego, se frequenti il forum dei brutti (e se non ricordo male so che lo frequenti) abbandonalo subito, ti prosciuga il cervello.
Ringraziamenti da
Masterplan92 (11-08-2018)
Vecchio 11-08-2018, 09:40   #3
Intermedio
 

Si, frequento anche i forum redpill dove per giunta per giunta ho ricevuto anche voti alti tanto che ogni qual volta vedo un 5 o un 6 fidanzato mi viene solo voglia di ammazzarmi ed infatti evito anche di uscire di casa. Vedo coppie sbilanciate dove lui è peggio di lei ed io che da tutti fui votato più di lei non vengo calcolato. Perché non basta? Perché non sono palestrato? Perché non ho gli occhi chiari come Dal Corso che di lineamenti è peggio di me?
Non è da imputare ai forum redpill la mia fissa per l’estetica. Anzi ho trovato guide utili riguardanti gli ideali estetici. Basti pensare che quando anni fa questa ragazza non mi rispose agli auguri di settimana neanche un giorno e cominciai a prenotare visite da chirurghi estetici e lo stesso anno rifeci il naso, che ho rifatto una seconda volta qualche mese fa. Ora so già quale quali saranno i prossimi step, ho già prenotato per due cose. Cose che farei comunque. Però ce ne sono altre che io se non fossi spinto da questo mio sentimento malsano non farei visti i rischi eccessivi.
Se avessi la certezza di riuscire con lei a costo che fra 10-15 anni si infetta tutto e devo andarmi a suicidare rimanendo sfigurato accetterei, ma farlo senza neanche questa certezza mi mette un’angoscia inimmaginabile. Io firmerei la mia condanna a morte, spendendo decine di migliaia di euro, con il rischio che questi sacrifici siano vani.
Vecchio 11-08-2018, 09:49   #4
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Terapia. Consiglio sintetico.
Ringraziamenti da
Maca (12-08-2018)
Vecchio 11-08-2018, 09:49   #5
Esperto
L'avatar di varykino
 

sempre belli i 3d bazooka ... bazooka perchè fanno venir voglia di uscire con un bazooka nella folla
Vecchio 11-08-2018, 10:02   #6
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Blue Sky Visualizza il messaggio
Terapia. Consiglio sintetico.
Non ce la faccio, di presenza non riesco a raccontare certe cose. Per questo sto sui forum. Provai con psicologi online ma manco si degnano di rispondere.
Vecchio 11-08-2018, 10:05   #7
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Quote:
Originariamente inviata da Azadi Visualizza il messaggio
Non ce la faccio, di presenza non riesco a raccontare certe cose. Per questo sto sui forum. Provai con psicologi online ma manco si degnano di rispondere.
Raccontarle qui come le racconti, di sicuro non ti porta a risolverle, al più a sfogarti e confermare pensieri disfunzionali.
Vecchio 11-08-2018, 10:20   #8
Avanzato
L'avatar di Ilsaggio
 

Provo a esprimere quello che ho provato leggendo quello che hai scritto.
Ho pensato ad una persona che sta cercando di farsi apprezzare per quello che la società chiede, senza vedere cosa per te sia importante.

Io penso che molte persone,anche "brutte" o da "5/6" stiamo meglio perché hanno trovato un equilibrio interiore.

Molto più importante di un sopracciglio rifatto.
Vecchio 12-08-2018, 17:18   #9
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Azadi Visualizza il messaggio
Non ce la faccio, di presenza non riesco a raccontare certe cose. Per questo sto sui forum. Provai con psicologi online ma manco si degnano di rispondere.
Hai più bisogno di andare da uno psicologo che da un chirurgo estetico.

Puoi diventare bello come un modello, ma a lei non interesseresti comunque.

Alle donne piacciono quelli spigliati, se davvero lo fai per piacere a una in particolare (cosa sbagliatissima a mio parere) devi modificare il carattere, non i lineamenti
Vecchio 12-08-2018, 18:14   #10
Intermedio
L'avatar di Incenso
 

Quote:
Originariamente inviata da Azadi Visualizza il messaggio
Non ce la faccio, di presenza non riesco a raccontare certe cose. Per questo sto sui forum. Provai con psicologi online ma manco si degnano di rispondere.
Chissà cosa pensi ci veda, un altro, nella tua presenza.
Vecchio 12-08-2018, 18:31   #11
Intermedio
 

A me i problemi hanno fusisi il cervello 😁
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Tanti problemi che fusisi assieme mi hanno messo in una situazione che mi sta rovindo
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il voto scolastico più basso che vi hanno messo e alleny82 SocioFobia Forum Generale 62 22-07-2016 00:14
Come giudicate una ragazza e un ragazzo che hanno avuto tanti partner sessuali? Blur Forum Sessualità (solo adulti) 133 17-10-2013 08:49
perche tanti maschi qui dentro ce l' hanno con le donne brutte ? Ansiaboy Amore e Amicizia 47 20-01-2013 23:17
perchè tanti problemi sulla convivenza? leoleo Off Topic Generale 6 24-11-2012 20:13
Perché su questo forum ci sono anche tanti utenti che sembrano non avere problemi lowman's Depressione Forum 19 14-08-2012 15:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2