Quote:
Originariamente inviata da 39198
Hai detto bene. Ma banalmente, c'è gente che si rende irrintracciabile con VPN e milioni di altri metodi, figuriamoci se non sono in grado di utilizzare sistemi per aggirare lo spid.
|
Assolutamente sì.
Per quello dico che trovar rimedio a certe cose la vedo pressoché impossibile , anche se comunque l'idea che i phica.it magari prima di mettere le foto della moglie che caga, ci avrebbero pensato una volta di più se dovevano autenticarsi, non mi spiace, meglio un danno in meno che uno in più, anche se é solo uno. Poi risolvere i malanni e le illegalità del Deep ( e dell'emerso incontrollato) è impossibile.
Chiederei ai contrari degli esempi di violazione di privacy nel caso, senza polemica, ma non mi viene in mente
Un conto è :"mi iscrivo a fs col Nick invece che nome e cognome in pubblico e non scrivo da dove sono perché se c'è mia cugina poi scopre che sono vergine", ma in caso di autenticazione a siti, non trovo dove sia la violazione della privacy che colpisce le brave persone.
Paura che l'host sia un parente e scopra che sei tu il vergine?
Ma allora pure quando vado sul fascicolo sanitario o sul sito buste paga con lo spid, potrebbe lavorarci un mio parente e sapere i fatti miei, e allora non ci vanno le misure di sicurezza in certi siti burocratici e istituzionali?
Che poi non so se "quello della stanza dei bottoni " abbia accesso ai tuoi dati personali in siti istituzionali.
Non mi intendo , ma non credo ci sia l'omino che autorizza gli spid e che poi va a vedersi che malattie hai o quanti soldi tiri.
Sono sistemi automatici soggetti a regole di riservatezza.
Poi a me se guardano soldo, malattie, agenzia entrate... Prego prego...piangete con me, non sono segreti scabrosi , i segreti li ho nel mio cuoricino

sui miei affari burocratici è itto in regola posso stare a carte scoperte.
Sulla crittografia end to end di Wa ho qualche dubbio, non è possibile che se scrivo frigorifero in chat mi escano poi le pubblicità di frighi