FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Chiudi la discussione
 
Vecchio 16-04-2008, 06:36   #1
Esperto
L'avatar di Lice
 

Mi scuso in anticipo per il linguaggio che adotterò in questo topic…ma sono INCAZZATA per benino.

Come da titolo, vorrei discutere con voi della affascinantissima dinamica psicologica chiamata AZZERBINAMENTO…nelle sue varianti e nei suoi effetti su orgoglio ed amor proprio (al maschile però…).
Dicesi azzerbinamento maschile, la situazione in cui un portatore sano di banana si trasforma in una sorta di scendiletto peloso…strappandosi da solo la spina dorsale ed assumendo una postura prona (anche peggio di quella a 90°…) nel tentativo di compiacere una donna di cui è innamorato, nella speranza che diventi la sua fidanzata...o una donna che sua fidanzata lo è già.

Vorrei parlarne con voi, maschi del sito, perché penso che nella situazione del timido/socio-fobico è possibile, con più facilità, ricadere nell’azzerbinamento…e con motivazioni che possono essere facilmente intuibili…
Molti utenti di questo sito non hanno mai avuto a che fare con le donne, nessuna relazione sentimentale all’attivo, nessun rapporto sessuale…
Il plausibile desiderio di avere ciò che, in fondo, moltissimi hanno e che ci viene sbattuto in faccia di continuo (vedi coppiette mano nella mano et similia) penso che potrebbe portare molti utenti di questo sito ad azzerbinarsi (più o meno senza rendersene conto) al fine di stringere FINALMENTE una relazione sentimentale con una femmina…e diciamolo…anche per dare finalmente tregua alla mano destra (o sinistra nel caso dei mancini) e mettere quella mano e l’altra su una fffffffffffff…

Dato che da 29 anni mi trovo esattamente nella stessa situazione, anche se donna, capisco la frustrazione sentimentale e sessuale alla perfezione…tuttavia…

L'azzerbinamento lede la dignità della persona azzerbinata, e un rapporto che manca di reciproco rispetto non mi aggrada.

Ho un carattere con molti tratti maschili e se una donna azzerbinata, mi suscita un sentimento di pena…l’uomo azzerbinato mi fa soprattutto TRISTEZZA…

Dove va a finire, in questi casi, quello che in modo vetusto viene chiamato “orgoglio maschile”?
Senza contare che l’azzerbinamento è la negazione dell’amor proprio…se solo uno dei 2 partner è disposto “a fare di tutto” per l’altro e la sua contro-parte invece se ne compiace senza dare in cambio qualcosa di pari valore?
Bè, scontato dire che la propria auto-stima viene minata…e mi chiedo per quanto si possa convivere serenamente in questa situazione, per quanto si possa convivere con l'auto-lesionismo…soprattutto quando si inizia a sentire il richiamo del perduto orgoglio.

Ma perché non parlare della donna dell’azzzerbinato?

Questa donna, oggetto d’amore dell’azzerbinato, che spesso e volentieri è capace di giocare a fare la "gatta morta" e di farlo rosolare a fuoco lento in un estenuante gioco di "ci sto-non ci sto" e lui resta impantanato.
Risultato: lei padrona e lui zerbino che si fa calpestare per non farci la figura da fesso.
Sono brave queste tipe “ad addestrare un uomo"…ad addomesticare il proprio eventuale ragazzo.
Renderlo docile, leale e riconoscente al punto giusto.
Per avere al proprio fianco non solo un compagno a letto, ma anche uno che che dia loro ciò di cui hanno bisogno e non rompa più di tanto…

Per rendere più esauriente la mia idea di azzerbinamento riporterò alcuni esempi…



Esempio 1

Un’ipotetica donna Y che gioca al "ci sto-non ci sto" con un’ipotetico ragazzo X, ad un certo punto lei si stanca, lo molla e l’ipotetico ragazzo X che corre, imperterrito, dietro alle sue sottane, anche se lei non lo caga minimamente.



Esempio 2

Un’ipotetico ragazzo X innamorato di una ipotetica ragazza Y che pur di non perdere l’opportunità di poterla avere come fidanzata, si morde la lingua, si morde la lingua,
si morde la lingua
, non dicendo mai ciò che pensa veramente, ma mediando all’infinito per non giocarsi le chances con la lei di turno.




Esempio 3

Un’ipotetico ragazzo X che per guarire dalla solitudine si è trovato un’ipotetica fidanzata Y, pur non essendone innamorato e che se la tiene e si azzerbina per non dover tornare nella condizione di single scazzato…e magari nel frattempo sonda x trovarne una migliore, senza avere le palle di lasciare la povera malcapitata.



P.S. E’ fenomeno raro in natura che l’azzerbinato si riconosca come tale…

P.P.S. Topic dedicato a chi so io...
Vecchio 16-04-2008, 08:38   #2
Avanzato
L'avatar di Pride3
 

Io sono stato un umile azzerbinato e mi riconosco come tale...peraltro non è servito a nulla essere azzerbinato,sono stato scaricato in maniera vergognosa per futili motivi.Oltretutto mi beccavo pure gli insulti dei suoi amici... :cry:
Vecchio 16-04-2008, 08:39   #3
Principiante
L'avatar di SempreTimido
 

argomento interessante....
si potrebbe rispondere con la classica e non certo signorile frase "tira più un pelo di fi.. che un carro di buoi"... :lol:
tuttavia credo che il fenomeno del diventare zerbino vari considerevolmente di persona in persona a sceonda del carattere di ogni individuo.
concordo sul fatto che effettivamente il soggetto timido o sociofobico tenda più facilmente a calpestare il proprio orgoglio "azzerbinandosi".
tuttavia non è una regola universalmente applicabile a tutti i timidi, io sono molto timido, ma sono dell'idea che a tutto c'è un limite.
quindi va benissimo che la donna faccia un pò la preziosa, che lasci un pò sulle spine e che si lasci desiderare.
Se INVECE si oltrepassano i limiti della decenza manifestando comportamenti subdoli e scorretti tesi a strumentalizzare l'onda emotiva del maschio al solo fine di avere il piacere di essere corteggiata, per quanto mi rigurada, la ragazza di turno può andarsene beatamente a quel paese.
trovo questo comportamenrto scorretto perchè si manca di rispetto
Vecchio 16-04-2008, 10:16   #4
Zed
Avanzato
L'avatar di Zed
 

Qualche volta mi sono azzerbinato anch'io.. su cose che forse avrei dovuto prendere posizione, ma su altre sono stato intrasigente a tal punto da aver contribuito alla fine della relazione.
Purtroppo o per fortuna sono molto orgoglioso, cosa che a volte mi ha precluso occasioni. Ma si.. a costo di restare solo non ho più nessuna voglia di azzerbinarmi.

Io credo piuttosto che l'attuale situazione dei rapporti uomo/donna è totalmente distorta e siamo sempre lì: non è dato sapere chi ha cominciato se gli uomini o le donne, ma è certo che nella maggior parte dei casi le "viziate" (<- notare le virgolette ) siete voi.
Non voglio sbandierare presunti vantaggi nell'essere donna nel corteggiamento, perchè per ogni pro c'è sempre un contro.
Parto da questo esempio: avendo nugoli di uomini che vi fanno la corte potete permettervi di scegliere il partito migliore.
La logica di fondo c'è: la classica legge della domanda e dell'offerta! :P
Il rovescio della medaglia è che siete costrette a saggiare in modo estenuante ogni pretendente, per capire se cerca uno scaldotto per la notte oppure una persona a cui volere bene.

Dalla parte maschile credo che il pensiero che ne consegue è "se magari mi comporto bene, le faccio credere che il sesso non mi interessa e non la contraddico mai, forse sceglie me" con tutte le logiche conseguenze.
Vista la scarsità dell'offerta (ricordiamoci che le donne in età fertile in Italia sono la metà dei maschi) ci si può sentire disposti a mettere da parte la dignità pur di non rimanere fuori dai giochi.

Io credo che alla fine voi vogliate un uomo deciso di se, meglio ancora se forte caratterialmente.
Senza tanti rigiri di parole uno così credo sia l'equivalente di un bel corpo femminile per noi maschi.
Questo spiegherebbe tra l'altro la vostra avversione naturale per gli zerbini :P
Viene tutto di conseguenza: un uomo che non cede ad ogni vostra richiesta non vi dà la sensazione di essere per lui l'ultima spiaggia, non vi fa sospirare "ah, non ci sono più gli uomini di una volta" e non ultimo aggiunge un pizzico di erotismo al rapporto..

Un conto però è un discorso su un forum.. la realtà è il vero campo di battaglia!
Se un giorno combatterò preparate già la bara :lol:
Vecchio 16-04-2008, 10:22   #5
Principiante
L'avatar di SafeAsMilk
 

Di zerbini è pieno il mondo!! :lol:

Azzerbinarsi non rende ma credo dipenda molto anche dalla persona che ti usa ...per pulirsi le scarpe (sperando che non indossi tacchi a spillo!)

Se c'è vero interesse ho notato che (per fortuna) le ragazze odiano questo comportamento e ti chiedono giustamente di essere sincero..
poi di quei casi irrecuperabili, boh?! non so proprio che dire! E' come quelle donne che continuano a stare con uomini che le trattano male, spesso purtroppo anche fisicamente
Vecchio 16-04-2008, 12:03   #6
Banned
 

io sono un azzerbinato della peggior specie.ma solo di fronte a certe donne.e alla fine mi piace anche. :wink:
Vecchio 16-04-2008, 12:26   #7
Esperto
 

Non so se qualcuno ha notato che nel grande fratello di quest'anno (che seguo su youtube tramite la mediazione della gialappa's) c'erano due evidentissimi casi di auto-umiliazione: uno di donna-zerbino (la dottoressa col milanese) e uno di uomo-zerbino (il romanaccio con la bionda).
La causa è la vanità della persona oggetto di desiderio che finisce per superare il rispetto dei sentimenti dell'altro, unita all'ignoranza dei rapporti causa-effetto nei sentimenti da parte della persona-zerbino. Lo zerbino non conosce le regole del corteggiamento, è questa la sua colpa. Per il resto ha detto tutto zed: domanda e offerta, possibilità di scelta ecc.

Detto questo, vorrei sottolineare la grande rivelazione che questo topic ha portato all'interno del forum, rivelazione che non mancherà di sovvertire le sue dinamiche interne, in termini di amicizie e inimicizie e che diverrà certamente pomo della discordia per i giorni a venire, considerando anche il periodo dell'anno nel quale siamo da poco entrati. Una notizia che doveva restare dominio di pochi e che è sfuggita di mano, forse per sbaglio, forse per incuria, forse addirittura per provocazione, in maniera deliberata, ma che ora, una volta diventata patrimonio di tutti, potrebbe essere l'inizio della fine, la crepa sulla diga, l'Elena di Troia che scatena anni di guerra, morte e distruzione: harvest ha una sorella gnocca.
(mi sto già azzerbinando)
Vecchio 16-04-2008, 12:37   #8
Esperto
L'avatar di Chioccioccolata
 

Considera anche che quando gli azzerbinamenti sussistono in coppie vere(cioè coppie che stanno insieme per reciproco affetto) e consolidate,spesso c'è una relazione "sado-maso" in cui ognuno ha un suo ruolo(azzerbinatore e azzerbinato) che inconsapevolmente ricerca e di cui ha bisogno.Non so quanto questo sia sano o giusto,però accade appunto che per quanto spesso si trovi male in quel ruolo,alla fine non ne possa fare a meno,tanto da replicare con ogni partner lo stesso modello e da sentirsi insoddisfatto e stranito se non trova questa reciprocità nel compagno.
Poi volevo anche spezzare una lancia per gli azzerbinatori(di qualunque sesso siano),visto che tutti-comprensibilmente-danno addosso a loro e commiserano gli azzerbinati:colui che si sottomette è anche quello che può vantarsi di essere il "buono" nella coppia,di essere la vittima,e di compiacersi per questo,mentre su chi sottomette ricade il biasimo di tutti,anche di se stesso,e accade di odiarsi perchè non si può smettere di far del male all'altro,pur soffrendo per questo.
Vecchio 16-04-2008, 13:04   #9
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Chioccioccolata
Poi volevo anche spezzare una lancia per gli azzerbinatori(di qualunque sesso siano),visto che tutti-comprensibilmente-danno addosso a loro e commiserano gli azzerbinati:colui che si sottomette è anche quello che può vantarsi di essere il "buono" nella coppia,di essere la vittima,e di compiacersi per questo,mentre su chi sottomette ricade il biasimo di tutti,anche di se stesso,e accade di odiarsi perchè non si può smettere di far del male all'altro,pur soffrendo per questo.
In certi casi le etichette di buono o cattivo ci stanno tutte. Non è come lasciare o essere lasciati, oppure come dare un 2 di picche a qualcuno: qui si tratta di disonestà, di sfruttare le persone senza mettersi in gioco. L'azzerbinatore sfrutta la debolezza dell'azzerbinato lasciandogli intendere possibili sviluppi futuri o sentimenti presunti che mai si verificano, sia in una coppia già formata che in un corteggiamento. Non rischia nulla ma si comporta come se lo facesse. In questo comportamento c'è una disonestà di fondo che personalmente trovo odiosa. Chi, arrivato al punto di vedere una persona che si umilia davanti a loro, non chiarisce le proprie intenzioni, è disonesto.
Vecchio 16-04-2008, 13:07   #10
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da bardamu
harvest ha una sorella gnocca.
(mi sto già azzerbinando)
mi hai tolto le parole di bocca anzi il miagolio dal muso!!!!!! vado subito a chiedere al micione se può mettermi in lista di attesa zerbinaggio
Vecchio 16-04-2008, 13:21   #11
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da tsevrah
Quote:
Originariamente inviata da bardamu
harvest ha una sorella gnocca.
(mi sto già azzerbinando)
Lascia stare ... c' è la fila di decine di persone ( 8O ) , quando va in giro la fermano in molti ! ( 8O ) . E poi alla fine si stanca di tutti e sta a casa come me . :lol: Comunque è incredibile quanto sono scemi i maschi (gente rifiutata che continua imperterrita a fare squilli , inviti , e lei risponde se e quando vuole , gli dice in faccia che non ne vuole sapere e loro continuano , continuano ...) . :P
Noi esseri umani siamo proprio assurdi: la prima cosa che ho pensato leggendo queste righe è stata "devo averla io"..solo come secondo pensiero c'è stato il più ragionevole "ma non so nemmeno chi sia, magari a me non piace". Il puro pensiero che sia una ragazza ambita, senza nessun altro minimo dettaglio, alimenta il desiderio. E questa è una reazione che capita tantissimo alle donne, per questo ho un po' paura di me stesso.
8O 8O 8O 8O 8O

(dire le cose e mettere le faccine stupite per averle dette è la nuova moda dell'estate)
Vecchio 16-04-2008, 13:32   #12
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da bardamu
Quote:
Originariamente inviata da Chioccioccolata
Poi volevo anche spezzare una lancia per gli azzerbinatori(di qualunque sesso siano),visto che tutti-comprensibilmente-danno addosso a loro e commiserano gli azzerbinati:colui che si sottomette è anche quello che può vantarsi di essere il "buono" nella coppia,di essere la vittima,e di compiacersi per questo,mentre su chi sottomette ricade il biasimo di tutti,anche di se stesso,e accade di odiarsi perchè non si può smettere di far del male all'altro,pur soffrendo per questo.
In certi casi le etichette di buono o cattivo ci stanno tutte. Non è come lasciare o essere lasciati, oppure come dare un 2 di picche a qualcuno: qui si tratta di disonestà, di sfruttare le persone senza mettersi in gioco. L'azzerbinatore sfrutta la debolezza dell'azzerbinato lasciandogli intendere possibili sviluppi futuri o sentimenti presunti che mai si verificano, sia in una coppia già formata che in un corteggiamento. Non rischia nulla ma si comporta come se lo facesse. In questo comportamento c'è una disonestà di fondo che personalmente trovo odiosa. Chi, arrivato al punto di vedere una persona che si umilia davanti a loro, non chiarisce le proprie intenzioni, è disonesto.
quoto, in più oltre alla disonestà aggiungerei una certa quota di insensibilità narcisistica dell'azzerbinatore che carente di dignità si nutre del difetto dell'azzerbinato cioè l'autostima
Vecchio 16-04-2008, 13:33   #13
Esperto
 

questo azzerbinamento è il punto più basso ke un uomo può raggiungere.....sai quanti ne ho visti di zerbini umani ke corteggiavano rendendosi ridicoli e squallidamente patetici con regali e dikiarazioni strappalacrime venire fregati all'ultimo momento dal figone stronzo....
La verità è ke una donna dal momento in cui un uomo si riduce ad uno zerbino umano pensa subito : " sto sfigato è cotto ahahahah" e se ne approfitta...in questo modo lo zerbino non avrà mai la possibilità di stare con il suo oggetto del desiderio, se non come spalla amica su cui piangere.
Ecco generate le classike situazioni dove la lei in questione si sfoga con lo zerbino parlandogli dell'ennesimo stronzo ke l'ha fatta soffrire, per poi passare disinvoltamente da un uomo all'altro mentre il nostro zerbino piange in casa disperandosi.
Vecchio 16-04-2008, 14:38   #14
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 



Francisco Goya, Il fantoccio
Vecchio 16-04-2008, 14:38   #15
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
questo azzerbinamento è il punto più basso ke un uomo può raggiungere.....sai quanti ne ho visti di zerbini umani ke corteggiavano rendendosi ridicoli e squallidamente patetici con regali e dikiarazioni strappalacrime venire fregati all'ultimo momento dal figone stronzo....
La verità è ke una donna dal momento in cui un uomo si riduce ad uno zerbino umano pensa subito : " sto sfigato è cotto ahahahah" e se ne approfitta...in questo modo lo zerbino non avrà mai la possibilità di stare con il suo oggetto del desiderio, se non come spalla amica su cui piangere.
Ecco generate le classike situazioni dove la lei in questione si sfoga con lo zerbino parlandogli dell'ennesimo stronzo ke l'ha fatta soffrire, per poi passare disinvoltamente da un uomo all'altro mentre il nostro zerbino piange in casa disperandosi.
si vabbeh però se si ragiona così...mamma ragazzi, a parte il fatto che sti discorsi li sento solo dai fighetti di turno che puoi trovar ein disco o in un qualche pub il sabato notte dopo qualche bicchiere d'alcool.
E secondo, ma possibile che non possa esistere l'idea che gentilezza,sensibilità,tenerezza fanno di una persona un emerito imbecille?

Cioè la storia del gigante buono? Vi fa proprio schifo?

Non so...qui mi pare che ci sia troppo gente (senza offese per nessuno...) che o vede tutto bianco, o tutto nero.

Ma ragazzi...l'essere umano sapete perchè è bello? prchè ha la libertà di scelta e di essere.
Sapete una cosa...non è detto che un timido debba rimanere sempre timido e viceversa.
Sapete semplicemente perchè io "fossi un io fighetto/oca" non oserei mai fare un commento dle genere su una persona? Perchè nessuna legge fisica mi vieta di pensar eche domani quel ragazzo timido ha le balle girate e viene a spararmi un colpo di pistola in testa.
Ecco a maggior ragione per la sensibilità che ho (che quindi si sofferma su ben altri aspetti) non lo farei mai.

Sapete una cosa? Io finchè decido di stare al gioco sono disposto pure a leccare i piedi (letteralmente e metaforicamente).
Io l' 80% dei miei ultimi anni li conduco /ho condotti con la mia introversione,sensibilità,tenerezza (sempre manifestata a parole verbalmente e a parole scritte), ma allo stesso tempo non ho praticamente mai sentito qualcuno mancarmi di rispetto (davanti o alle spalle).
Perchè? Perchè le cose si mettono in chiaro da come le persone si vivono.
Chi mi vive sa che io mi assoggetto solo perchè sono io a volere così.
Fai qualcosa che turba il mio modo di pensare e di vivere e allo stesso modo sono in grado di demolirti punto per punto.

Non dico che si deve essere zerbini. Dico solo che c'è chi sceglie di lasciare la sensibilità sotto i piedi, beh allo stesso modo è bello che qualcuno non abbia paura di manifestare la propria sensibilità.

Sapete perchè vi sentite così inadatti a manifestarvi sensibili? perchè temete (e questo lo dico soprattutto a gente che la pensa come 88...da quanto ho capito dai post che ho letto in queste settimane Lice ha un punto di vista e un modo di vivere leggermente differente) che la vostra sensibilità debba esser eun punto debole? avete paura di essere sensibili...avete paura che l'altro vi giudichi deboli per la vostra sensibilità.

Sapete cosa penso? che può succedere di essere considerati deboli per la propria sensibilità; se questo succede, però, è solamente perchè nel nostro/vostro cervello manifestate questa paura.
Perchè vi si legge nei vostri stessi occhi di essere giudicati per la vostra sensibilità.

Io da 4 a questa parte sono fiero della mia sensibilità, il mio mettere davanti sempre la dolcezza a tutto, la mia disposizione a piegarsi in 4 prima di attaccare l'altro e soprattutto non ho paura di mostrarmi sensibile.
Arrossisco? lo ammetto senza problemi e ci scherzo sopra (perchè so di arrossire).
Tremo? "ragazzi...so' messo così male che mi viene da tremare per sta cavolata".
Sento il miele sciogliersmi il cuore? Ne vado fiero e allo stesso tempo lo ammetto con serietà e anche ridendoci su.
Sono disposto a piegarmi in 4 per gli altri e dico di "no" come ultima cosa e se posso essere d'aiuto cerco di esserlo? Metto ben in chiaro che è una mia scelta, in quanto nulla mi vieta in qualsiasi momento del giorno di andare contro alla mia testa e al mio cuore.
Dunque per mantenere un certo canone di persona buona e disponibile occorre innanzitutto rispettarla.
Diversamente? La mia libertà umana mi permette di demolirti anche se il mio cuore non vorrebbe e se sono attaccato non c'è dubbio che lo faccio.

Ecco.
Non concepisco proprio come proprio qui (dove dovreste esaltarla) riuscite a giudicare la sensibilità così negativamente e a temerla.

Ragazzi uscite e guardate le persone pensando che sentire il vostro cuore battere e accelerare sia la cosa più bella di sto mondo. Tremare lo è...arrossire pure (e non c'è nulla di cui vergognarsi, anzi forse c'è da andarne fieri).

EDIT: x animasola: ma guarda il rischio c'è...i ltutto sta nella bravura di cogliere la differenza (se è possibile farlo).
Altrimenti? altrimenti tutti i nodi prima o poi vengono al pettine...e lì il pettine puoi decidere tu come spezzarlo.
Vecchio 16-04-2008, 14:53   #16
Principiante
L'avatar di Who_by_fire_2
 

Quote:
Originariamente inviata da 1giova88

Lice cara il tutto sta nel modo in cui ti azzerbini.
Spieghiamoci. L'azzerbinamento è una tendenza psicologica volta al compiacere l'altra persona. Ottimo studi recentissimi (i miei ) hanno dimostrato come sussistono 2 tipi d'azzerbinamento:
tipo 1: diventi una marionetta nelle mani dell'altro, la tua volontà viene eclissata.
Tipo 2 (ed è questo il tipo che più mi piace): è il "finto2 azzerbinamento. Nel senso che tu assoggettato allo "status d'azzerinamento" metti ben in chiaro che il tuo "status" lo mantiene solamente di tua iniziativa (ergo..."cara sono zerbino perchè tu sai che io so che il fatto dell'io zerbino ti può far piacere se proposto nel modo giusto).
Nel senso: esempio pratico di azzerbinamento banale di tipo 1:
-"giova che diresti di andare a prendermi un gelato?" - occhioni - il cuore si scioglie e la risposta è affermativa.
Tipo 2:
"Giova sto gelato me lo vai a prendere?" - "Ma guarda, quando inizierò a fare il taxinaro ti faccio un fischio..." - "Eddai..." - intanto il cuore si scioglie, ma te devi un po' - "eddai cosa? mica siamo alle giostre?" .... "vabbeh lo faccio solo eprchè non resisto al tuo muso triste, ma prima o poi il favore lo rivoglio indietro e le condizioni saranno le mie" :lol:

Il risultato è lo stesso:
solo che il secondo azzerbinamento lo fai diventare un'arma che decidi te se impugnare dalla parte del manico o della lama

Insomma io credo che l'azzerbinamento sia positivo quando è preso da ambo le parti come un "approccio giocoso e dimostrazione vera di tenerezza e amore".
Stai sicura che se inizio a intravedere da qualche fessura che esiste una parte di comodo l'azzerbinamento si elimina e si inizia a parlare in modo molto differente.

Direi che l'azzerbinamento sia da parte del primo membro (uomo o donna che sia) una cosa automatica (io per una persona che amo sono disposto a fare praticamente tutto se la cosa non viene pretesa, ma viene chiesta...perchè l'amore è anche questo), dalla parte del secondo (di chi riceve) deve essere una "richiesta d'affetto" e non di comodo.
E la differenza se non si è totalmente sprovveduti la si nota.
E sarà che sono stupido io, ma il secondo



Vecchio 16-04-2008, 15:01   #17
Principiante
L'avatar di Who_by_fire_2
 

Quote:
Originariamente inviata da animaSola3
NN x far l uccello del malaugurio giova88..il tuo discorso è molto carino....ma forse nn tieni presente il fatto che una donna possa comunque approfittarsi di queste tue gentilezze..capendone il meccanismo..cioè se tu affermi che difronte a un atteggiamento non presuntuoso...sei propenso ad azzerbinarti....una donna ...(ovviamente furba e cattivella)...adotterà questo metodo per arrivare comunque al suo scopo....


^2
Vecchio 16-04-2008, 15:17   #18
Esperto
 

dunque adesso do la mia opinione sul tema zerbinaggio in versione seriotonino sempre se a qualcuno interessi ovviamente leggerla (spero che almeno interessi a hurry up)
il fenomeno azzerbinato/azzerbinatore si verifica quando sussistono le suddette 2 condizioni o almeno una delle due:


1(A parità di bellezza esteriore tra i due soggetti) il "predatore" vede la preda "oggetto del suo desiderio cioè appunto un corpo da avere a tutti i costi perchè ne è fatalmente attratto tralasciando cosa ci possa essere dentro quel bel involucro, in quanto la parte interiore magari può non essere gradita dal "predatore" che vuole solo il "trofeo" tanto ambito, sicchè puo verificarsi un'incompatibilità di carattere dal momento che l'altro bada anche al contenuto e non solo alla forma e il conseguente mancato coinvolgimento da parte di quest'ultimo cioè della "preda" che in tal caso non è attratta dal "predatore",ecco cosi che il "predatore" diventa zerbino e la "preda" azzerbinatore

2(anche venendosi a creare una complicità caratteriale e nascendo il cosiddetto feeling tra i due) uno dei due soggetti, non valuta attentamente il fattore bellezza esteriore altrettanto importante volendo essere sinceri senza ipocrisie, e non è in grado di valutare se è alla "portata" dell'altro, certo egli anche se esteriormente inferiore può fare dei tentativi di approccio valutando eventuali segnali di incoraggiamento dell'altro, appellandosi alle proprie doti interiori per sopperire alle carenze estetiche, ma se non è dotato dell'intuito necessario per saper cogliere segnali di non interesse dell'altro e soprattutto se quest'ultimo fa il gioco sporco magari illudendo per poi dare il colpo di grazia si verranno a creare i presupposti per cui il secondo diventerà l'azzerbinatore e il "non dotato" o "abindolato" diventerà zerbino soprattutto se la vittima carente anche di autostima continuerà inperterrito a insistere pur sapendo o facendo finta di non sapere che l'altro lo sta prendendo in giro o non ne vuole proprio sapere
Vecchio 16-04-2008, 15:24   #19
Principiante
L'avatar di Who_by_fire_2
 

Quote:
Originariamente inviata da Serotonino78
sempre se a qualcuno interessi ovviamente leggerla (spero che almeno interessi a hurry up)
Vecchio 16-04-2008, 15:45   #20
Mau
Avanzato
L'avatar di Mau
 

Ah, l'azzerbinaggio, questo grande amico mio..io penso che la timidezza sia di per se un facilitatore dell'azzerbinaggio, proprio per le ragioni che esponeva Lice. Il timido, o fobico sociale, o sfigato, o come lo vogliamo chiamare, ha pochissime esperienze con le ragazze, quasi mai si creano le occasioni per concludere con una ragazza, sono avvenimenti che capitano pochissime volte, per cui siamo portati ad idealizzare la nostra lei di turno, a credere che sia l'unica, la sola, e per questo assumiamo forma tappetino per non perderla, credendo che la mancanza di nostre risposte negative alle sue richieste significhi maggiori possibilià di successo...ma io ne ho visti tanti di uomini zerbino calpestati e buttati via, con la lei di turno che preferisce l'uomo che le tiene testa, che non si prona a 90 sperando di non perderla, ma che riesce a fare in modo che sia lei a piegarsi a 90, e dopo se la tromba...la realtà è questa: non dobbiamo permettere che la carenza d'amore e di sesso ci trasformi in cagnolini pietosi al servizio della lei di turno...
Chiudi la discussione
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Su AZZERBINAMENTO MASCHILE,orgoglio ed amor proprio maschile
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Omosessualità maschile e femminile passenger Amore e Amicizia 61 14-05-2011 16:40
Sensibilità maschile Sentenza Timidezza Forum 24 25-02-2010 23:35
Scuola maschile dottorzivago Forum Scuola e Lavoro 20 09-01-2009 14:58
Ritrovata al maschile audaX Off Topic Generale 1 11-12-2008 21:31
Sensibilità maschile Chioccioccolata SocioFobia Forum Generale 25 29-06-2008 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2