Quote:
Originariamente inviata da pokorny
Così come "cosa ci guadagnano quelli del forum che gli hanno detto che non è affatto brutto?"...
|
Se credi di essere obeso e vai dal dietologo e questo ti dice che hai bisogno di curare altro che non sei obeso... Perché il dietologo si dovrebbe comportare così con te?
Magari la persona che si è rivolta al dietologo potrebbe avere anche qualche chilo di troppo ma se è graniticamente convinta di essere Moby Dick c'è qualcos'altro che va corretto.
Questo volevo dire.
Magari un amico o una persona che vuole supportarti essendo incapacitata a fare altro è motivata a mentire, ma il dietologo, il chirurgo plastico e così via, perché dovrebbero dirti che non sei obeso, non sei deforme e così via, visto che altre persone così, obese, deformi, cercano di curarle?
Se vai dal chirurgo plastico dopo che ti hanno buttato l'acido in faccia dicendo che hai un aspetto deforme non penso proprio che questo ti manderà via, dicendo che va tutto bene e hai una convinzione assurda, perché dovrebbe farlo?
Al più potrebbe mandarti da altri specialisti.
Il motivo per cui osservano la patologia che lamenti e non vogliono cercare di curarti quale sarebbe?
Una patologia relativa a deformità facciale dovrebbe vedersi ad occhio, mica è una cosa che necessita di esami complicati, in casi del genere è più difficile costruirsi l'idea che sono incompetenti e non sono stati capaci di rilevare la malattia che accusi tramite esami appositi. In altri casi potrebbe essere vero che un medico incompetente è incapace di rilevare un disturbo (e può capitare effettivamente e possono scattare davvero delle denunce), ma in casi come quelli relativi all'obesità, deformità, non avere i capelli in testa, mi sembra molto più difficile che non riescano a rilevarlo.
A queste cose una persona può provare a pensarci credo.