Ciao a tutti!
Ci tenevo a raccontarvi questo mio piccolissimo passo avanti.
Premetto che sto da sei mesi in terapia e che il mio dottore mi ha fortemente consigliato di fare esperienze "graduali" in modo da prendere confidenza col mondo esterno ed abituarmi alla socialità...ma arrivo al punto:
Ieri sera sono andato ad una riunione di un Gas (gruppo d'acquisto solidale), di cui avevo sentito parlare più volte. Non vi dico il terrore che provavo mentre le fermate del tram lentamente dimunivano, sentivano l'ansia crescermi dentro, le solite domande affollarsi nella mia mente e fare a cazzotti con i pensieri negativi.
Cosa succede invece? Vado là, mi acclimato (perchè ho sempre il terrore che il nervosismo per il posto nuovo + il caldo del posto chiuso mi facciano sudare ed innescare il circolo vizioso dell'ansia a palla) e seguo tutta la riunione in serenità (nn totale, ma almeno nn sono scappato). C'è di più, alla fine mi trattengo a parlare con qlcn di simpatico, mi offrono alcuni prodotti già comprati in precendenza da loro e becco pure un passaggio fino a casa da una coppia molto simpatica.
Bah, nn sarà un granchè, ma per me è un piccolo successo, utile per la mia autostima e spero che per voi sia stata almeno una lettura piacevole.
Buona giornata! :wink: