FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Rispondi
 
Vecchio 28-02-2016, 14:57   #1
Esperto
L'avatar di Locharb
 

#

Ultima modifica di Locharb; 12-11-2016 a 18:00.
Vecchio 28-02-2016, 15:59   #2
Principiante
L'avatar di ThepD
 

Sono nella tua stessa medesima situazione,sono un anno più piccolo di te,esperienze "amorose" solo una a 18 anni,poi finita malamente per la mia timidezza/ritardo mentale,anch'io non mi considero un'obbrobrio,ed ho il dannato bisogno di qualcuno accanto,proprio ne sento la mancanza,a volte mi sento così solo,così voglioso di almeno un po di affetto che arrivo ad abbracciarmi il cuscino,divertente a pensarlo ma davvero triste doverlo arrivare a fare.

In discoteca ci vado anch'io,e se non mi ubriaco le ragazze nemmeno ho il coraggio di guardarle,eppure di opportunità ne sono circondato,il fatto è che non ci vedo nulla di interessante in me,e di conseguenza nemmeno gli altri.E credo che sia proprio questo il problema principale non posso farmi amare da qualcun'altro se per primo non mi amo io.
Ringraziamenti da
Locharb (28-02-2016)
Vecchio 28-02-2016, 16:28   #3
Principiante
L'avatar di ThepD
 

Quote:
Originariamente inviata da Locharb Visualizza il messaggio
Cavolo anche io sono arrivato a questa patetica situazione..
è un'amara consolazione sapere che almeno non si è soli,forza che riuscirai a superare questo momento!
Vecchio 28-02-2016, 18:37   #4
Banned
 

Sarò io che sono tardo, non lo metto in dubbio, sto almeno una decina di anni indietro, ma onestamente a 20 anni non sentivo tutta questa pressione..sarà che a 20anni era come ne avessi 12, però vabbé posso capire il tuo bisogno.

Ti dico come la penso, anche se sarò un po' duro e mi scuso in partenza, però ti dico che.. a 20 anni, tu avrai come target delle ragazze 20enni giusto? ok.. ecco, io credo che per una ragazza di quell'età non sia facile accettare gente come noi "per quello che è".. di solito tendono istintivamente a legarsi ai tipi più estroversi, appariscenti, etc. E' una tendenza eh, non dico che sia sempre così, però forse una ragazza più grande potrebbe (potrebbe, non è detto) essere più accogliente ed accettarti maggiormente anche se introverso e tendenzialmente tranquillo/non discotecaro.
Vecchio 28-02-2016, 18:58   #5
Esperto
 

Secondo me ti stai chiudendo in gabbia da solo e ti stai condannando per delle situazioni in cui il tuo essere non ha colpe. Gli altri non sono meglio di te, senza contare che ti butteresti nelle braccia della prima che ti darebbe un po' di confidenza per poi rimanere fregato con una buona probabilità. Ma posso capire, visto che anch'io mi sentivo così: prima o poi il cervello se ne fa una ragione e vive più serenamente questo "deficit" che un po' viene introdotto dall'esterno e più di un po' ce lo inculchiamo noi stessi. Ah, e non sentire la morale di chi non ha mai avuto questi problemi.

Non viverla come un cruccio, un qualcosa di tremendo che deve accadere per forza, sono solo giochi della tua mente per evadere.

Ultima modifica di Mike Patton; 28-02-2016 a 19:01.
Vecchio 28-02-2016, 19:36   #6
Avanzato
L'avatar di coyotezen
 

Quote:
Originariamente inviata da Locharb Visualizza il messaggio
Sono arrivato ad un punto morto. Ho 20 anni e in questo periodo piú che mai non faccio altro che pensare al fatto di voler avere una ragazza accanto, una ragazza che mi ami e mi accetti per quello che sono... Vuoi per gli ormoni che in giovane etá galoppano, vuoi perché vedo coppiette di fidanzati della mia etá praticamente ovunque mi giri, vuoi perché in 20 anni di vita non ho mai combinato nulla con l'altro sesso, e ancora vuoi per l' opprimente senso di solitudine che sto provando praticamente sempre. Insomma per un motivo o per un altro se prima pensavo poco a questa cosa, ora dai 17 ai 20 anni ho incominciato a pensarci sul serio, raggiungendo un picco quasi inconcepibile. Se sono arrivato a scrivere questo post significa che non so proprio piú dove sbattere la testa.
Vi racconto le mie non esperienze in breve: Fino ai 17 anni non pensavo alle ragazze in senso di fidanzamenti ecc. Vuoi anche per una forte timidezza, o anche perché a differenza degli altri che giá fanno tutto a 14 anni, a me ancora non interessava piú di tanto. L UNICA "occasione" l'ho avuta a 15 anni circa, quando una ragazza (anche abbastanza carina) mi disse che le piacevo. Ma con detto sopra anche per la mia grande timidezza non mi avvicinai neppure a lei, che dopo un po si rassegnó, facendo chiudere la questione in un nulla di fatto.
Negli anni successivi, ho frequentato una scuola con soli maschi e uscivo poco (e questo non ha aiutato). Insomma oggi mi guardo intorno d vedo tutti i fidanzatini, apro facebook e cé chi si incontra, chi si lascia, chi si bacia ecc ecc, accendo la radio e il 90% sono canzoni d'amore... Insomma il non c'è la faccio piú. In questo periodo lavoro in fabbrica e non ci sono donne, e nel week end la forte disperazione e solitudine mi hanno portato a frequentare discoteche. E voi direte, ma come un fobico che va in discoteca?? Ebbene si, il luogo che un tempo odiavo-temevo di piú, ora é diventato punto fisso il sabato sera. Non che ora mi piaccia, assolutamente, lo faccio solo per sentirmi un po' piú normale, al pari dei ragazzi della mia età. E anche nella speranza di trovare una ragazza. Io non mi reputo un brutto ragazzo, nemmeno bellissimo certo, sono un ragazzo normale come cé ne sono tanti.. Ma ho capito che in discoteca in realtá si conclude poco, nel mio caso niente. La maggior parte se la tirano, e non ti calcolano, io ci provo veramente poco, se non ho bevuto non cj provo nemmeno, perché mi sembra un posto squallido.. Ci provano in tanti, iniziano a ballare avvinghiati ad una ragazza, che gli guarda schifati, o se ti va bene ci scappa un bacio, ma la cosa finisce lí, credo. Insomma ho capito che non é questo che cerco, non sono il tipo , mi sento inadeguato, non a mio agio. Insomma ho scritto tutte queste righe per dirvi che non so piú che fare.. Sono in un vicolo cieco, come diavolo faccio a trovare una ragazza normale? Che mi accetti come soni? Perché per gli altri é cosí facile mentre per me é con scalare l Everest?
Io vi dico che ormai non guardo tanto l aspetto fisico, non deve essere miss universo, mi accontento di una ragazza normalissima, nella media. Secondo me ne esistono tante cosí, o almeno spero... Ma io non so proprio dove cercarle, ne come fare.. E ls timidezza non aiuta affatto. Insomma vuoi direte che sono ancora giovane ma per me di questo passo non accadrà mai niente ve lo assicuro, non ci sono le possibilità. Forse devo rassegnarmi, non pensarci più. Sono come un alieno sulla terra... Sono in labirinto senza uscita.


Mi scuso se ho scritto male, sono con il cellulare e ho un po' fretta sorry
hai detto cose giuste...sane! hai 20 anni e puoi darti tempo, molto tempo!
cerca, sperimenta, riesci, rimani deluso, fai esperienza!
oggi la società è più veloce in tutto ma su questi temi occorre rallentare a mio avviso e vivere il momento senza troppe fighe in avanti...
ciao! e goditi la disco anche un po' per me che ci andavo spesso e mi piaceva un casino...
Vecchio 28-02-2016, 19:37   #7
Avanzato
L'avatar di coyotezen
 

ops lapsus freudiano chiaramente era fughe in avanti
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Sono stanco e ad un punto Morto
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sono stanco, sono veramente stanco di stanco di essere infelice..... ragazzosingle Amore e Amicizia 59 06-06-2014 12:55
Punto morto R.I.P. Forum Altri Temi per Adulti 8 03-12-2013 16:58
punto morto Reinhart Forum Altri Temi per Adulti 9 02-09-2011 11:47
Sono un po' stanco. Death Ansia e Stress Forum 56 30-10-2009 00:33
Sfogo: vita ad un punto morto pure_truth Forum Altri Temi per Adulti 13 23-11-2007 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2