Quest'anno vorrei tanto iniziare un nuovo sport a settembre dopo le ferie.
Da anni vado in palestra e, anche se mi alleno in maniera seria ma non pesante e senza specifici obiettivi, mi ha aiutato a mantenere uno stato di forma decente (non ottimo) quantomeno sul lato estetico.
Ora però mi piacerebbe buttarmi su altre attività, sia per migliorare la forma fisica sul lato "prestazionale" sia per far nascere un nuovo hobby, una nuova passione.
Ho giocato a calcio per molto tempo e dopo molti anni di stop ho riprovato ed ho visto che non è compatibile con i miei impegni lavorativi, anzi sarebbe addirittura pericoloso visto che a livello amatoriale non viene fatta una preparazione fisica adeguata e con il mio stato di forma quasi sedentario da molti anni rischio davvero infortuni seri.
Qualche anno fa provai sport da combattimento e arti marziali e vidi che nonostante mi piacessero, non facevano proprio per me, vuoi per il carattere debole vuoi per la totale assenza di aggressività (anche agonistica) alla fine finirono per frustrarmi ancora di più.
Ora so che ci sono tante attività e corsi che si sono diffusi negli ultimi anni, quindi.. qualcuno ha qualche consiglio da dare?