Salve a tutti, per farla breve vi racconto la mia storia. Ho 22 anni, ho sofferto per 3 anni di depressione cronica, disturbo evitante della personalità e tanti altri problemi. Questi problemi mi avevano fatto abbandonare gli studi. Per non parlare degli amici. Beh fate conto che ho passato 2 anni e mezzo completamente senza amici e senza scuola. Chiuso in casa. Potrete immaginare che ho rischiato il suicidio.
Beh come mai adesso sono ancora qui? Beh perchè avevo deciso che non potevo continuare così, dovevo prendere iniziativa. Così mi sono cercato una psicologa e una psichiatra che mi hanno aiutato. E così sono riuscito a combattere tutte le mie ansie e a tornare a scuola e rifarmi degli amici. Adesso sono al primo anno di università e non prendo più antidepressivi. E voi direte, ma va benissimo!
Invece cari miei, ogni giorno sento che sto ritornando quello di una volta.
Sono stato lasciato da poco dalla mia fidanzata (storia che è durata 2 anni e mezzo) quindi sto ancora elaborando il tutto, e praticamente ho perso tutti gli amici che mi ero faticosamente ricostruito.
Non voglio ritornare quello di una volta! So che ce la posso fare e che se ce l'ho fatta una volta ce la farò sempre!
Vi mando un saluto, spero di conoscervi bene. Ciao