![]() |
Spinto dal miraggio dell'amore ...
Spinto dal miraggio dell'amore, ho creduto alle promesse e mi sono legato profondamente a lei, che mi ha abbandonato.
A lungo ho cercato sollievo alla solitudine tentando di socializzare, tuttavia, devo riconoscere l'inutilità e il mio disagio nel farlo. Questo è il mio messaggio in bottiglia, nella speranza che venga raccolto ... |
Re: Spinto dal miraggio dell'amore ...
Quote:
Benvenuto nel club, siamo almeno in 3 nel forum ad aver condiviso questa disavventura. |
Tranquillo non sei il solo :bene:
...certo, non che questo possa essere di gran conforto... |
Le promesse sono il male. Preferisco di gran lunga una che mi dice chiaro e tondo: guarda, non credo nell'amore eterno e tutte queste stronzate, perciò se vuoi scoparti un'altra fallo senza problemi, piuttosto di una che mi giura "fedeltà eterna" e "amore incondizionato".
Balle. Balle. Solo balle. Non credeteci. |
fare una promessa senza avere la certezza di mantenerla è inutile e fa soffrire, ma non per questo il vero amore non esiste. Esiste e come, è difficile da trovare, così difficile che alcune persone passano vite intere e non lo trovano, e con certe persone si intende la stragrande maggioranza, oltre a quelli di questo forum. Però esiste: è difficilissimo che accada da una sola parte il VERO amore eterno, figurati da entrambe le parti. Ma non è impossibile.
Mi dispiace per la tua disavventura, ti siamo vicini, ma la vita va avanti, prenditi il tempo che ti serve, sfogati, liberati del male che hai dentro e ricomincia da capo. Sarà difficile, difficilissimo, ma non è impossibile. In bocca al lupo :) |
Nessuna promessa è eterna. Anche io sono stato educato dai miei genitori e vedere le promesse come qualcosa che verrà PER FORZA mantenuto, ma la realtà è che ci sono mille motivi per cui una promessa non riesca ad andare in porto.
Si va dal semplice "Ti prometto che domani ti verrò a trovare" al distruttivo "Ti prometto che non ti lascierò mai". Mi spiace per ciò che hai subito, ma il mondo reale non funziona così.... |
Quote:
|
L'amore non esiste.
Ma immaginarsi un amore inesistente è la migliore delle fantasie. |
Non bisogna farsi troppe aspettative in una relazione,l'inculata è dietro l'angolo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'è una spiegazione? |
Quote:
Si può chiamare magìa se si vuole, ma è reale. Come potrebbe realizzarsi un desiderio, una situazione, una realtà che deriva dagli sforzi congiunti di due persone di cui una di quelle due siamo noi... se noi non stiamo facendo la nostra parte perchè non ci crediamo più? Non è un discorso astratto.. è logico. E' vero che non possiamo influire su ciò che gli altri decidono di fare, ma possiamo essere un "punto fisso" decidendo di fare la nostra parte del "sogno". Se nonostante tutte le previsioni e tutto ciò che ci sta intorno noi facciamo la nostra parte, forse qualcun'altra farà la sua. E' come darsi un appuntamento ad una certa ora in un posto pericolosissimo e pressochè impossibile da raggiungere. Se noi non ci muoviamo verso quel posto.. manchiamo noi e tutto andrà automaticamente a farsi friggere. E' vero che se anche noi arriviamassimo, lei potrebbe benissimo non arrivare mai perchè si è fermata a metà del cammino perchè non crede possibile arrivarci.. ma questo non lo possiamo sapere se non appunto trovandoci in quel posto. E' una questione di fiducia incondizionata.. ma non solo quello. In realtà non c'è nient'altro da fare di realmente importante nella vita se non andare a quell'appuntamento, no?^^ |
Quote:
E poi mi sono ricordato di una specie di bunker, nel quale si scendeva per una buia scalinata... mai nessuno di noi ha trovato il coraggio di entrarci veramente, dato che qualcuno parlava di teschi là sotto... credo ti piacerebbe tantissimo un posto simile! :) |
Quote:
|
interessante sta cosa dell'ALLUMEUR...ma come tutte le cose che tentano di psicanalizzare ogni atteggiamento delle persone mi lascia perplessa: si arriva ad un punto in cui tutti siamo depressi, maniaci latenti, allumeurs, psicotici...ecchecavolo!
|
ALLUMEUR??? Una volta c'era solo la versione maschile: TOMBEUR DE FEMMES :D
Perché poi rifugiarsi sempre su parole straniere, quando ci sono gli stessi vocaboli in italiano, solo che farebbero più ridere... :) |
Le donne sanno usare, illudere gli uomini molto meglio di quanto possiamo immaginare, una settimana in albergo e ho imparato molto sull'argomento...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |