FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 25-04-2014, 11:56   #1
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Sono tornato in ferie, sono stato una settimana con il mio amico (si proprio lui, non userò l'aggettivo con cui l'ho descritto in passato per evitare inutili polemiche forumistiche)

Nella vacanze ci sono state varie occasioni di abbordaggio e di "avventure" da me non sfruttate per il problema del mio scarsissimo inglese e aggiungiamoci anche un pò di imbranataggine

Al mio amico invece non è capitato nulla di nulla nonostante abbia una fottutissima "fame" e si sia illuso che avrebbe concluso se avesse avuto piu tempo!!!!!!

La cosa preoccupante è che non si accorge quando non piace alle ragazze (cioè sempre) non si accorge che non ha possibilità! Poi ci rimane male malissimo!!! Si fa illusioni assurde, si "fissa" con ragazze per esempio conosciute per uno stupidissimo gioco (che non le cagano proprio!!!)
Mai mai che scelga una ragazza un pò meno che "carina"......che FORSE potrebbero essere alla sua portata!!!!

E un'altra cosa che mi fà imbestialire sono i suoi commenti sulle coppie....commenta sempre in modo dispregiativo il maschio di turno....quando obiettivamente nella stragrande maggioranza dei casi è meglio di lui!!!!

Insomma lui patisce della mancanza di partner, non fà niente NIENTE per migliorare questa situazione nonostante abbia le classiche caratteristiche della persona destinata a rimanere single a vita: niente vita sociale,timido, lavoro che non gli permette di vedere persone nuove, brutto tarchiato e goffo, rinuncia SEMPRE a qualsiasi uscita, nessun minimo buon gusto nel vestirsi, carisma sotto i piedi......

Dovrei pensare "se va bene a lui....vivi e lascia vivere" beh lui patisce molto, e anche se cosi non fosse veder ridursi cosi un amico non è semplice. Ormai io ho perso le speranze (visto che ne ho provate tante)!!
Non abbiamo amici in comune (se non solo una conoscenza che se ne frega di lui) quindi non posso parlarne con altri.....volevo solo sfogarmi!!!
Vecchio 25-04-2014, 12:11   #2
Banned
 

il tuo amico potrei essere io
Vecchio 25-04-2014, 12:17   #3
Banned
 

Mi risulta difficile associare la vera preoccupazione , alla rabbia sinceramente.
Quote:
Originariamente inviata da dottorzivago Visualizza il messaggio
un'altra cosa che mi fà imbestialire
Se un mio amico andasse dritto verso un crepaccio e io gli avessi detto di non fare un passo oltre... non sarei arrabbiato con lui se non mi volesse ascoltare, solo appunto... preoccupato.

Sembrerebbe che sotto sotto, il comportamento di questo tuo amico, ti punge nel vivo.. c'è qualcosa che hai omesso di dire forse?

Ultima modifica di Hal86; 25-04-2014 a 12:22.
Vecchio 25-04-2014, 12:23   #4
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Quote:
Originariamente inviata da Hal86 Visualizza il messaggio
Mi risulta difficile associare la vera preoccupazione , alla rabbia sinceramente.

Se un mio amico andasse dritto verso un crepaccio e io gli avessi detto di non fare un passo oltre... non sarei arrabbiato con lui se non mi volesse ascoltare, solo appunto... preoccupato.

Sotto sotto il comportamento di questo tuo amico ti punge in qualche punto vivo, forse?
Si, il suo modo di fare è rivolto anche nei miei confronti....mi metto una camicia sono un fighetto, non mangio un dolce sono un fissato della linea, mi pettino mi sento un modello......insomma cose normalissime che lui vede abnormali.....che critica mentre lui si sta affossando.
Io sto allo scherzo non ho mai affrontato l'argomento con lui piu che altro x imbarazzo (che provo al suo posto) e compassione

Quote:
il tuo amico potrei essere io
No non lo sei....lui leggendo questa descrizione non direbbe mai "potrei essere io" vive nel suo castello fatte di fantasia, non si è mai confrontato con la realtà
Vecchio 25-04-2014, 12:26   #5
Esperto
L'avatar di Blur
 

ma è sempre questo tuo "amico" qui ?
http://www.fobiasociale.com/abbandon...sfigato-40247/
Vecchio 25-04-2014, 12:28   #6
Avanzato
L'avatar di Ashe
 

Omgomg leggere queste cose mi mette l'ansia che anche le mie amiche mi vedano in questo modo D:
Però la descrizione mi ricorda anche una ragazza, con cui ogni tanto esco con altre due tipe, che è sempre stata considerata un po' strana... critica sempre tutti con un po' di invidia, rifiuta ogni consiglio e poi nonostante tutto soffre perchè si sente rifiutata dai ragazzi senza capire perchè. Dal punto di vista di noi che le stiamo intorno e abbiamo cercato di esserle amiche è frustrante questa cosa, perchè non solo è sempre occupata a sparlare di qualche tizia fidanzata, ma spesso rovescia questa sua supponenza anche su di noi.
Però oh, se tu dici che il tuo amico è convintissimo di quello che fa e di come si comporta, allora non è che si possa cambiare tanto parlandogli... e in fin dei conti può davvero essere che a lui le cose vadano bene così, nel mio esempio la ragazza sta benissimo con sè stessa ed è sicura di sè, proprio perchè sono gli altri ad avere torto dal suo punto di vista.
Vecchio 25-04-2014, 12:48   #7
Banned
 

Ah capisco... è effettivamente seccante... se siete così diversi è possibile che finiate per allontanarvi ... chissà

Ultima modifica di Hal86; 25-04-2014 a 12:50.
Vecchio 25-04-2014, 12:52   #8
Esperto
L'avatar di TãoSozinho
 

Scusa del consiglio, ma con gente che non si accorge di quanto sia un caso disperato, se tu ci tieni sul serio, l'unico modo per far cambiare le cose è parlarne a quattrocchi a costo di suonare stronzi. Anzi, solo se riesci ad offenderlo otterrai una sua reazione. Se continuerà imperterrito per la sua strada gli farai notare come la cosa finora non abbia mai funzionato. Certo: ci vuole carattere.

Te lo dico per esperienza personale, perché sono circondato da gente che mi compatisce e mi ritiene uno senza speranze, ma l'unica eccezione è una ragazza (che non sento più perché si sarà stufata anche lei) che, al contrario di tutti, mi ha sempre detto le cose in faccia e parecchie volte mi sono sentito offeso.

Ultima modifica di TãoSozinho; 25-04-2014 a 12:55.
Vecchio 25-04-2014, 12:55   #9
Esperto
L'avatar di Blur
 

Quote:
Originariamente inviata da TãoSozinho Visualizza il messaggio
Anzi, solo se riesci ad offenderlo otterrai una sua reazione.
se tu mi offendi la mia reazione è che ti tiro una pizza in faccia
Vecchio 25-04-2014, 12:56   #10
Banned
 

Infatti, o gli dici di svegliarsi (nel senso di fargli capire com'è la realtà), oppure, a malincuore, ciao!
Continuare a frequentare persone che stanno su "binari" diversi non ha molto senso secondo me. Poi se ad uno gli sta bene, può continuare, ma senza troppe pretese...

Nel tuo caso non so come ti trovi con lui in generale, se avete altri interessi in comune, o cosa...
Se un "amico" o conoscente è il primo a non voler migliorare la sua condizione io in genere non insisto più di tanto

Ultima modifica di rocketmail_89; 25-04-2014 a 13:06.
Vecchio 25-04-2014, 13:03   #11
Esperto
L'avatar di Blur
 

strano come i fobici cerchino di aiutare gli altri: offendilo per avere una reazione, dagli una svegliata, fagli capire come è la realtà...

atteggiamenti identici che tanto criticate quando un estroversone che tanto odiate da ai fobici
Vecchio 25-04-2014, 13:08   #12
Esperto
L'avatar di lupo-solitario
 

Quote:
Originariamente inviata da Blur Visualizza il messaggio
strano come i fobici cerchino di aiutare gli altri: offendilo per avere una reazione, dagli una svegliata, fagli capire come è la realtà...

atteggiamenti identici che tanto criticate quando un estroversone che tanto odiate da ai fobici
siamo sempre in disaccordo su tutto ma non posso che quotarti questa volta
Vecchio 25-04-2014, 13:09   #13
Banned
 

Se lo fa a fin di bene non mi offendo, anzi, lo interpreto come uno sprono a migliorare. Spetta a me poi l'ultima parola...
Diverso se uno mi "cazzia" con il solo intento di umiliarmi e non di aiutarmi. Se poi l'amico del dottorzivago è il primo non voler essere aiutato ma a lamentarsi sempre, a quel punto non dipende più da dottorzivago

Ultima modifica di rocketmail_89; 25-04-2014 a 13:14.
Vecchio 25-04-2014, 13:10   #14
Esperto
L'avatar di TãoSozinho
 

Quote:
Originariamente inviata da Blur Visualizza il messaggio
se tu mi offendi la mia reazione è che ti tiro una pizza in faccia
Non intendo un'offesa del tipo "pezzodimerdacoglionestronzocretinofigliodibuonado nna", ma delle frasi sensate che lo pungano nel vivo.

Per esempio, la mia amica mi criticava spesso per il fatto di essere un insicuro cronico. Mi diceva che secondo lei i miei genitori sono invadenti; che se non parlo mai è ovvio che rimango isolato; che sono sempre che mi lamento ma non faccio niente per cambiare. Era chiaro che lo faceva per spronarmi.
Quelli che ti compatiscono sono educati con te, non ti direbbero mai niente che possa offenderti. Poi alle spalle chissà quante se ne raccontano, chissà come ti giudicano tra di loro. E infatti cos'è che temono di più, i fobici? Il giudizio che non viene espresso perché è da quello che non ci si può difendere.

Ultima modifica di TãoSozinho; 25-04-2014 a 13:23.
Vecchio 25-04-2014, 13:14   #15
Esperto
L'avatar di lupo-solitario
 

comunque e' mitico che fobici danno di sfigati ad altri fobici o simili.....in fondo qualcuno e' sempre terrone di un altro
Vecchio 25-04-2014, 13:21   #16
Esperto
L'avatar di TãoSozinho
 

Quote:
Originariamente inviata da lupo-solitario Visualizza il messaggio
siamo sempre in disaccordo su tutto ma non posso che quotarti questa volta
Cavolo, ho detto qualcosa di talmente deprecabile da mettere d'accordo due persone che solitamente non lo sono. Pazzesco! Uniti contro il razzismo, LOL... (in effetti è un atteggiamento simile a quello dei politici che condannano ad unanimità quando qualcuno dice qualcosa che suona vagamente negativo senza star troppo ad approfondire il dubbio di non averlo veramente compreso).

Ultima modifica di TãoSozinho; 25-04-2014 a 13:28.
Vecchio 25-04-2014, 13:23   #17
Esperto
L'avatar di Blur
 

Quote:
Originariamente inviata da TãoSozinho Visualizza il messaggio
Non intendo un'offesa del tipo "pezzodimerdacoglionestronzocretinofigliodibuonado nna", ma delle frasi sensate che lo pungano nel vivo.

Per esempio, la mia amica mi criticava spesso per il fatto di essere un insicuro cronico. Mi diceva che secondo lei i miei genitori sono invadenti, che se non parlo mai è ovvio che rimango isolato, che sono sempre che mi lamento ma non faccio niente per cambiare. Era chiaro che lo faceva per spronarmi.
Quelli che ti compatiscono sono educati con te, non ti direbbero mai niente che possa offenderti. Poi alle spalle chissà quante se ne raccontano, chissà come ti giudicano tra di loro. E infatti cos'è che temono di più, i fobici? Il giudizio che non viene espresso.
scusa ma invece di offendere non basta dire "secondo me sbagli in questo e questo...sono sicuro che è questo atteggiamento sbagliato che ti crea questo problema" ?
Vecchio 25-04-2014, 13:29   #18
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da TãoSozinho Visualizza il messaggio
E infatti cos'è che temono di più, i fobici? Il giudizio che non viene espresso.

Io guarda caso riesco a legare di più con coloro che mi dicono le cose in maniera diretta e senza peli sulla lingua. Non è un caso che in molti casi mi senta a mio agio con gli "estroversoni figobulletti" e/o di "altissimo livello", rispetto a una persona che davanti si comporta in maniera "normale" ma poi dietro ne dice di tutti i colori

Ultima modifica di rocketmail_89; 25-04-2014 a 13:33.
Vecchio 25-04-2014, 13:29   #19
Esperto
L'avatar di lupo-solitario
 

Quote:
Originariamente inviata da TãoSozinho Visualizza il messaggio
Cavolo, ho detto qualcosa di talmente deprecabile da mettere d'accordo due persone che solitamente non lo sono. Pazzesco! Uniti contro il razzismo, LOL...
non hai detto niente di deprecabile ma le fobie essendo irrazionali difficilmente vengono superate da un esame di realta'........a volte sarebbe come raddrizzare un albero cresciuto storto.
Vecchio 25-04-2014, 13:31   #20
Esperto
L'avatar di TãoSozinho
 

Quote:
Originariamente inviata da rocketmail_89 Visualizza il messaggio
Io guarda caso riesco a legare di più con coloro che mi dicono le cose in maniera diretta e senza peli sulla lingua. Non è un caso che in molti casi mi senta a mio agio con estroversoni di altissimo livello!
Ma questo è ovvio. Sfido chiunque a dire il contrario.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Sono preoccupato per il mio amico
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Telefono Amico? è amico davvero? Tabula Rasa Storie Personali 8 07-05-2014 03:08
Non essere il migliore amico del vostro migliore amico LeonardKraditor Amore e Amicizia 29 04-07-2013 19:41
Sono un po preoccupato sonoanonimo SocioFobia Forum Generale 5 20-03-2013 21:28
Il mio amico Kid Omega Storie Personali 7 27-06-2012 22:45
Per un amico Shamal Amore e Amicizia 7 09-04-2009 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2