Quote:
Originariamente inviata da DarkRose90
propongo di usare questo topic per riportare le vostre esperienze ed eventuali strategie per superare la paura e l'ansia.
|
Io qualche settimana fa ho deciso di passare un sabato sera con alcuni conoscenti/quasi-amici e avevo deciso di rivelare alla persona con cui mi sentivo più in confidenza fra quelli del gruppo di "avere l'ansia", senza entrare troppo nello specifico, per esorcizzare la vergogna di essere ansioso. Ero davvero convinto di farlo, se non fosse stato per il fatto che quando mi son ritrovato in macchina in sua compagnia ho cambiato idea: non è che mentre stai parlando del più e del meno con qualcuno di colpo te ne esci con "sono ansioso!". Tuttavia il non aver trovato così spaventoso poterne parlare con qualcuno che non fosse un amico intimo mi ha fatto riconsiderare la mia paura e quella serata l'ho trascorsa tranquillo al novanta per certo.
Non è stata la prima volta che ho pensato di fare una cosa del genere. Nel settembre scorso dovevo affrontare un viaggio in treno di quattro ore e mezza dalla Terronia alla Polentonia. Ho pensato che qualcuno in treno avrebbe potuto rivolgermi la parola e che io sarei andato automaticamente in tilt, a quel punto avrei spiegato al tale di "avere l'ansia" magari scrivendoglielo su un foglietto anche al costo di sembrare ridicolo.
Questo pensiero in entrambi i casi mi ha aiutato a rilassarmi.