FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 19-11-2013, 01:43   #1
Banned
 

Pensavo, ora, tra una lacrima e l'altra, a come diavolo facciano gli altri a trovarsi, conoscersi, scegliersi e, addirittura, ad amarsi. Sembra così semplice, così naturale. Eppure, nonostante ciò, a me non è mai capitato: io non ho mai scelto nessuno, nessuno ha mai scelto me. Le poche relazioni che ho avuto mi sono sempre capitate tra capo e collo all'improvviso, e di sicuro non credo che alla base avessero l'affetto e il desiderio di stare con l'altro, anzi. Capitatemi per caso, sono finite ben presto nel dimenticatoio, quasi non fossero mai esistite (perchè vi sto raccontando queste cose?).
Sono sempre stata una persona dimenticabile, buona solo per fare da comparsa nelle vite altrui; tutte le persone che dicevano di tenere a me, prims o poi, hanno finito per buttarmi via, neanche fossi un giocattolo vecchio e ormai rotto. Di loro ricordo tutto: nomi, luoghi, parole, risate. Una parte di me continua ad amarli - e così sarà per tutta la mia vita, temo -, loro, invece, non si sono fatti alcun problema ad accantonarmi e passare ad altro, quasi non fossi mai esistita nelle loro vite.
Talvolta immagino che qualcuno sia talmente fuori di testa da volermi accanto, abbastanza da trovare divertenti le mie battute penose o gradevole quell'ammasso di carne che fatico così tanto a riconoscere come il mio corpo. Nella mia testa invento dialoghi, sorrisi, carezze; certe volte, se non sto attenta, finisco addirittura per appiccicare queste assurde fantasie al corpo di persone vere, convincendomi di esserne innamorata e portando avanti l'illusione a discapito della realtà (è patetico, lo so).
Poi, in rari momenti di lucidità, quando il peso della mia ridicola esistenza ricomincia a gravare sulle mie spalle, finisco sempre per interrogarmi sulla mia condizione di solitudine, sul perchè io m'impegni così tanto a tener gli altri lontani, e la risposta è sempre la stessa:sono vuota, non ho niente da dare. Non sono bella, non sono divertente e non sono nemmeno intelligente; mi sento, sono uno spettro: non esisto più, ho distrutto tutto ciò che ero giorno dopo giorno, senza che nessuno m'impedisse di farlo. Ultimamente mi sono chiesta spesso se ne valga la pena, di cercare d'aggiustare l'aggiustabile, ma non sono ancora riuscita a darmi una risposta.

Ciao, buonanotte, grazie per aver letto. Dicono che sfogarsi faccia bene, o almeno lo spero.
Vecchio 19-11-2013, 02:10   #2
Banned
 

no dai blue non sei vuota, sei pieni di emozioni sentimenti e energie solo che non riesci ad esprimerle
Vecchio 19-11-2013, 02:12   #3
Esperto
L'avatar di Alchemist
 

Quote:
Originariamente inviata da Blue_Moon Visualizza il messaggio
Talvolta immagino che qualcuno sia talmente fuori di testa da volermi accanto, abbastanza da trovare divertenti le mie battute penose o gradevole quell'ammasso di carne che fatico così tanto a riconoscere come il mio corpo. Nella mia testa invento dialoghi, sorrisi, carezze; certe volte, se non sto attenta, finisco addirittura per appiccicare queste assurde fantasie al corpo di persone vere, convincendomi di esserne innamorata e portando avanti l'illusione a discapito della realtà (è patetico, lo so).
Faccio la stessa identica cosa con le ragazze di cui mi infatuo, le idealizzo e me le ricamo ad immagine e somiglianza ovviamente poi non combino nulla di nulla e a volte penso anch'io che sia patetico ma non ci posso fare nulla. Se non altro nei momenti in cui sono immerso nei miei pensieri immaginari riesco perfino a sentirmi amato.

Quote:
Originariamente inviata da Blue_Moon Visualizza il messaggio
Poi, in rari momenti di lucidità, quando il peso della mia ridicola esistenza ricomincia a gravare sulle mie spalle, finisco sempre per interrogarmi sulla mia condizione di solitudine, sul perchè io m'impegni così tanto a tener gli altri lontani, e la risposta è sempre la stessa:sono vuota, non ho niente da dare. Non sono bella, non sono divertente e non sono nemmeno intelligente; mi sento, sono uno spettro: non esisto più, ho distrutto tutto ciò che ero giorno dopo giorno, senza che nessuno m'impedisse di farlo.
Capisco il tuo stato d'animo per esserci passato anch'io qualche volta, e non sono certo la persona adatta per spronarti o per convincerti del contrario. Però non posso fare a meno di pensare a quante ragazze ci siano in giro che dire vuote gli si fa un complimento, e nonostante ciò hanno una vita sociale e sentimentale più che normale, anzi a volte sopra la media, e la cosa mi fa innervosire non poco.
Riprendendo quello che aveva scritto una volta BlueVelvet93, tu non sei sola perchè sei vuota (o meglio pensi di esserlo), bensì ti senti "vuota" proprio perchè sei sola e non ti senti accettata. E' uno dei pensieri disfunzionali più comuni tra noi timidi/fobici.

Quote:
Originariamente inviata da Blue_Moon Visualizza il messaggio
Ciao, buonanotte, grazie per aver letto. Dicono che sfogarsi faccia bene, o almeno lo spero.
Lo spero anch'io, buonanotte anche a te.
Vecchio 19-11-2013, 02:23   #4
Esperto
L'avatar di andre71to
 

Cara piccola dolce blue moon...non ti conosco sa so per certo dalle righe che hai scritto che questi aggettivi ti calzeranno a pennello....mi vien da dirti solo una cosa....da come scrivi cavolo SI che sei intelligente...scrivi tanto bene che pareva di leggere un estratto da un romanzo....e molti in effetti qui scrivon bene come te...forse perché trattasi di intelligenza inespressa...o non del tutto...fatto sta che anche se fossi l'ultima delle persone ignoranti hai DIRITTO di vivere ed essere serena....capperi..minimo devi provarci!!! Non ti conosco ma so chi sei perché sei come me.....


Novelist lo so..anche tu hai ragione..trattasi del "nostro" modo di auto minimizzare il nostro IO...ci sentiamo a priori messi in disparte...nelle ultime file..in qualsiasi campo della vita...ma fidati...è tutto solo nella nostra testa...basta così poco per superare certe problematiche...solo che quel poco per NOI è cronicamente ormai un muro...che ci divide dalla vita normale....o da qualcosa che nell'immaginario comune lo possa essere.....

Ultima modifica di andre71to; 19-11-2013 a 02:27.
Vecchio 19-11-2013, 02:35   #5
Banned
 

ho avuto solo una relazione nella mia vita, importante per me ma non per l'altra, ho dato tanto (tantissimo) per ricevere in cambio calci in culo, e ne avrò ancora tante di qeste relazioni secondo me, e sai xchè? xchè persone come noi che ci mettono il cuore cè ne sono pochissime e quindi dobbiamo aspettare di più per cercare quelle poche persone uguali a noi con dei sentimenti e con un cuore....alla fine pur soffrendo e di sicuro soffrirò ancora per delle persone sbagliate, non mi importa almeno sò che sono una persona vera con un cuore e dei sentimenti e non sono come 80 per cento delle persone....false e vuote (SI QUELLE SI POSSONO DEFINIRE PERSONE VUOTE)
Vecchio 19-11-2013, 02:49   #6
Esperto
L'avatar di andre71to
 

Io ahimè caro Baren ho fatto anche del male...non volendolo..almeno credo...ormai non son più sicuro di nulla.....ma non mi son mai fidato delel persone....e alla fine tute le persone che ho frequentato so che ho fatto bene ad allontanarle....almeno credo...da come si son poi volatilizzate..o da come si son espresse nei miei confronti a posteriori....
Vecchio 19-11-2013, 03:02   #7
Banned
 

Avrei potuto scriverlo io mettendo i verbi al maschile se solo ne fossi stato capace, ma ho un maledetto "blocco" da qualche parte che me lo impedisce, e anche quattro righe scarse scritte male mi sembrano un K2. Che la vita ti sia lieve, buona notte.



Vecchio 19-11-2013, 07:46   #8
Esperto
L'avatar di Noriko
 

Ciao, ciò che hai scritto sono io, mi ci rivedo completamente purtroppo non so perché accade questo, forse succede e basta, senza a stare colpevolizzare nessuno, può essere che accade a tutti che i rapporti prima o poi cambiano o finiscono.
Vecchio 19-11-2013, 08:51   #9
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da Blue_Moon Visualizza il messaggio
Pensavo, ora, tra una lacrima e l'altra, a come diavolo facciano gli altri a trovarsi, conoscersi, scegliersi e, addirittura, ad amarsi. Sembra così semplice, così naturale. Eppure, nonostante ciò, a me non è mai capitato: io non ho mai scelto nessuno
In effetti, la facilità con cui gli altri si prendono e si lasciano è al di la della mia comprensione
Vecchio 19-11-2013, 09:31   #10
Banned
 

ci vorrebbe un intervento vuoto per riempire il vuoto
Vecchio 19-11-2013, 09:39   #11
Esperto
L'avatar di super unknown
 

Tesoro bello, torno a ripeterti, fatti cogliere dall'amore di un uomo, possibile che nel liceo che frequenti non vi sia un ragazzo che ti fa battere il cuoricino?

Blue, hai ragione a dire che non sei bella, tu sei bellissima, sei bella fuori e anche nell'animo, hai tanto da dare ma, ho idea che tieni il freno a mano tirato per le tue esperienze negative con il prossimo, alla lunga si implode e si diventa aridi e sociofobici all'ennesima potenza.

Vecchio 19-11-2013, 10:00   #12
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Blue_Moon Visualizza il messaggio
sono vuota, non ho niente da dare
confido che passato lo sfogo tu possa essere abbastanza serena da poter capire le battute grevi, allusive ed un pò maschiliste che questa frase estrapolata dal contesto potrebbe suggerire

ma comunque non esagerare, sei seconda al fantacalcio, è vero, ormai io sono irraggiungibile e mi avvio a vincere il campionato ma questo non vuol dire che tu non possa comunque arrivare seconda, in fondo gli altri partecipanti, diciamocelo, non sono delle cime

in pratica come avrai capito non sono un gran consolatore

però la tua autostima è troppo bassa, per come ti leggiamo non mi sembri così da buttare come ti vedi, hai avuto relazioni, dunque hai pure riscontri di piacere ad altri, la bellezza è fuggevole ed anche non ti considerassi bella è un problema che passerà in quanto anche i belli la perderanno
intelligenza e tutto il resto le hai, non mi pare proprio tu possa essere catalogata come uno spettro o come qualcosa di "vuoto", insomma non vedo perchè tu debba essere inferiore ad altri, ti assicuro che perlomeno dal forum non si percepisce questa cosa

per quanto riguarda l' aggiustabile non è il termine giusto, non sei rotta, si tratta comunque di migliorare quello che si può, e vale sempre la pena
Vecchio 19-11-2013, 10:17   #13
Esperto
 

ti quoto tutta Blue.Mi pare di leggermi.
Vecchio 19-11-2013, 10:45   #14
Esperto
L'avatar di Selenio
 

chi è stato tanto tempo da solo, quando trova qualcuno idealizza troppo quel rapporto e si vanno a dare significati che non ci sono. Non siamo noi a essere speciali e amare in modo particolare e gli altri stronzi ma semplicemente non abbiamo un rapporto regolare con altri esseri umani perchè probabilmente non siamo abituati
Vecchio 19-11-2013, 10:57   #15
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Blue_Moon Visualizza il messaggio
Pensavo, ora, tra una lacrima e l'altra, a come diavolo facciano gli altri a trovarsi, conoscersi, scegliersi e, addirittura, ad amarsi. Sembra così semplice, così naturale. Eppure, nonostante ciò, a me non è mai capitato: io non ho mai scelto nessuno, nessuno ha mai scelto me. Le poche relazioni che ho avuto mi sono sempre capitate tra capo e collo all'improvviso, e di sicuro non credo che alla base avessero l'affetto e il desiderio di stare con l'altro, anzi. Capitatemi per caso, sono finite ben presto nel dimenticatoio, quasi non fossero mai esistite (perchè vi sto raccontando queste cose?).
Sono sempre stata una persona dimenticabile, buona solo per fare da comparsa nelle vite altrui; tutte le persone che dicevano di tenere a me, prims o poi, hanno finito per buttarmi via, neanche fossi un giocattolo vecchio e ormai rotto. Di loro ricordo tutto: nomi, luoghi, parole, risate. Una parte di me continua ad amarli - e così sarà per tutta la mia vita, temo -, loro, invece, non si sono fatti alcun problema ad accantonarmi e passare ad altro, quasi non fossi mai esistita nelle loro vite.
Talvolta immagino che qualcuno sia talmente fuori di testa da volermi accanto, abbastanza da trovare divertenti le mie battute penose o gradevole quell'ammasso di carne che fatico così tanto a riconoscere come il mio corpo. Nella mia testa invento dialoghi, sorrisi, carezze; certe volte, se non sto attenta, finisco addirittura per appiccicare queste assurde fantasie al corpo di persone vere, convincendomi di esserne innamorata e portando avanti l'illusione a discapito della realtà (è patetico, lo so).
Poi, in rari momenti di lucidità, quando il peso della mia ridicola esistenza ricomincia a gravare sulle mie spalle, finisco sempre per interrogarmi sulla mia condizione di solitudine, sul perchè io m'impegni così tanto a tener gli altri lontani, e la risposta è sempre la stessa:sono vuota, non ho niente da dare. Non sono bella, non sono divertente e non sono nemmeno intelligente; mi sento, sono uno spettro: non esisto più, ho distrutto tutto ciò che ero giorno dopo giorno, senza che nessuno m'impedisse di farlo. Ultimamente mi sono chiesta spesso se ne valga la pena, di cercare d'aggiustare l'aggiustabile, ma non sono ancora riuscita a darmi una risposta.

Ciao, buonanotte, grazie per aver letto. Dicono che sfogarsi faccia bene, o almeno lo spero.
http://www.youtube.com/watch?v=GFO3nbV5ni8
Vecchio 19-11-2013, 11:25   #16
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Blue_Moon Visualizza il messaggio
sono vuota, non ho niente da dare. Non sono bella, non sono divertente e non sono nemmeno intelligente;
le cose che hai elencano non sono da dare.. se ti sentissi bella, intelligente simpatica staresti meglio con te stessa ma non potresti condividere queste qualita con nessuno.. dare si potrebbe rispetto, affetto, vicinanza, comprensione, questo magari potresti dare, se e' cosi non sei affatto vuota.
Vecchio 19-11-2013, 12:01   #17
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Andry09167 Visualizza il messaggio
E basta con sta storia del "io sono diverso","io sono buono","io sono più sensibile","io ci metto i sentimenti veri mentre gli altri sono falsi" ecc ecc.. Ma fatti una semplice domanda: chi sei TU per dire che l'80% delle persone sono tutte vuote e false??? Ma scherzi vero o ci ragioni davvero su ciò che scrivi scusa? Ormai su questo forum quando leggo di gente che si crede diversa dagli altri, che crede davvero di essero il buono che si fa in quattro per gli altri mariceve solo calci in c... Mi vengono in mente due parole precise: "egoismo" ed "egocentrismo", anzi forse tre... Anche: "invidia"
è vero .... immagino che è un modo per autoiiludersi e nn spararsi un colpo in testa nell immediato .... credo serva a questo questa autoillusione.
Vecchio 19-11-2013, 12:40   #18
Esperto
L'avatar di ciarliera
 

Blue finchè non imparerai a dare il giusto valore a te stessa sarà dura. Devi credere molto di più in te, e scoprire il tuo giusto valore, che è grandissimo (chi ti legge lo sa).
Quote:
Originariamente inviata da Andry09167 Visualizza il messaggio
E basta con sta storia del "io sono diverso","io sono buono","io sono più sensibile","io ci metto i sentimenti veri mentre gli altri sono falsi" ecc ecc.. Ma fatti una semplice domanda: chi sei TU per dire che l'80% delle persone sono tutte vuote e false??? Ma scherzi vero o ci ragioni davvero su ciò che scrivi scusa? Ormai su questo forum quando leggo di gente che si crede diversa dagli altri, che crede davvero di essero il buono che si fa in quattro per gli altri mariceve solo calci in c... Mi vengono in mente due parole precise: "egoismo" ed "egocentrismo", anzi forse tre... Anche: "invidia"
Ma che toni sono questi???? Segnalazione di massa!
Vecchio 19-11-2013, 13:58   #19
Intermedio
L'avatar di sognatricepazza
 

Quote:
Originariamente inviata da ciarliera Visualizza il messaggio
Blue finchè non imparerai a dare il giusto valore a te stessa sarà dura. Devi credere molto di più in te, e scoprire il tuo giusto valore, che è grandissimo (chi ti legge lo sa).

Ma che toni sono questi???? Segnalazione di massa!
Brava,complimenti ....condivido tutto!
Vecchio 19-11-2013, 14:10   #20
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da barclay Visualizza il messaggio
In effetti, la facilità con cui gli altri si prendono e si lasciano è al di la della mia comprensione
appunto, questo e xchè secondo l'utente che ha commentato il mio post (Andry09167) ho sbagliato, ormai su questo forum non si pò dire più nulla, non si può esprimere il proprio essere....più tardi quando sono più lucido gli risponderò magari dopo aver preso un caffe....voglio sapere cosa trova di buono nelle relazioni d coppia di oggi, xchè io ancora non l'ho capito
Rispondi


Discussioni simili a Sono vuota.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Verginità e vita vuota brio93 SocioFobia Forum Generale 20 29-11-2013 00:35
memoria vuota viene.y.va SocioFobia Forum Generale 9 09-03-2011 10:27
la testa vuota lacambioiolavitache Depressione Forum 0 03-10-2008 22:27
Ho la testa vuota e sono inutile! vegetale SocioFobia Forum Generale 9 19-03-2007 17:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2