Ciao a tutti
Sono una ragazza di 23 anni, studio medicina e nonostante possa sembrare forte e indipendente mi sento la persona più fragile al mondo. Da circa 4 anni mi si é scatenata quella che i medici chiamano una fobia sociale che mi sta rovinando la vita. Arrossisco. Cosi, senza motivo e in qualunque situazione mostro a tutti che non sono a mio agio. Chi non ha questo problema non può neanche immaginare cosa voglia dire o come ci si senta. Una semplice occhiata, un discorso in cui ci si sente tirati in causa o un'innocua domanda e il mio viso prende fuoco e non sono più in grado di ragionare lucidamente.
Cosi ho deciso di iscrivermi a questo forum perché mi ha aiutato molto soprattutto in questo ultimo periodo nel decidermi a farmi operare per eritrofobia.
E spero che raccontando qui la mia storia io possa aiutare qualcun'altro.
Mi rispecchia molto un monologo fatto durante una puntata di greys anatomy:
"É vero ma crede che volessi che tutti i presenti se ne accorgessero? É successo ogni volta che ho provato qualcosa nella mia vita. Non posso arrabbiarmi, non posso emozionarmi, non posso provare sentimenti senza che se ne accorgano tutti. Non posso avere un segreto? Potete immaginare di vivere così per tutta la vita?"
Un bacio
M.
|