Uhm, ammetto che quando ho letto del game boy ho pensato ad un troll. Il perché è semplice, perché mi sembra così strano e innaturale da parte tua. Ma anche da parte dei tuoi genitori, che prima ti percuotono e poi ti imboccano.
Lasciando stare l'assunto "finché campi qui sotto questo tetto comando io" (perché - fidati - vorrebbero comandare anche quando cambi tetto, e parlo per conoscenza diretta) oppure "io ti ho fatto e io ti disfo" (al limite del telefono azzurro!), oserei dire che i tuoi genitori sono insoddisfatti della tua condotta: vorrebbero il meglio per te e non lo ricevono, ERGO rispondono con eccessiva impulsività (botte da orbi) o eccessivo amore (imboccare).
Siccome sono dottore in altro ma non in psicologia, mi vien da darti un suggerimento più che un consiglio. Ora hai visto che qualcosa di tuo hai sbagliato - un po' mammaone
- però piangere sul latte versato non serve a nulla quindi, per ora, rimboccati le maniche. Tu dici che sei una capra: sbagliato, le capre non scrivono al computer. No, scherzo, non esistono capre, ma poca applicazione sui libri e sulla concentrazione (te lo dico perché lavoro nel campo dell'istruzione e certe "capre" ora prendono quasi 10!!!). Può significare anche poca autostima, sai in partenza che "non riuscirai" (vedasi i vecchiotti con i computer!). Ma siccome un psicologo l'hai consultato escludo l'autostima, visto che ti ha detto che non "vedeva" nulla di strano.
Dicevo, rimboccati le maniche e fai la tua parte. Vorrei dire che anche i tuoi facessero la loro parte, ma non sempre si può obbligare qualcuno a fare qualcosa, seppur una cosa giusta: dici loro cosa ti ferisce, se la situazione è insostenibile i casi sono ahimè pochissimi:
1) tiri dritto a testa bassa prendendo insulti finché puoi andartene (quello che faccio io, solo che io poi taglierò i ponti)
2) la situazione si sistema, non dico da sola (ma potrebbe essere con i risultati), ma con almeno il tuo impegno.
Se adesso lavori, puoi anche iscriverti alle serali, oppure studiare per conto tuo: l'impegno è lo stesso, non esiste capra che tenga; capisco avere una MASSIMO due materie deboli, ma non tutte...