FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Sudorazione Eccessiva - Iperidrosi Forum
Rispondi
 
Vecchio 26-01-2007, 02:00   #1
Intermedio
L'avatar di Uzik
 

A quanti di voi capita di sudare copiosamente dal volto quando siamo soggetti a situazioni che ci mettono in ansia?
Vecchio 26-01-2007, 14:38   #2
Avanzato
L'avatar di trentina
 

ho spesso le mani sudate e fredde, sopratutto quando sono in ansia e so che devo stringere le mani ad altri... qualche tempo fa mi ero comprata delle salviette apposta, in effetti funzionano e ti seccano la pelle.
Vecchio 26-01-2007, 14:58   #3
Esperto
L'avatar di julien_cd
 

si, soprattutto sudore freddo in fronte...
Vecchio 11-09-2010, 18:35   #4
Banned
 

Avendo la pelle grassa ho sempre la pelle piuttosto lucida.
Vecchio 11-09-2010, 18:43   #5
Banned
 

d'estate poi è un inferno ,gocciolo
Vecchio 11-09-2010, 21:23   #6
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Triplalien Visualizza il messaggio
d'estate poi è un inferno ,gocciolo
ahaha.. quoto.

Quest'estate sono uscito di casa col fazzoletto in mano, roba da vergognarsi pure

Escludendo il caldo, si, sudo se magari sono in una condizioni di imbarazzo, lì vado quasi sempre in paranoia e divento impacciato.
Vecchio 14-09-2010, 15:23   #7
Tim
Intermedio
L'avatar di Tim
 

Quote:
Originariamente inviata da clementina Visualizza il messaggio
Ma state parlando di sudore o di sebo???
sono d'accordo con clemy, sono 2 problemi diversi!

Tornando al sudore, ed in particolare alla sudorazione eccessiva della fronte (goccioloni) e del viso, gli antitraspiranti tipo il Perspirex non sono adatti perché irritano troppo la pelle e la seccano (esperienza personale).

Da quel che ho letto la soluzione per questo problema è la tossina botulinica, la stessa cosa che si usa x i "ritocchi" estetici. Il botulino in questo caso agisce bloccando le ghiandole sudoripare e la sua efficacia dura per qualche mese, poi va ripetuta l'applicazione.
Io volevo provarla questa cosa, ma poi ho cambiato idea perchè vorrei prima stabilire, con l'aiuto di uno specialista, se la fronte gocciolante è un sintomo dell'ansia. In tal caso è l'ansia che va curata!
Vecchio 14-09-2010, 19:10   #8
Avanzato
L'avatar di guzzi florio
 

Io ho due tipi di sudorazzione quando fa caldo non me ne frega un cazzo ma quando mi agito allora è dura più sudo più mi agito e viceversa.
Vecchio 14-09-2010, 19:52   #9
Banned
 

a me succedeva, ma adesso non più, non so come mai...
Vecchio 08-10-2010, 16:32   #10
Esperto
L'avatar di Black Moon
 

Quote:
Originariamente inviata da clementina Visualizza il messaggio
Ma state parlando di sudore o di sebo???
ahaahahahahahahahahhahaahahahah pure io non capisco se parlano di sudore o di acne sebo.. ahahah
Vecchio 08-02-2011, 22:30   #11
Intermedio
L'avatar di magenta
 

Anche a me sudano spesso le mani, ma non esiste un rimedio?? :S
Vecchio 09-02-2011, 01:34   #12
Intermedio
L'avatar di Neogrigio
 

io sudo in continuazione quando sono in siuazioni d'ansia ma anche non soprattutto nelle parti basse ed è una vera scocciatura
Vecchio 09-02-2011, 11:08   #13
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Triplalien Visualizza il messaggio
d'estate poi è un inferno ,gocciolo

grondo di sudore in estate,

inverno con mani fredde e sudore in psarticolari occasioni
Vecchio 23-05-2011, 00:32   #14
Principiante
L'avatar di lexolas
 

sudo parecchio quando faccio attività fisica, ma non mi interessa. Ma spesso mi vengono delle vampate da menopausa (credo dovute alll'ansia) e in 2 secondi la fronte è completamente imperlata
Vecchio 21-07-2011, 15:10   #15
Non registrato
Guest
 

Guardate che siete decisamente fuori strada tutti...l'iperidrosi facciale, che io ho da quando sono piccolo, è una vera e propria patologia medica che con il passare del tempo sfocia anche in una patologia sociale di panico nell'affrontare qualsiasi situazione nella quale abbiamo "paura di farci vedere sudati". Io lo so bene, ho 22 anni e da quando sono piccolo che mi succede, ma solo poche settimane fa ho capito che non si tratta di un problema psicologico che determina una manifestazione fisica, ma IL CONTRARIO!!!!! Fortunatamente sono venuto a conoscenza dell'unica vera soluzione al problema, si tratta della simatectomia/simpaticofrassi, ossia una tecnica endoscopica, quindi chirurgica, miniinvasiva che definitivamente pone fine al problema. Tutte le altre soluzioni sono destinate a non avere successo, o addirittura a causare enormi, potenziali, problemi!!! Analizziamone uno alla volta (scusate se mi dilungo, ma mi sono documentato molto in materia, ed essendo disorientato esattamente come voi fino a qualche tempo fa, voglio conividere ciò che ho appreso):

-creme, cremine, lozioni e cavoli vari...: hanno un'efficacia marginale e soprattutto, quando il sudore gronda dalla fronte...rischia solo di rendere lattiginosi i rivoli sulla pelle...quindi cortesemente evitiamo...;

-ionoforesi: tecnica che consentirebbe con sedute quasi quotidiane di microscariche elettriche, che vengono inviate sulle zone sensibili immerse in una soluzione che conduca le scariche stesse all'interno dei pori, inibendo le ghiandole...bah!!!, inanzitutto in pochissimi casi funziona, secondo può essere usato SOLO PER MANI E PIEDI, e con attrezzature molto costose e complicate eccezionalmente anche alle ascelle, ma LA FACCIA NO!!! ( e per inciso costa molto molto molto e devi stare "in ammollo" almeno 20 minuti al giorno... O.o);

-TOSSINA botulinica: la tecnica di chirurgia estetica applicata alla chirurgia classica...sinceramente, pur sentendo di dosaggi bassissimi, se si chiama TOSSINA un motivo ci sarà...è tossica! e provoca la paralisi dei tessuti nei quali viene iniettata!!! quindi o ti stira la pelle cancellandoti le rughe...o ti stende le ghiandole sudoripare. Ma ogni 6 mesi VA RIPETUTO rendendoci schiavi di una TOSSINA che ci paralizza i tessuti...e soprattutto nel caso del viso...non oso immaginare l'effetto che potrebbe avere sulla mimica facciale come effetto collaterale...paresi a gogo!!!;

-simpaticofrassi/simpatectomia: qui sinceramente essendo molto complesso, preferisco linkarvi il sito http://www.chirurgiatoracica.info/te...ritrofobia.htm
Ovviamente, alcuni effetti collaterali potenziali anche qui ci sono...ma sinceramente analizzando i benefici di una guarigione totale e definitiva...io sono pronto ad accettarli!

Questo è quanto ragazzi...io personalmente, mi sono stancato di non poter vivere la mia vita come vorrei...di rinunciare ad uscire molte volte per l'OSSESSIONE, perchè di ossessione si tratta, di sudare tra la folla...a fine agosto andrò a Brescia per farmi visitare e stabilire la data dell'intervento, e credo che entro settembre TORNERO' A VIVERE...
Credetemi, vi sono vicino e vi abbraccio tutti, perchè so cosa vuol dire essere un "invalidi invisibili"...CIAO CIAO!
Francesc Del Gallo
Vecchio 16-01-2012, 23:56   #16
Principiante
L'avatar di Lokopoil
 

Io a lezione ho sempre un fazzoletto in mano che cambio con frequenza per cercare di tamponare un pò la sudorazione dalle mani che sono sempre fradice e fredde.
Vecchio 17-01-2012, 05:30   #17
Banned
 

io sudo copiosamente dalla fronte quando intraprendo attività che richiedono grande concentrazione, sforzo fisico e sarebbero frutto d'ansia se non dovessero andare per il verso giusto.
Normalmente questo mi capita più per attività "manuali" tipo aggiustare una presa di corrente, più raramente in attività "sociali".
Vecchio 17-01-2012, 15:11   #18
Banned
 

mi suda il culone
Vecchio 20-01-2012, 22:48   #19
Esperto
L'avatar di fuoridalmondo
 

Io quando devo applicarmi in qualcosa davanti a gente vado nel panico e sudo...avoltemi sento di morire, non so perchè, forse prendo tutto troppo sul serio...non lo so...
Vecchio 03-04-2013, 21:11   #20
Principiante
 

ragazzi anke io kome alcuni di voi sudo tantissimo in viso...è una kosa bruttissima...x kolpa di questo nn vado più in luoghi dove so ke mi sentirei a disagio.. ho provato delle creme ma nnt da fare.... voi kome fate a conviverci??
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Sudorazione\Lucidità del viso
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sudorazione smisurata.. toolatetoreverse Sudorazione Eccessiva - Iperidrosi Forum 3 13-05-2009 11:44
Espressioni del viso Piccolo SocioFobia Forum Generale 10 27-01-2009 13:20
espressione del viso hermit_nightman SocioFobia Forum Generale 6 07-07-2008 02:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2