FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 03-10-2008, 14:11   #21
Avanzato
L'avatar di AlfonsoNitti
 

Quote:
Originariamente inviata da Vento_del_Sud
Io detesto l'empatia pre-esame perchè la trovo carica di ipocrisia...E' una forma di cameratismo forzato che evapora nel momento in cui l'esame finisce. Ormai sono tante volte che parlo fitto fitto il giorno dell'appello con sconosciuti che, se incontrati una settimana dopo nei corridoi della facoltà, non ti ricambiano neanche il saluto... :roll:
Esatto! Quoto in pieno. Quel tipo di conoscenze sono frutto dell'opportunismo e dell'ipocrisia.

Mi è successa una cosa simile a me il giorno in cui dovevo fare il test di autovalutazione per lettere: prima di svolgere la prova avevo scambiato quattro chiacchiere con due o tre ragazze, ma loro parlavano con me solamente perchè io sapevo qualcosa in più sul test e comunque perchè eravamo tutti sulla stessa barca.

Dopo pochi giorni le ho riviste e le ho salutate, ma loro mi hanno guardato con un'espressione che variava dall'essere impaurite all'essere stupite, come se a salutarle fosse stato un pazzo maniaco!! 8O vabbè che sono bruttissimo, ma non fino a questo punto, voglio sperare. XD
Vecchio 03-10-2008, 14:30   #22
Esperto
L'avatar di paccello
 

Il vantaggio dell'università è che la prima cosa da dire la si può trovare con più facilità: qualcosa su un corso, sul programma.... E da lì presentarsi.
In questi anni ho stretto qualche amicizia e c'è gente che saluto o con cui posso parlare. Il grande rammarico è che, tra tutte le eccitanti fanciulle che vedo in giro, non sono ancora riuscito a concludere con nessuna. L'evento massimo è stato un pranzo con una, l'anno scorso.
Vecchio 03-10-2008, 15:53   #23
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

per quanto concerne la socializzazione, l'uni ha i suoi pregi e i suoi difetti.
non ci sono più i rapporti forzati con i compagni di classe delle superiori, per cui episodi di bullismo e scazzi vari sono solo un lontano ricordo.
tuttavia tra i contro c'è il ritrovarsi in un ambiente dispersivo dove stringere amicizie non è semplice se sei introverso e timido.
parlo per esperienze personale, perché avendo fatto anch'io Lettere, ero continuamente circondato da avvenenti studentesse che però per me rimanevano distanti e quasi imperscrutabili.
Vecchio 03-10-2008, 16:11   #24
Banned
 

avete ragione attaccare bottone e piu facile che da altre parti sicuamente basta dire qualche cazzata sul corso,e dovrebbe essere piu facile,vedremo sono molto carico......stavolta non voglio stare sempre solo
lambiente e piu piccolo e devo farecela.....
dite che a scienze della comuniczaione ci sono piu femmine che maschi
Vecchio 04-10-2008, 00:06   #25
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Quote:
Originariamente inviata da Rei
Ormai sono al 2 anno di Lingue e da buon timida quale sono..non ho fatto amicizia con nessuno!=_= Quindi sto sempre da sola..mentre vedo comitive di 20 persone e fidanzati che si siedono misteriosamente sempre vicini a me! Potete ben capire le mie possibilità di fare amicizia. Oppure succedono casi strani.. che mi sono capitati già altre volte. Si siede vicino a me una nonnina di 60 anni e fa conversazione con me!°.° Si siede una donna sarà stata di 40 anni che fa il part time e fa conversazione con me!°.° si siede una tizia anziana per di più strana e fa conversazione con me!-.- Invece se mi siedo, quelle poche volte, vicino a ragazze/i della mia età..non mi degnano affattoooT__T mentre vedo tutti che fanno amicizia davanti a me, dietro, affianco.. :cry: :cry: perchè attiro solo gente adulta e anzianaa?;__; Avevo pure beccato una sposata con famigliaaa...e io aloneee! :x Un mio amico di un'altra facoltà..invece nel 1 giorno di uni ha conosciuto 10 ragazze!!!O___O Chi fa troppo amicizia chi non la fa per niente..-__- Come avvicinare qualcuno? Qualcuno mi sa dare qualche consiglio per non essere ancora sempre e dannatamente sola? Capita anche a voi?:'(

Capisco Perfettamente.

:cry:
Vecchio 04-10-2008, 00:20   #26
Rei
Principiante
L'avatar di Rei
 

Grazie per i consigli! Non mi do per vinta..prima o poi che cavolo riuscirò a conoscere qualcuno>.< Quindi fatelo anche voi!^__^ La speranza è l'ultima a morire! L'anno scorso poi avevo conosciuto una che tutte le volte non si ricordava chi fossi e come mi chiamassi..mi faceva venire una rabbia terribile!! Ci vuole tanto a ricordarsi di me? Non sono l'essere invisibile..
Cmq concordo con chi aveva detto dei lavoretti a gruppi 6..io odiavo quelle cose alle superiori O_O finivo sempre con le persone più insopportabili. Per fortuna al momento all'uni non ci sono queste cose^^'' Se no scappo anche io!XD
Rispondi


Discussioni simili a Strane conoscenze all'università
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Per i bloccati all'università Prassi SocioFobia Forum Generale 23 22-01-2009 23:17
test per entrare all'università Jes Off Topic Generale 8 19-09-2008 20:22
strane fobie... NaIKa Attacchi di panico Forum 12 08-10-2007 14:54
Come sono strane le tipe Marchinho Amore e Amicizia 29 12-12-2006 21:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2