Quote:
Originariamente inviata da Halastor
Se anche sapessi per certo che funziona, non lo userei di certo. Per me una relazione dev'essere fondata sull'interesse per ciò che uno è, sullo stare bene insieme.
Se fosse necessario usare quello spray per intessere relazioni, automaticamente ne dedurrei che le relazioni sono qualcosa di inutile: "Non voglio avere a che fare con te, ma bensì con uno che ha 'queste caratteristiche' e quelle caratteristiche ti vengono con lo spray". Percio quella persona non è interessata a te.
E... il bisogno di intessere relazioni con persone che dimostrano di non essere interessate a ciò che sei... semplicemente non esiste! Se una persona mostra di non essere interessata a ciò che sono, io automaticamente a mia volta non provo interesse per quella persona. Quindi la situazione dell'interesse "a senso unico" non vedo proprio come possa sussistere.. o almeno, io non l'ho mai provato. Perciò quello spray è inutile.
|
Allora il tuo discorso lo devi estendere a qualunque sostanza, psicofarmaco, antidepressivo, che modifica qualcosa a livello psicologico.
Ma pensa che anche un attacco di panico o una forte ansia è scatenato da qualcosa di chimico nel tuo cervello, adrenalina per esempio.
A promuovere la tranquillità sono serotonina e gaba principalmente... neurotrasmettitori presenti naturalmente nel nostro cervello, gli antidepressivi agiscono aumentando la serotonina, gli ansiolitici mimano il gaba...