FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 04-11-2010, 15:42   #1
Banned
 

Ieri sera sono andato a giocare a calcio con amici,che non frequento molto,anzi con alcuni mi limito solo alle partite di calcio con qualcun altro ci uscivo circa 4-5 anni fa.Comunque alla fine della partita ci siamo seduti ed uno,superestroverso,che io vedp solo in queste partite e lo invitano altri a giocare con noi tira fuori l'argomento per eccellenza:il sesso e le ragazze.Ad ascoltarlo eravamo io,altri 2 che io conosco da molto tempo ed una ragazza.Questo estorversone comincia col dire che lui odia essere fidanzato e che preferisce essere solo single per divertirsi e per poter scopare in libertà,gli altri(tutti e 3 fidanzati ovviamente) gli rispondono che loro sono fidanzati e che ormai sono legate con le loro ragazze e che non le tradirebbero mai perchè non sarebbe giusto.Io ovviamente in super silenzio che cercavo di pedere tempo e di farmi vedere impegnato per non intervenire sul discorso altrimenti avrei fatto una figura di merda.Poi l'estroversone ha pure raccontato un suo aneddoto e cioè che all'età di 14 anni era fidanzato ed un giorno accompagno la cugina della sua ragazza in macchina e ad un certo punto se la trombò in macchina.Tutti si sono messi a ridere ed io in silenzio totale con un disagio pazzesco.Poi dopo un po sono intervenuto dicendo loro che dovevo andare via e me ne sono andato per non stare ancora più male perchè tanto avrebbero parlato tutto il tempo di queste cose.
Stamattina invece sono andato all'università e nella pausa una ragazza fidanzata che ho conosciuto in questi giorni all'affermazione di un altro collega che ha detto che il suo fidanzato,conosciuto l'altro giorno,gli è parso molto timido perchè alle sue domande abbassava solo la testa lei ha risposto:"il mio ragazzo non è timido,è solo che prima di dare confidenza ad una persona vuole conoscerla"e poi aggiunge:"a me non piacciono i timidi preferisco quelli divertenti perchè io sono una tipa che prende subito confidenza"ovviamente in questi discorsi io zitto e con un senso di imbarazzo pazzesco.Ora io non capisco il perchè raccontano ste cose,io non le gradisco perchè mi fanno stare ancora più male,ok siete estroversi,va bene,però cavolo non fate stare male con le vostre storie chi non è come voi.
Vecchio 04-11-2010, 15:51   #2
Esperto
L'avatar di Myway
 

Quello è il loro punto forte, quasi tuttii discorsi ruotano finiscono con ragazze, fidanzamenti, trombaet ecc, magari anch egonfiando il tutto , perchè tanto se hai avuto 10 ragazze e le fai diventare 20 a chiacchiere nessuno ci fa caso, o se inventi di sana piante episodi da commedia americana tipo american pie, nessuno si metterà a sindacare: "inventi tu, poi invento io ecc".
E noi zitti in silenzio perchè tanto se diciamo mezza parola sull'argomento spesso veniamo zittiti con espressioni tipo " ma tu che ne sai"e altre simili, come se uno non avesse neanche diritto ad esprimere un'opinione .
Vecchio 04-11-2010, 15:53   #3
Banned
 

Ah gli esseri umani, che oggetti misteriosi, ma allo stesso tempo noiosi, prevedibili, stupidi, e tante altre cose che non voglio elencare.

Però non puoi dare loro la colpa, forse non sanno che tu stai male, ma probabilmente anche se lo sapessero se ne fregherebbero di te.
Certo però che trovarsi in una situazione del genere ci fa sentire troppo a disagio, ci sentiamo veramente una merda.
Anche se molte storie se le inventano, lo dico per esperienza, ne ho incontrati tanti di falsi fighi.
Vecchio 04-11-2010, 15:56   #4
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Mangetsu69 Visualizza il messaggio
Certo però che trovarsi in una situazione del genere ci fa sentire troppo a disagio, ci sentiamo veramente una merda.
Ti giuro che ieri sera mi sono sentito una vera merda,sono stato depresso tutta la sera e ancora adesso un po lo sono è brutto quando capitano queste situazioni In quei momenti mi sento un ufo!!
Vecchio 04-11-2010, 16:50   #5
Avanzato
L'avatar di Semir1978
 

Quote:
Originariamente inviata da Timidone91 Visualizza il messaggio
...a me non piacciono i timidi preferisco quelli divertenti perchè io sono una tipa che prende subito confidenza"ovviamente in questi discorsi io zitto e con un senso di imbarazzo pazzesco.Ora io non capisco il perchè raccontano ste cose,io non le gradisco perchè mi fanno stare ancora più male,ok siete estroversi,va bene,però cavolo non fate stare male con le vostre storie chi non è come voi.
Mi ricorda un Topic di agosto di Elie93
Ecco il problema, do fastidio


A molte persone noi, o meglio il nostro comportamento da semplicemente fastidio. Non penso che gli altri siano tutti estroversi, ma parecchi, per apparire con una maschera diversa hanno bisogno di gente estroversa per essere come loro. Sono persone che non entrerebbe mai in una discoteca accompagnate da un timido, ma preferirebbero uno che conosce tutti, che saluta tutti...insomma, il tipico maschio Alpha. Noi non siamo adatti a questi scopi, perciò diamo solo fastidio. E sentirsi come delle zavorre nella società non aiuta certo il nostro benessere mentale.

Ultima modifica di Semir1978; 04-11-2010 a 16:54.
Vecchio 04-11-2010, 16:52   #6
Avanzato
 

Quote:
Originariamente inviata da Timidone91 Visualizza il messaggio
Poi l'estroversone ha pure raccontato un suo aneddoto e cioè che all'età di 14 anni era fidanzato ed un giorno accompagno la cugina della sua ragazza in macchina e ad un certo punto se la trombò in macchina.Tutti si sono messi a ridere ed io in silenzio totale con un disagio pazzesco.
Risus abundat in ore stultorum. Chissà quanti di loro ridevano perché lo trovavano davvero divertente e quanti invece solo per imitare gli altri e non essere esclusi.

Quote:
Originariamente inviata da Timidone91 Visualizza il messaggio
Poi dopo un po sono intervenuto dicendo loro che dovevo andare via e me ne sono andato per non stare ancora più male perchè tanto avrebbero parlato tutto il tempo di queste cose.
Hai fatto bene!

Quote:
Originariamente inviata da Timidone91 Visualizza il messaggio
lei ha risposto:"il mio ragazzo non è timido,è solo che prima di dare confidenza ad una persona vuole conoscerla"e poi aggiunge:"a me non piacciono i timidi preferisco quelli divertenti perchè io sono una tipa che prende subito confidenza"
Tipico comportamento di una persona che vuol essere considerata popolare a tutti i costi. Per un attimo avrà avuto lo spauracchio di poter essere considerata una sfigata perché sta con uno timido cioè sfigato...quindi si è affrettata a negare...un po' sospetto.
Pensateci bene, se tutto ciò che conta nei rapporti sociali è l'apparenza: allora fare un'affermazione del genere in un tono convinto ci "scagiona" immediatamente da eventuali accuse di essere troppo timidi. L'attacco è la miglior difesa, e dire una cosa del genere è sapersi vendere...magari al paesello natìo sta ragazza non è detto che sia piena di amicizie, magari ha tante insicurezze anche lei. Tanta gente quando si sposta in una città per fare l'Università si crea un "personaggio" poi quando torna a casa da mammà torna ad essere totalmente ordinario.

Quote:
Originariamente inviata da Timidone91 Visualizza il messaggio
Ora io non capisco il perchè raccontano ste cose,io non le gradisco perchè mi fanno stare ancora più male,ok siete estroversi,va bene,però cavolo non fate stare male con le vostre storie chi non è come voi.
Anche a me da fastidio, anzi a volte di fronte a certa gente mi caverei la giacca e gliela ficcherei in bocca per tappargliela. Però santo cielo, uno non può neanche raccontare un aneddoto perché sennò ti ferisce? Sei troppo vulnerabile, cerca di sbattertene un pochino!
Vecchio 04-11-2010, 16:56   #7
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Semir1978 Visualizza il messaggio
A molte persone noi, o meglio il nostro comportamento da semplicemente fastidio. Non penso che gli altri siano tutti estroversi, ma parecchi, per apparire con una maschera diversa hanno bisogno di gente estroversa per essere come loro. Gente che non entrerebbe mai in una discoteca accompagnato da un timido, ma preferirebbero uno che conosce tutti, che saluta tutti... il tipico maschio Alpha.
Questi sono anche peggiori degli estroversi: almeno chi è estroversone, lo è. Punto. E non è una colpa esserlo, quanto invece lo è vantarsene (ma di che cosa, poi? Non è merito suo...)
Ma chi cerca l'estroverso solo per apparire tale, chi vuole brillare di luce riflessa, a me fa ribrezzo e pena. Ribrezzo perché è un parassita; pena perché è un poveraccio.
Vecchio 04-11-2010, 17:04   #8
Esperto
L'avatar di Rocky Balboa
 

sono le classiche differenze che si notano, comunque non bisogna necessariamente comportarsi oppure essere come gli estroversi, il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di fare ciò che più ci fa stare bene...
Vecchio 04-11-2010, 17:25   #9
Esperto
L'avatar di vikingo
 

non avndo esperienze con le donne non saprei cosa raccontare...potrei solos viare la'rgoemnto o stare zitto qaundo qualke maschio figo racconta cose
Vecchio 04-11-2010, 17:35   #10
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Timidone91 Visualizza il messaggio
Ieri sera sono andato a giocare a calcio con amici,che non frequento molto,anzi con alcuni mi limito solo alle partite di calcio con qualcun altro ci uscivo circa 4-5 anni fa.Comunque alla fine della partita ci siamo seduti ed uno,superestroverso,che io vedp solo in queste partite e lo invitano altri a giocare con noi tira fuori l'argomento per eccellenza:il sesso e le ragazze.Ad ascoltarlo eravamo io,altri 2 che io conosco da molto tempo ed una ragazza.Questo estorversone comincia col dire che lui odia essere fidanzato e che preferisce essere solo single per divertirsi e per poter scopare in libertà,gli altri(tutti e 3 fidanzati ovviamente) gli rispondono che loro sono fidanzati e che ormai sono legate con le loro ragazze e che non le tradirebbero mai perchè non sarebbe giusto.Io ovviamente in super silenzio che cercavo di pedere tempo e di farmi vedere impegnato per non intervenire sul discorso altrimenti avrei fatto una figura di merda.Poi l'estroversone ha pure raccontato un suo aneddoto e cioè che all'età di 14 anni era fidanzato ed un giorno accompagno la cugina della sua ragazza in macchina e ad un certo punto se la trombò in macchina.Tutti si sono messi a ridere ed io in silenzio totale con un disagio pazzesco.Poi dopo un po sono intervenuto dicendo loro che dovevo andare via e me ne sono andato per non stare ancora più male perchè tanto avrebbero parlato tutto il tempo di queste cose.
Stamattina invece sono andato all'università e nella pausa una ragazza fidanzata che ho conosciuto in questi giorni all'affermazione di un altro collega che ha detto che il suo fidanzato,conosciuto l'altro giorno,gli è parso molto timido perchè alle sue domande abbassava solo la testa lei ha risposto:"il mio ragazzo non è timido,è solo che prima di dare confidenza ad una persona vuole conoscerla"e poi aggiunge:"a me non piacciono i timidi preferisco quelli divertenti perchè io sono una tipa che prende subito confidenza"ovviamente in questi discorsi io zitto e con un senso di imbarazzo pazzesco.Ora io non capisco il perchè raccontano ste cose,io non le gradisco perchè mi fanno stare ancora più male,ok siete estroversi,va bene,però cavolo non fate stare male con le vostre storie chi non è come voi.
ma secondo me non ti è andata malissimo nel senso che alla fine non ti hanno interpellato mettendoti in difficoltà ma ha parlato praticamente solo lui...
A me è capitato ben di peggio ossia che parlavano di queste cose e ogni tanto mi interpellavano a me...e io non sapevo che raccontare...

Poi sul fatto della ragazza all'uni...è normale...le ragazze preferiscono un ragazzo socievole...questa cosa è scontata percui secondo me non devi abbatterti per ciò che ha detto perchè credo che lo sapevi anche tu...è la nostra smisurata timidezza il male da vincere e da estirpare
Vecchio 04-11-2010, 17:43   #11
Avanzato
 

pensa te che io devo già subire me stesso..
Vecchio 04-11-2010, 18:00   #12
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Comunque nel caso in cui ti chiedessero la tua esperienza sull'argomento rispondi usando l'autoironia, funziona sempre e ti permette di svicolare.

Esempio:
Estroversone: "Giovannino e tu come stai messo a donne? Ce l'hai la ragazza o preferisci tromXXXe ogni settimana con una diversa?"
Giovannino: "Ma che vuoi che ti dica, per come sono messo a donne mi sa che faccio prima a farmi frate , lasciamo perdere che è meglio altrimenti divento volgare".
Vecchio 04-11-2010, 18:08   #13
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

chissà se quelli estroversoni sarebbero d'accordo nel vedersi giudicati superficialoni?
mia cugina è una estroversona e a mio giudizio anche abbastanza superficialona, ma probabilmente lei pensa di non esserlo perché il termine ha connotazioni negative ed è difficile che qualcuno (lei compresa) abbia un'idea così negativa di se stesso.
Vecchio 04-11-2010, 18:47   #14
Esperto
L'avatar di paccello
 

Quote:
Originariamente inviata da Timidone91 Visualizza il messaggio
Questo estorversone comincia col dire che lui odia essere fidanzato e che preferisce essere solo single per divertirsi e per poter scopare in libertà,gli altri(tutti e 3 fidanzati ovviamente) gli rispondono che loro sono fidanzati e che ormai sono legate con le loro ragazze e che non le tradirebbero mai perchè non sarebbe giusto.
Immagino avran fatto la scena: acc, ci mangiamo le mani, purtroppo siamo fidanzati!

Quote:
Originariamente inviata da Timidone91 Visualizza il messaggio
all'età di 14 anni era fidanzato ed un giorno accompagno la cugina della sua ragazza in macchina e ad un certo punto se la trombò in macchina.
Immagino che i 14 anni ce li avesse lui e che già guidasse, in quanto virile e precoce. Ma mi sembra una sboronata così grossa che non saprei neppure se invidiarlo, in mancanza poi di prove.

Quote:
Originariamente inviata da Timidone91 Visualizza il messaggio
"il mio ragazzo non è timido,è solo che prima di dare confidenza ad una persona vuole conoscerla"
E' pure possibile sentir dire il contrario, mi è capitato: il mio ragazzo è timido. Perchè? A quanto ho capito, perchè sostanzialmente si fa i cacchi suoi, e parla solo se gli vai a parlare tu.

Quote:
Originariamente inviata da Timidone91 Visualizza il messaggio
"a me non piacciono i timidi preferisco quelli divertenti "
Deprimente ma significativo. Come se timido non potesse essere divertente, mentre disinvoltone sì. Con buona pace della signorina, le persone non sono così bianco/nero.
Vecchio 04-11-2010, 19:56   #15
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da paccello Visualizza il messaggio

Immagino che i 14 anni ce li avesse lui e che già guidasse, in quanto virile e precoce. Ma mi sembra una sboronata così grossa che non saprei neppure se invidiarlo, in mancanza poi di prove.
è vero!!Ma che cavolo ha raccontato?Ahahha solo ora che l'hai scritto tu ci ho riflettuto ahahaha.Mi ricordo che lui l'ha detta così,forse invece di trombarla in macchina l'ha accompagnata in motorino e poi l'ha fatto a casa sua.

Ultima modifica di Timidone91; 04-11-2010 a 20:04.
Vecchio 04-11-2010, 19:58   #16
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da clementina Visualizza il messaggio
Sarebbe peggio se ti facessero domande specifiche....Sin quando si limitano a raccontare i fatti loro....significa che non ti vedono diverso..no?
Guarda 2 sui 4 presenti sanno già della mia situazione mentre gli altri 2 non credo facciano molta fatica a capirlo. Comunque nel passato mi hanno fatto questo tipo di domande ed io non sapevo mai che dire purtroppo.
Vecchio 04-11-2010, 19:59   #17
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
Comunque nel caso in cui ti chiedessero la tua esperienza sull'argomento rispondi usando l'autoironia, funziona sempre e ti permette di svicolare.

Esempio:
Estroversone: "Giovannino e tu come stai messo a donne? Ce l'hai la ragazza o preferisci tromXXXe ogni settimana con una diversa?"
Giovannino: "Ma che vuoi che ti dica, per come sono messo a donne mi sa che faccio prima a farmi frate , lasciamo perdere che è meglio altrimenti divento volgare".
Ottima battuta,grazie se qualcuno mi domanda risponderò così.
Vecchio 04-11-2010, 20:11   #18
Esperto
L'avatar di Woland12
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
Comunque nel caso in cui ti chiedessero la tua esperienza sull'argomento rispondi usando l'autoironia, funziona sempre e ti permette di svicolare.

Esempio:
Estroversone: "Giovannino e tu come stai messo a donne? Ce l'hai la ragazza o preferisci tromXXXe ogni settimana con una diversa?"
Giovannino: "Ma che vuoi che ti dica, per come sono messo a donne mi sa che faccio prima a farmi frate , lasciamo perdere che è meglio altrimenti divento volgare".
Ahahah mitico!

Che dire.. io ormai verso certi discorsi provo giusto curiosità. Non mi arrabbio a sentirli ormai. Loro sono nati così, è naturale che abbiano avuto certe esperienze. Ovviamente mi imbarazzerei molto se mi ritrovassi coinvolto personalmente... la "tattica" di inosservato è la migliore alla fine: buttarla sul comico/ironico.
Vecchio 04-11-2010, 20:58   #19
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da Timidone91 Visualizza il messaggio
Questo estorversone comincia col dire che lui odia essere fidanzato e che preferisce essere solo single per divertirsi e per poter scopare in libertà. Poi l'estroversone ha pure raccontato un suo aneddoto e cioè che all'età di 14 anni era fidanzato ed un giorno accompagno la cugina della sua ragazza in macchina e ad un certo punto se la trombò in macchina.
Più classico di così si muore. Talmente stereotipato che è grave che abbia più o meno la tua stessa età.

Quote:
Originariamente inviata da Timidone91 Visualizza il messaggio
lei ha risposto:"il mio ragazzo non è timido,è solo che prima di dare confidenza ad una persona vuole conoscerla"e poi aggiunge:"a me non piacciono i timidi preferisco quelli divertenti perchè io sono una tipa che prende subito confidenza"
Più classico di così, c'è solo quello di prima: la bimbaminkia introfoba; "io sono pazza, io sono sveglia, sono una ke si diverte..."

Quote:
Originariamente inviata da Timidone91 Visualizza il messaggio
Ora io non capisco il perchè raccontano ste cose,io non le gradisco perchè mi fanno stare ancora più male,ok siete estroversi,va bene,però cavolo non fate stare male con le vostre storie chi non è come voi.
Ma quelli più provocano invidia e più contenti sono. Sono i personaggi più inflazionati nella fauna adolescenziale, una sorta di Sherminator dei poveri e la "ragazza del quarterback". Descritti come hai fatto tu quasi fanno tenerezza, ma c'è troppo di loro negli umani.

Ultima modifica di Warlordmaniac; 04-11-2010 a 21:03.
Vecchio 04-11-2010, 21:00   #20
Esperto
L'avatar di Myway
 

Quote:
Originariamente inviata da Woland12 Visualizza il messaggio
Ahahah mitico!

Che dire.. io ormai verso certi discorsi provo giusto curiosità. Non mi arrabbio a sentirli ormai. Loro sono nati così, è naturale che abbiano avuto certe esperienze. Ovviamente mi imbarazzerei molto se mi ritrovassi coinvolto personalmente... la "tattica" di inosservato è la migliore alla fine: buttarla sul comico/ironico.
Ma infatti non si può pretendere che gli altri smettano di fare questi discorsi per farci contenti, discorsi che tra l'altro avremmo probabilmente fatto anche noi al posto loro.
Il nostro percorso è sempre stato e probabilmente sempre sarà diverso, purtroppo grandi esempi dacitare non ce ne sono, penso ch esi debba puntare sul trovare un equilibrio, una propria dimensione, sperando che avvenga anche qualche incontro giusto, perchè gli hobby difficilmente riescono a colmare mancanze totali e perenni di altro, possono servire solo momentaneamente in quel senso.,ma a meno che si diventi un fenomeno in qualche cosa non possono bastare.
Rispondi


Discussioni simili a Subire gli estroversi
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Parenti estroversi SilverHawk Amore e Amicizia 16 11-04-2010 20:17
In presenza di estroversi..... new_entry SocioFobia Forum Generale 11 29-11-2009 21:56
noi ci proviamo supeficialmente gli estroversi no!!!!!! tino Timidezza Forum 7 27-01-2009 03:07
Serata tra estroversi!!! Change Amore e Amicizia 13 17-11-2008 11:37
INTROVESRI ED ESTROVERSI 9crimes SocioFobia Forum Generale 3 30-10-2007 01:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2