FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio Ieri, 21:49   #1
Esperto
L'avatar di Miky
 

Esseri senzienti, buona serata.
Sono qui a portarvi la mia diretta testimonianza sulla spinosa questione e domanda interstiziale, che da tempo ci si pone sul forum, da quando nacque.
Che se la sociofobia sia determinata più dalla genetica, o dall'edulcorazione ricevuta negli anni dai genitori? Questo è il dilemma ancestrale.
Quindi per tentare di rispondere a questa domanda, essendo io generatore di un altro essere vivente, anzi co-generatore, o donatore sano di spermatozoo, posso quindi essere qualificato per rispondere per testimonianza diretta.
Per semplicità e chiarezza d'ora in poi userò il termine: "generante" per indicare la figura di riferimento di sesso maschile, che donando il proprio seme ha permesso la fecondazione dell'ovulo la cui divisione ha prodotto l'essere di cui sopra. E quindi per contrapposizione chiamerò "generato" l'essere che ne è scaturito.
Posso altresì tracciare un bilancio che contempla un arco di tempo pari a quasi 4 circonvoluzioni della terra, attorno alla stella di riferimento, dal momento in cui il "generato" è venuto alla luce al neon della sala parto.
Dopo prove pratiche sul campo, mesi di osservazioni dirette e prove empiriche, sono giunto alla conclusione che la risposta alla domanda che ci attanaglia tutti quanti è NO.
Grazie a tutti, buona serata.
Vecchio Ieri, 21:59   #2
Esperto
 

no cosa
Vecchio Ieri, 22:17   #3
Esperto
L'avatar di Miky
 

Quote:
Originariamente inviata da 3stm Visualizza il messaggio
no cosa
Giusta osservazione, però prima di esplicitare ed argomentare quella laconica rsispota che diedi in preda ai fiumi dell'alcol, devo premettere che il mio istinto materno non è molto sviluppato, probabilmente perchè sono il padre, suppongo, anzi il "generante" per chiarezza come scrissi pocanzi.
Dunque NO si intende dire che la genetica non è il vettore atraverso il quale la piaga della fobia sociale si propaga per il mondo da generazioni, in generazioni, o per meglio dire la genetica potrebbe essere solo il trampolino di lancio, come un atleta alle para-olimpiadi di Cortina 2026 nel salto in lungo con gli sci tenta il gran balzo, ma il solo trmapolino non basta. Affinchè la piaga della sociofobia si manifesti nel "generato" non basta il trampolino della genetica, ma serve la spinta dell'educazione e dell'ambiente e del vissuto, nel quale suole trovarsi intinto il "generato". Potrei alzzardare, come somma modestia, che il rapporto fra concause genetiche, rispetto alle cause educative, ambientali e di esperienza, stiano in un raposoto di circa 30% contro 70%.
La sola spinta del trmmpolino genetico non è sufficiente, affinchè il "generato" possa scavalcare il fossato della socialità e ritrovarsi dall'altro lato di quel muro invalicabile che è la sociofobia, ma se le condizioni ambientali e di educazione sono favorevoli, dopo la spinta del trampolino, il "generato" cadrà inesorabilmente all'ingiù, verso boschi di braccia tese.
Grazie a tutti, buonanotte

Ultima modifica di Miky; Ieri a 22:22.
Ringraziamenti da
3stm (Ieri)
Vecchio Ieri, 22:23   #4
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Potrebbe essere semplicemente che l'orientamento sociofobico si manifesti semplicemente per il fatto che al di fuori delle mura domestiche il contesto circostante possa assumere delle fragranze...diciamo...fecali...
Quindi queste povere figure genitoriali nulla possono fare, e non hanno nemmeno colpe, contro la fecalità del mondo esterno.
Magari in certi casi l'unica cosa che possono fare è mettere in guardia...
Vecchio Ieri, 22:41   #5
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Tra i familiari ci sono figure strane/disadattate ma mio padre è sempre stato un tipo che non aveva paura degli altri, anzi se lo facevano incazzare li menava pure, quindi direi che non è sociofobico
Vecchio Ieri, 23:19   #6
Super Moderator
L'avatar di Daytona
 

Quote:
I miei genitori erano (erano intendo da giovani) lo stereotipo da meme del chad e della stacy, non so da dove sia uscito io.
Potrei essere un controesempio, ma credo che i fattori ambientali siano più importanti della genetica pura
Rispondi


Discussioni simili a Tale padre, quale figlio?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Figlio forzato dal padre causa disoccupazione Robert_Plant 89 Depressione Forum 38 16-06-2021 19:39
Gli estroversoni? piu sfigati di chi di noi si sente tale...... Falcor SocioFobia Forum Generale 1 28-12-2009 12:50
Ma sono proprio un cesso tale o cosa??? lomarcan77 Amore e Amicizia 88 22-04-2009 14:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2