Sono stanca...
Sono stanca di sentirmi dire che sono fatta male..che sono sbagliata...che dovrei curarmi..
Se è vero che ho dei problemi ma a questo modo chi non ne ha...
sono stanca di sentirmi in colpa x questo di vittimizzarmi.. di colpevolizzarmi..
Il punto è quanto riesca ad essere serena....ma questo dipende da come io sono fatta...
Chi puo' dirmi come sono chi sono o cosa dovrei essere? Saro' e sono diversa dagli altri e allora???
Se sono lunare e non sono solare e allora???Se amo la notte e aborro il giorno e allora???
Se non sta bene a qualcuno e allora??? Forse pero' STA BENE A ME.
FANCULO TUTTI allora... io non mi faccio piu' del male...chi non mi capisce forse non ha abbastanza apertura mentale da farlo e allora forse è proprio il caso di abbandonare la prospettiva e iniziare a pensare in modo diverso.
Basta vittimismi quindi e basta manie di perfezione. E se sono tollerante io con gli altri e sono fortunata da avere questa apertura, non vedo perchè altri non debbano farlo con me...chiedetevi sempre se l'esame di coscienza in realtà non dovrebbero farselo coloro che vi giudicano e vi vorrebbero diversi....è già tanto il fatto che abbia deciso di farcela con le mie forze abbandonando vie d'uscite illusorie...come cure farmacologiche,o psichiatri che mi farebbero perdere tempo
dato che mi conosco e sono cosciente dei miei problemi e ormai anche di come fare x risolverli..
Io ho solo bisogno di agire con serenità e naturalezza, non di sentirmi aggredita e giudicata...per il mo equiliberio interiore...Ognuno ha diritto di stare al mondo...Come puo'.
Tenete presente che chi si crede perfetto....in realtà è proprio lui a sbagliare...e non lo sa...
Le manie di perfezione sono come le patologie collegate all'insicurezza...Se cè un equilibrio cè un equilibrio in tutto...
Esiste una via di mezzo in tutto... e io ammetto almeno che la sto cercando...ammetto le mie imperfezioni e va bene cosi'...tento di superarmi, di reinventarmi ogni giorno.
Quelli che credono di vivere secondo schemi... solo xkè stanno nel ''branco''sono fieri di essere cosi'..ma di cosa in realtà ve lo siete mai chiesti di cosa possono andare fieri?
Per noi invece è piu' difficile essere come siamo e andare avanti essendo cosi'. E io ho piu' coraggio perkè tento maledettamente di essere me stessa e lottare contro cio' che non mi va a genio...di farmene una ragione anche quando non mi piace,anche quando è scomodo.
E non pretendo x questo di cambiarmi e di andare a genio a chi non è come me....Io.... Chi vorrebbe andare a genio a tutti è solo un fallito...
Perchè ha rinunciato ad essere sè stesso... e al valore del proprio io.
In fondo potrei trovare quei compromessi necessari alla mia esistenza se davvero fosse cosi' necessario... questo lo so ma voglio vivere a testa alta e non ho piu' intenzione di sentirmi in colpa se non vado a genio a qualcuno... quando mi servirà adattarmi mi adattero' ...ma non mi voglio piu' cambiare o crocifiggermi per come sono fatta.
Basta, nessuno è perfetto tanto il pretendere di essere perfetti e piacere a qualcuno per come non siamo comporta l'inevitabile fallimento.
E sono abbondantemente stufa di pensare che altri sono meglio di me sol perchè diversi da me..
BAsta rinasco e rinasco ancora una volta....esco dall'incubo e dal supplizio tanto in fondo tutto è una questione di punti di vista...Ognuno è fatto a modo suo. Non sprecate le vostre energie a sentirvi in colpa quindi! fare quel che si puo0' per stare al mondo non vuol dire vittimizzarsi e piangersi addosso...Ognuno deve e ha il diritto di farcela con i propri mezzi e con le proprie risorse.La diversità non è una colpa ma una ricchezza.
Se cè chi non mi capisce non sta scritto da nessuna parte che debba stare dalla mia,cosi' allo stesso modo trovero' qualcuno a cui vado a genio...
... E rifaro' il mondo.....