FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 01-04-2007, 11:39   #1
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

HO passato una settimana in vacanza a Cancun con un mio amico e 3 suoi amici che ho conosciuto il giorno della partenza.
A parte il mio amico gli altri (specialmente uno) sono i classici fighetti discotecari.
Ero entusiasta di partire per questo viaggio.....posto nuovo, cultura nuova.....insommma in messico non capita di andarci spesso!!
Abbiamo noleggiato anche un auto per girare un po'.
MA.......
Non avevo fatto i conti con i piani di questi ragazzi
La giornata tipo era:ubriacatura pesante in hotel la sera, uscita subito dopo per fiondarsi in discoteca fino al mattino, dormita fino alle 14, pranzo e poi spiaggia 3 ore...e poi tutto da capo.
Già questo mi ha fatto inbestialire, va bene andare in discoteca ma non si puo andare cosi lontano per fare SOLO queste cose!!!
Comunque non voglio creare disguidi e mi adeguo.....
I ragazzi si accorgono subito che sono taciturno e iniziano subito a fare battutine.....io lascio passare ma mi chiudo sempre di piu.
Piano piano inizio a conoscere i ragazzi....e mi accorgo della loro stupidità incredibilmente alta.....non solo ignoranza ma anche stupidità!Non sapevo nulla!Organizzare una serata, una giornata....Non sapevano un cazzo!L'unico discorso serio che ho sentito riguardava l'alcool!!
Mi trovavo in difficolta a trovare un argomento su cui parlare davanti a cosi tanta stupidità......spesso mi sono chiesto " ma questi che vivono a fare?" " se escono con una ragazza che cacchio le raccontano?!" "come è possibile che una ragazza esca con loro?!"
Nel loro cervello non c'è altro che alcool discoteca e ragazze......poi con le ragazze non ci provavano come persone normali.....no! facevano caciara e basta urlando e strillando!
Questi qua in paese li conoscono tutti e hanno stima di loro....hanno molti amici tanti conoscenti e sicuramente piu ragazze di me!
Ma come è possibile?!Davanti avevo persone con QI di una formica!!
Ero partito con la speranza di farmi nuovi amici.....ma il colmo sapete quale è? Le conmclusioni sono:
Loro diranno che io sono un cadavere vivente, muto, sfigato e ritardato!
E loro invece.......passeranno per i "fighi"
Pero sono consapevole che sono superiore alla media.....non è spavalderia ma è un dato di fatto, il problema è che in questo mondo è meglio essere stupidi x avfere successo.
Questi giorni mi hanno fatto capire perche avevo smesso di uscire con la vecchia compagnia....erano come loro, niente di interessante, le serate erano divertenti solo se c'era l'alcool e il discorso piu interessante riguardava la discoteca da scegliere.
Mi sono circondato di "amici" completamente sbagliati non posso far parte di un gruppo di questo tipo di persone.

Scusate la confusione, ma in testa ora come ora mi girano tanti pensieri che mi fanno incazzare come una bestia!
Vecchio 01-04-2007, 11:59   #2
Esperto
 

nai ragione
io non mi considero mai superiore agli altri , non lo sono neppure
ma a volte vedi certe persone che ti fanno ricredere
ma che hanno tutto
amici , ragazze , vita
e noi cosa ci meritiamo ?
Vecchio 01-04-2007, 12:12   #3
Intermedio
L'avatar di Crisalide
 

Concordo con voi...sembra che questo mondo vada alla rovescia...forse dovremmo essere anche noi delle persone "vuote" per trovarci bene in questo mondo...perchè se hai un pò di cervello, come fai ad andare d'accordo con gente così superficiale???
Vecchio 01-04-2007, 12:13   #4
Esperto
L'avatar di gio1
 

Ti capisco. Anni fa è successo anche a me, quando ancora non stavo così male...la vacanza era di 14 giorni. Conoscevo solo due persone, tutte le altre mai viste. Ho resistito una settimana, poi sono andato alla stazione e salito sul primo treno per tornarmene a casa. Ho pagato anche la penale all'albergatore per aver rinunciato agli altri sette giorni.
Non avevo nulla in comune con le altre persone e le due che conoscevo, che credevo amici, si sono dimostrati indifferenti ed egoisti. Da allora anche se gli ho rivisti, il rapporto non è stato più lo stesso.
Cose che succedono. Da allora mai più andato in vacanza eccetto in posti a meno di due ore di auto da casa...anche per motivi di ansia.
Vecchio 01-04-2007, 12:18   #5
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Rectius io sono superiroe a queste persone!Ne sono convinto.
Non sapevano la differenza tra Messico USA e America continente.......
Non sapevano che il Messico è piu grande dell'Italia
Non sapevano interpretare un cartello con una freccia a destra
Non sapevano come prendere un aereo
Ti giuro che l'unico discorso serio è stato sull'alcol e quanto riescono a bere.
L'unica idea che avevao in testa era quella di bere, andare in discoteca e se andava bene scoparsi la troietta ubriaca di turno.
Questi appena mettono fuori i piedi dal loro recinto sono fuori dal mondo.
Se leggi i miei vecchi post sono pieni di pessimismo....ora va meglio, ho capito di essere melgio di altri....tanti altri.

Io mi merito una ragazza, degli amici.....ma non come questi, ho sbagliato a frequentare certe persone non avuto le palle in passato di dire "basta con queste persone stacco e ne trovo altre"....ho solo staccato i rapporti ma non ne ho trovate altre perche non ne sono capace.

MEglio la mia vita solitaria con i suoi interessi e passioni anziche la loro piena di amici am completamente vuota.
Vecchio 01-04-2007, 12:31   #6
Zed
Avanzato
L'avatar di Zed
 

Dottorzivago. Ho passato la mia adolescenza appresso a c.zzoni di quella risma, quindi ti capisco appieno ed hai tutta la mia solidarietà

Mi dispiace per il tuo viaggio, perchè doveva essere per te qualcosa di bello ed invece s'è rovinato.
Ti posso dire però che fortunatamente in giro c'è gente più seria. Io ho avuto la fortuna di incontrarla e l'estate scorsa ho fatto la vacanza più bella di tutta la mia vita

Tieni duro, e non curarti di quello che ti dice quella gente lì
Vecchio 01-04-2007, 13:24   #7
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

E' gentaglia è vero.......ma questi sono sono un piccolo gruppetto di ragazzi sballati.
Diciamo che è un gruppo piu "in" del paese, hanno ragazze....frequentano locali alla moda....sono tutti molto conosciuti....insomma si sono costruiti una certa fama non di certo negativa in paese.
Hanno una vita sociale da 10 e lode anche essendo stupidi....perche lo sono!Non ho mai visto persone meno interessanti di loro.

Mi sono rassegnato a trovare amici, spero di trovare una ragazza che ammiri persone diverse da queste!
E sono sicuro di trovarla!le trovano questi tizi come è possibile che non la trovi io?!?!
Vecchio 01-04-2007, 14:37   #8
Intermedio
L'avatar di andrea870
 

Molto rumore per nulla ma è proprio quel rumore che spesso suscita l'attenzione.Il mondo pero' è bello perche' vario e anche tu troverai il tuo spazio e persone in sintonia con te .
Vecchio 01-04-2007, 14:52   #9
Esperto
L'avatar di fenicenanto
 

doctor,sono d'accordissimo con te ...essere "vuoti" e "frivoli",specie in giovane età,è il lasciapassare per una vita sociale piena...è un'indecenza.
Certo che essere o ritenersi "superiori" agli altri causa isolamento...è un errore(ma sarà proprio così?) che ho commesso anch'io in passato...
trovare le persone giuste ...un bel problema.
:roll:
PS
Come sono le ragazze messicane? :wink:
Vecchio 01-04-2007, 14:57   #10
Intermedio
L'avatar di andrea870
 

Quote:
Certo che essere o ritenersi "superiori" agli altri causa isolamento...è un errore(ma sarà proprio così?) che ho commesso anch'io in passato...
trovare le persone giuste ...un bel problema.

Purtroppo quando diventi troppo selettivo puoi anche isolarti senza accorgertene pero' bisogna sempre provare a stare con gli altri per valutare e capire con chi ci sentiamo a nostro agio.In questo caso dalla tua esperienza hai maturato delle riflessioni interessanti che ti hanno fatto capire molte cose.Non è stata un'esperienza totalmente negativa tutto sommato.
Vecchio 01-04-2007, 15:14   #11
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Fino a questa vacanza ero meno selettivo e non etichettavo nessuno....mi sentivo l'ultimo scalino dell'umanità....ora mi sento molto piu in alto.
Essere frivoli e vuoti a 15 va bene.....ma esserlo a 25 anni il discorso è diverso!
A sentir loro questi hanno anche qualche aspirante.......MA COME è POSSIBILE?!

Le ragazze messicane ne ho viste poche (facevamo la spola tra hotel-discoteca-spiaggia i neuroni degli altri erano troppo pochi per interessarsi ad una cultura e un mondo nuovo)....Cancun specialmente di questo periodo è una colonia americana.E le americane sono carine....pensavo peggio.Sono pazze....quando vanno in discoteca bevono piu degli uomini.
Si dice che è una società basata esclusivamente sull'immagine....è possibile ma è basata anche sulla libertà, fai tutto quello che ti pare e nessuno ti giudica!
Ci sono stato una volta negli USA 10 anni fa, e invidio ancora di piu questa loro mentalità.
Vecchio 01-04-2007, 20:08   #12
Intermedio
L'avatar di Giulio
 

accidenti se hai ragione!!!!
quando ti chiedi perche' questi passano per fighi ,in eta' adolescenziale,(o almeno cosi' e' stato per me)pensi che siano motivi estetici.
poi cambi negli anni il tuo look ricevi anche qualche complimento dal gentil sesso e ti rendi conto che il problema e' che sei un ragazzo educato,non ti alcolizzi,non offendi la gente,sei gentile ed hai un livello culturale discreto.
il pensare che se mi comportassi come questi fighetti discotecari potrei (immagino ma in modo oggettivo..)avere un buon successo con le ragazze mi manda proprio in bestia.
in primis perche' io non sono cosi' e mai lo saro' perche' il comportamento che tu hai descritto non e' mio e fare cosi' sarebbe snaturarsi.
poi beh..certe cose che hai descritto si commentano da sole 8O
Vecchio 01-04-2007, 20:31   #13
Esperto
L'avatar di ragazzosingle
 

penso che hai assolutamente ragione!!
essere come i tuoi "amici" è tollerabile a 15 anni, 18 anni... ma a 25 non esiste!!!!!
(anche io ho 25 anni, e tu?)
io ho sempre cercato di conoscere gente "media" cioè ragazzi e ragazze simpatici che abbiano voglia di divertirsi, di uscire la sera senza dover per forza ubriacarsi e vomitare. Persone che fossero simpatiche spiritose ma con un po di cervello. A cui piacesse andare in discoteca senza però vivere solo per quello. Conoscere delle ragazze senza comportarsi da animali.

Da ragazzino non ho mai trovato persone così, ma con gli anni si cresce e si matura, e daun paio di anni le cose stanno cambiando. Ho conosciuto delle persone eccezzionali con cui mi trovo bene... meglio tardi che mai
Vecchio 02-04-2007, 06:12   #14
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

25 anche io.....

Uno dei pochi amici che ho è quello che è venuto con me.....di conseguenza ho conosciuto anche i suoi amici di ora e di prima.....sempre la stessa storia.Mi sento a disagio, persone secondo me superficiali senza interessi, non ti stimolano in niente, pensano solo a fare cazzate e a dire cazzate.

E' triste da dire ma avendo solo lui come amico ho conosciuto questa gente che con me non ha niente in comune......cambiano le facce ma i comportamenti sono sempre gli stessi.Eppure con altre persone non mi comporto cosi!
Vecchio 02-04-2007, 11:22   #15
Banned
 

semplicemente non dovevi accettare di andar con loro a scatola chiusa, senza prima conoscerli
questo può farlo uno che sa di potersi adattare a qualsiasi situazione, compresa quella, prevedibile, dove ti sei trovato tu
in questi casi o rifiuti o aspetti di trovare gente con la quale tu abbia qualche interesse in comune, possibilmente conoscendola, e male che vada devi fare il possibile per adattarti e goderti il soggiorno, magari cercando di stimolare quel loro cervello a funzioni fino ad allora sconosciute...
comunque guarda il lato positivo della faccenda, sei tornato a casa sano e salvo, con una nuova esperienza sulle spalle
magari negativa, ma pur sempre un'esperienza
Vecchio 02-04-2007, 13:17   #16
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da dottorzivago
Non sapevano la differenza tra Messico USA e America continente.......
Non sapevano che il Messico è piu grande dell'Italia
Non sapevano interpretare un cartello con una freccia a destra
Non sapevano come prendere un aereo
8O ...nn ho parole... 8O
Ed è lo stesso anche per noi ragazze: vedi una tipa che ha super successo con i ragazzi, cerchi di conoscerla per sapere quali sono quelle grandi qualità che la rendono così attraente...e poi scopri che ha cultura nulla, gli unici discorsi che fa sono sulla moda, sui gossip e sui reality show!!! E le cose che le riescono meglio sono ridacchiare in continuazione e mettere in mostra il sedere!!!
8O 8O 8O
Beh...questa gente sarà anche considerata "in", mai io allora sono fiera di me e voglio rimanere ciò che sono!!!
Vecchio 02-04-2007, 13:22   #17
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Guilty
Quote:
Originariamente inviata da dottorzivago
Non sapevano la differenza tra Messico USA e America continente.......
Non sapevano che il Messico è piu grande dell'Italia
Non sapevano interpretare un cartello con una freccia a destra
Non sapevano come prendere un aereo
8O ...nn ho parole... 8O
Ed è lo stesso anche per noi ragazze: vedi una tipa che ha super successo con i ragazzi, cerchi di conoscerla per sapere quali sono quelle grandi qualità che la rendono così attraente...e poi scopri che ha cultura nulla, gli unici discorsi che fa sono sulla moda, sui gossip e sui reality show!!! E le cose che le riescono meglio sono ridacchiare in continuazione e mettere in mostra il sedere!!!
8O 8O 8O
Beh...questa gente sarà anche considerata "in", mai io allora sono fiera di me e voglio rimanere ciò che sono!!!
purtroppo il sedere fa sempre colpo ...
Vecchio 02-04-2007, 13:29   #18
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da rectius74
purtroppo il sedere fa sempre colpo ...
...purtroppo...
Vecchio 03-04-2007, 00:52   #19
Esperto
L'avatar di mezzavvoi
 

anche io ho frequentato delle persone come quelle descritte da dottorzivago...beh dopo un paio di mesi mi sono strarotto e ho preferito tornare ad uscire da solo
Vecchio 04-04-2007, 23:10   #20
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Si ho fatto un'esperienza e secondo me è molto importante....comunque sia andata.

Magari questi parlassero di gossip reality moda o calcio........non hanno interessi se non quello di fare cazzate con gli amici (e x questo li invidio) Facevano battutitne e commenti sulle ragazze che non potevano capire.....non avevano nemmeno le palle di provarci!

Oggi li ho rivisti solo perche sono dovuto passare per forza davanti al loro "covo"
Erano tutti li, nel locale piu "in" del paese....erano tanti insieme a ragazze, a decidere cosa fare a pasqua o questa estate....li ho salutati appena perche andavo di gfuria fortunatamente (se non avevo fretta avrei finto di averla)

Mi sono sentito e mi sento un coglione......è prorpio vero il detto "beato te che non capisci niente"
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Sono tornato da Cancun....meglio essere stupidi!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sono tornato dal week end; breve riassunto dottorzivago Amore e Amicizia 13 10-12-2008 09:35
Sono tornato con qualche riflessione... Mau SocioFobia Forum Generale 4 28-09-2008 15:48
Son tornato.. e sto di merda(ma ora va meglio) Zed Amore e Amicizia 13 24-09-2008 15:53
sono tornato vikingo SocioFobia Forum Generale 2 22-07-2008 22:51
sono tornato! riccio_toro Amore e Amicizia 4 06-04-2008 11:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2