FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 11-09-2013, 00:20   #1
Principiante
L'avatar di Centomila
 

A volte ho sentito delle sensazioni che mi fanno pensare a degli attacchi di ansia. Ma non ne sono sicura.. Magari mi potrei confrontare quì per sapere se qualcuno ha le stesse sensazioni.

Premessa: generalmente queste sensazioni mi sono scatuite nei loro attacchi più acuti solo quando avevo la febbre alta. Anche quando non ho la febbre alta a volte (di rado per fortuna) mi capita di sentire "i primi sintomi" che mi accennano a questo stato mentale.

Caratteristiche:

tra le prime caratteristiche distinguo benissimo quella di sentire i suoni amplificati. E poi ho come la sensazione di essere un automa. Di percepirmi come se io non fossi io. Ergo sono io che osservo le cose che faccio e i suoni che sento (per questo sono un po' amplificati, +/-). A volte se ne va anche un po' la vista.. Ad esempio se sto leggendo un libro ho questa immagine delle parole che si allungano, si distorcono. Ma non è un'allucinazione, è una sensazione di fastidio. E poi c'è la paura. La paura della paura che tutto ciò si possa amplificare (come quando mi è capito qualche volta che ho avuto la febbre). E da quì nasce un circolo di aver paura della paura. Ecco quando mi è capitata una fase acuta in cui stavo male fisicamente ho sentito delle sensazioni di paura molto forte. Non ero molto lucida, ma ricordo che mi sentivo come se dovessi fare 100.000.000 cose in questa vita e che fin'ora ne avessi fatti tipo 0,1. E la cosa mi agitava tantissimo perchè avevo da fare così tante di quelle cose che solo il pensiero mi angosciava. Non erano cose pratiche era solo un pensiero. E poi sentivo il mio respiro molto espanso. Come se avessi dei polmoni enormi. E cosa più trementa stavo così male che avevo proprio il bisogno di tenere per mano qualcuno. Quando tenevo per mano qualcuno già riuscivo a sentirmi un filino meglio.. A sentirmi più me stessa.

A voi capita mai? e che sensazioni avete??

Quando mi capita un principio di questi sintomi la prima cosa che faccio è andare a dormire. Anche perchè di solito vanno a braccetto con la stanchezza fisica. Dormire mi aiuta sempre a riprendermi. Difatti dormo parecchio

(E' possibile che questa cosa si colleghi un po' anche all'anemia-mancanza di ferro?)
Vecchio 11-09-2013, 01:17   #2
Banned
 

Io vivo in una perenne sensazione di irrealtà che in certi rari casi diventa tale che mi sorprendo che il mio corpo risponda ancora ai miei comandi. Non so se è ansia.

Suoni amplificati uhm... no. A volte quando leggo mi sembra di non riuscire a mettere a fuoco come se le parti vuote della pagina fra una parola e l'altra mi... abbagliassero.

Paura della paura beh certo, anche se non ho episodi clamorosi. Sensazione di non aver fatto nulla se paragonato a ciò che dovremmo/potremmo fare sì. A me capita qualcosa di simile quando vedo uno scorcio di città e confronto tutto il lavoro che è stato necessario per costruirla al mio infimo contributo. Ma anche qui non è questione d'agitazione.
Rispondi


Discussioni simili a strane sensazioni
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sensazioni ingestibili Aree SocioFobia Forum Generale 13 01-10-2012 14:42
Sensazioni strane ... francesco0 Depressione Forum 1 20-05-2011 14:56
sensazioni andry88darkside SocioFobia Forum Generale 4 17-03-2011 00:36
Sbandamenti e altre sensazioni stane vedder SocioFobia Forum Generale 17 29-05-2009 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2