Quote:
Originariamente inviata da Hal86
E' come darsi un appuntamento ad una certa ora in un posto pericolosissimo e pressochè impossibile da raggiungere. Se noi non ci muoviamo verso quel posto.. manchiamo noi e tutto andrà automaticamente a farsi friggere. E' vero che se anche noi arriviamassimo, lei potrebbe benissimo non arrivare mai perchè si è fermata a metà del cammino perchè non crede possibile arrivarci.. ma questo non lo possiamo sapere se non appunto trovandoci in quel posto. E' una questione di fiducia incondizionata.. ma non solo quello. In realtà non c'è nient'altro da fare di realmente importante nella vita se non andare a quell'appuntamento, no?^^
|
da come lo dici tu sembra che l'amore per una persona sia un appuntamento con una sola persona, secondo me a seconda delle circostanze una persona può finire con una piuttosto che con un'altra o con nessuna, non c'è una sola linea tracciata da seguire, ma molteplici.
Riflettendoci la tua descrizione io la vedrei più calzante per "unica anima gemella" piuttosto che per un generico "amore", io nella prima non credo più.
Per chi ci crede, consiglio "Un ponte per l'eternità" di Richard Bach, un intero libro dedicato alla ricerca dell'anima gemella da parte di un libertino pilota di aerei. Ripensandoci libro di una desolante inutilità, ad ogni modo ve lo sconsiglio.Se proprio volete 2 cazzate sull'anima gemella, bastano un paio di citazioni di Walt Whitman a riscaldare il cuore, andate su wikiquote e divertitevi, non perdete tempo a leggere un intero libro.