FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 27-08-2007, 13:56   #21
Doc
Intermedio
L'avatar di Doc
 

Sta diventando una cosa pazzesca.Stamattina ci siamo visti per studiare e mi ha detto che andrà a trovarla e ke faranno un viaggio insieme... :cry: Mi ha anke confidato ke 2 anni fa con l'ex fidanzata erano sul punto di lasciarsi ma poi tutto è rientrato...2 anni fa proprio quand'ero cotto di lei.. 8O ops: STO IMPAZZENDO :? .Mi sembra di essere il protagonista di uno spettacolo come nel film "The Truman show" con Jim Carrey..UN INCUBO.Perfavore ditemi ke è così e ke voi siete tutti degli attori..
Vecchio 27-08-2007, 14:06   #22
Doc
Intermedio
L'avatar di Doc
 

Sono agitatissimo,mi tremano le mani e sto piangendo..Sono In casa da solo.ho valium e lexotan(li usa mia madre).Ditemi cosa e quante gocce devo prendere per calmarmi..AIUTATEMI VI PREGO ops: :cry:
Vecchio 27-08-2007, 14:46   #23
Intermedio
L'avatar di alex89j
 

Quote:
Originariamente inviata da Doc
Sono agitatissimo,mi tremano le mani e sto piangendo..Sono In casa da solo.ho valium e lexotan(li usa mia madre).Ditemi cosa e quante gocce devo prendere per calmarmi..AIUTATEMI VI PREGO ops: :cry:
Prendere così farmaci a caso non è che sia una cosa stupenda, comunque prova con le dosi base dei foglietti illustrativi... tipo 20-30 gocce di lexotan dovrebbero calmare un pochino... eventualmente dopo mezzoretta puoi riprenderne se vedi che l'effetto è minimo... Se proprio ti senti veramente agitatissimo, aumenta anche un po'... che so... 40... io in caso di piccole "overdosi" di benzodiazepine al massimo mi sono addormentato

Lexotan
Per la variabilità delle risposte individuali la posologia va regolata caso per caso. Lexotan: in media da 1,5 a 3 mg, 2-3 volte al giorno (1-2 capsule o 1-2 compresse da 1,5 mg 2-3 volte al dì oppure 1 capsula o 1 compressa da 3 mg 2-3 volte al dì, oppure 15-30 gocce 2-3 volte al dì). Lexotan Plus: in media 6-12 mg 2-3 volte al giorno.
--------------
Valium
Dose media per pazienti adulti: da 2 mg (una capsula da 2 mg oppure 10 gocce) due-tre volte al giorno a 5 mg (una capsula da 5 mg oppure 25 gocce) una-due volte al giorno.


Facci sapere poi come stai...
Vecchio 27-08-2007, 15:44   #24
Esperto
L'avatar di inadatto
 

Quote:
Originariamente inviata da Doc
Sta diventando una cosa pazzesca.Stamattina ci siamo visti per studiare e mi ha detto che andrà a trovarla e ke faranno un viaggio insieme... :cry: Mi ha anke confidato ke 2 anni fa con l'ex fidanzata erano sul punto di lasciarsi ma poi tutto è rientrato...2 anni fa proprio quand'ero cotto di lei.. 8O ops: STO IMPAZZENDO :? .Mi sembra di essere il protagonista di uno spettacolo come nel film "The Truman show" con Jim Carrey..UN INCUBO.Perfavore ditemi ke è così e ke voi siete tutti degli attori..
Ma non l'avevi ancora capito che siamo tutti in un film

Sai è ovvio che il tuo amico ora, in perfetta buona fede ( non sapendo di questi tuoi sentimenti) ora non farà altro , come è normale che succede all'inizio , che parlarti con gioia e con entusiasmo della sua nuova ragazza di quello che faranno , di dove andranno, di come si trovano bene insieme etc.

è altrettanto ovvio che però per te queste parole sono tutte coltellate al cuore; forse converrebbe che per un po' non vedi questo tuo amico, magari uscendo con persone che non ti parlano continuamente di lei la "ferita" si potrebbe rimarginare prima... oppure potretsti provare, ma è complicato, a fargli capire che anche tu provavi qualcosa per lei in passato in modo che il tuo amico, se è intelligente e sensibile , in tua presenza ne parlerà di meno...ma qualcosa devi fare doc sennò così continui a farti troppo del male...
Vecchio 27-08-2007, 18:52   #25
Esperto
L'avatar di gerrard
 

Gli interventi che ho letto sono tutti molto significativi,per cui non saprei dire molto ,oltre a quelo che ti hanno già scritto.
Effettivamente è unstoria quasi surreale,hai avuto una discreta sfiga,ma ormai è successo accettalo.
da un lato hai bisogno di sfogare la tua rabbia,ti sconsiglio di demolire casa,anche se capisco che ne hai grande voglia(io una volta ho tirato un calcio allaporta del frigo spaccandola ,non sai gli improperi che che ho preso!),vai acorrere finchè non sei distrutto o fai esercizio fisico,questo un po ti aiuterà.Inoltre occhio ai farmaci,alee quantità da prendere,se non sei sicuro telefona al tuo medico di famiglia o alla guardia medica,loro ti sapranno consigliare.
Mi trovo molto nell'intervento di spoon,quindi ti rimando ad esso,con un'unica differenza,io non credo nell'amicizia uomo-donna,a meno che le due persone non provino nessuna attrazione reiproca(io infatti ho solo un'amica donna ,non ci piacciamo reciprocamente,dal punto di vista fisico intendo).
un ultimo consiglio:mai ,mai,mai innamorarsi di una ragazza occupata,sono solo frustrazioni.
Per quel che riguarda il rapporto col tuo amico,ti consiglio per i prossimi giorni di non frequentarlo,lascia sbollire un po la situazione,dì che sei malato e non potete vedervi,al momento mi sembra che parlare con lui ti faccia solo male.
Io nongli direi della situazione,anche se fosse una persona così empatica da poterti capire il rischio è che lui magari si senta in parte in colpa,e questo rischierebbe di minare la tua amicizia con lui
Vecchio 30-08-2007, 19:23   #26
Principiante
L'avatar di Jalka
 

Siccome questo è un forum costituito da persone ( almeno credo ! ) con problemi di comportamento ( io soffro di una grave forma di D. di personalità evitante ) e non di una chat line per incontri tra single, bisogna rendersi conto ( ed io per primo che quelle storie li le ho passate tutte..... ) che la difficoltà nei rapporti con l'altro sesso non è determinata da semplici errori di comportamento dovuti a inesperienza, semplice timidezza, incomprensioni ecc ecc e quindi risolvibili con consigli es. tra un amico adulto ed un adolescente. Qui si tratta di seri problemi legati ad una incapacità ad esprimere liberamente i propri sentimenti, cosa che riesce bene alle persone che non sono pervase da conflitti. Molto spesso ( NOI evitanti) ci innamoriamo di una persona che, in maniera totalmente inconscia, già sappiamo che è inarrivabile: così continuiamo a mantenerci distanti (evitanti...) dalle persone e dalla vita evitando di esporre i propri sentimenti di cui ci vergognamo, ma al tempo stesso ci diamo un alibi di persona innamorata non corrisposta ... : questo è il male minore rispetto al male di affrontare la "vergogna" delle proprie passioni. Se la ragazza oggetto di passione nascosta improvvisamente si facesse avanti di sua iniziativa, la personalità evitante/fobica avrebbe un attacco di panico e per es. scapperebbe. Lo so per cultura ed esperienza. Ma puoi avere tutta la cultura che vuoi ma certi blocchi inconsci sono micidiali. Anzi si sviluppano proprio in persone sensibili, che, paradossalmente, potrebbero avere anche forti sentimenti. Una persona arida e superficiale non ha un cervello capace di sviluppare simili difese. Scusate la lunghezza, ma cerco di aiutare me stesso e chi mi legge cercando di far aumentare di un briciolo la nostra consapevolezza che è la soluzione vincente. L'importante è che il bambino dentro di noi rimanga vivo . Solo così pur soffrendo molto continuiamo a lottare. Grazie a tutti.
Vecchio 01-09-2007, 23:32   #27
Principiante
L'avatar di Guardiano_dell_Orsa
 

Caro doc è una storia pazzesca e quasi assurda...incredibile come la sfortuna possa accanirsi...purtroppo ora posso solo esprimerti la mia solidarietà, dato che pure io non sto passando un gran momento (come hai potuto vedere nel mio post) e non sono in grado di dare buoni consigli.
Mi dispiace davvero per te...
un saluto
Vecchio 02-09-2007, 01:44   #28
Intermedio
L'avatar di Immortal
 

forse nella vita precedente non ci siamo comportati bene e qui dobbiamo in qualche modo scontare la pena,sapere cosa si prova...
Vecchio 02-09-2007, 11:41   #29
Doc
Intermedio
L'avatar di Doc
 

E'da qualche giorno ke ci rifletto su e ho capito ke il mio amore verso l'ex ragazza del liceo era ed è passato sia perke verso di lei provavo + un attrazione fisica ke altro sia perke poi il mio amore si è trasferito sull'ex ragazza del mio amico con la quale ho avuto un reale coinvolgimento emotivo basato anke sul suo modo di essere...E'kiaro ke nn è tanto piacevole vd un fantasma ke ritorna dal passato ma ho capito ke nn mi disturba + di tanto perke' la ragazza ke amo davvero e'quella ke mi ha fatto tornare bambino oltrechè con sua la bellezza anke con la sua dolcezza.Si sono lasciati da un mese e mezzo con il mio amico e almeno fino ad ottobre non ci vedremo quando ricominceranno le lezioni.Io vorrei mandarle prima un sms senza nessuna dichiarazione esplicita ma solo per farle capire ke l'affetto e i ricordi legati a lei sono rimasti immutati,ke è stata una delle poche persone ke mi ha voluto bene.Ma ho paura ke abbia deciso di cambiare vita e di nn vedere + neanke me..Insomma ho paura ke ignori il msg...Voi cosa dite?Dovrei dire al mio amico ke gliel'ho mandato?
Voglio anke aggiungere ke la loro storia è durata quasi 6 anni.E'per questo ke nn so se sia il caso di espormi e in quale modo.. :?
Vecchio 05-09-2007, 04:46   #30
Principiante
L'avatar di Kitty
 

La sfiga ci mette lo zampino, ma le tendiamo pure la mano

Magari la nostra visione del mondo va a concentrarsi soprattutto su quello che è sfigato e non va e ci piangiamo addosso o ci incazziamo col mondo... ma anche le occasioni le dobbiamo cercarcele. Invece restandosene inerti solo a pensare, facendosi problemi, forse si farà un tentativo, forse neanche quello. Forse si dà troppo importanza ad una cosa come se dovesse andare male quella, è la fine. Era così anche mio fratello, che invidiava i suoi amici. Poi una volta ha iniziato a provarci con tutte... così anche troppo però :lol: (cioè se so che uno ci prova con tutte, a me parrebbe poco serio, che si mette con me solo perché respiro) ma devo dire che non si è perso d'animo e, dopo milioni di 2 di picche e qualche aggiustamento di tiro (normale che chi non ha esperienza all'inizio non abbia gran successo, immagino, ora è perfino abbastanza popolare) ed ha pescato la carta giusta (una bellona poi, anche colta e in gamba): ha avuto una bella fortuna, perché certe persone come quella ragazza non si incontrano tutti i giorni, ma se fosse restato nella sua stanza a pensare alle sue sfighe ed insuccessi, sarebbe ancora lì.

In conclusione: il dubbio qua, guardando quelli che rimpiagnono le loro storie mai avute, è che ci sia la differenza fra chi prende tanti biglietti alla lotteria e chi ne prende uno e magari neanche e pensa "che sfiga, ho perso, sono proprio senza speranza". Magari è un meccanismo inconsapevole, di cui non ce ne si rende conto immediatamente, ma blocca e fa dei gran danni.
Rispondi


Discussioni simili a Storia incredibile-Siamo maledetti
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
maledetti attakki di icek SocioFobia Forum Generale 5 13-04-2009 11:16
E' incredibile .... meryoc Amore e Amicizia 7 24-10-2008 15:45
e incredibile........ tino Timidezza Forum 21 18-03-2008 04:12
siamo maledetti 2 tino SocioFobia Forum Generale 12 29-08-2007 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2