FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 18-02-2015, 19:56   #601
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Ma non avevi detto che una ragazza l'avevi e stavate insieme lo stesso nonostante le pezze al culo?
No...

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Perché la verità spesso fa male ed è preferibile credere in qualcosa di falso per mantenere un certo equilibrio, però una volta che l'hai afferrata non puoi più tornare indietro.
Risposta sbagliata.
Io sono "ingenuo" perché la maggior parte della gente che incontro [non tutti] merita piena fiducia. Certo, non è che la gente sia esente da difetti e non faccia cagate che non condivido. Ma da qui ad avere sfiducia seria ce ne passa. E poi ti ricordo che anche io sono una persona, se non perdonassi gli altri per delle cavolate che fanno allora dovrei fustigarmi dall'alba al crepuscolo... che senso ha?

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Non è una stronzata a mio avviso, perché le persone che hanno una compagna soddisfatta di loro un reddito e risorse economiche ce le ha.
Poi un uomo che non è poi tanto attraente cosa può fare per trovare una donna che risulti attraente per lui?

Io osservo che per compensare delle mancanze (bruttezza, forme di handicap ecc. ecc.) molti uomini cercano di raggiungere forme di riconoscimento sociale, ma tanto più si riesce a smuovere l'economia e le risorse sociali tanto più il riconoscimento sociale è realmente fondato generando conseguentemente maggiori probabilità di risultare attraenti all'altro sesso (a meno che non si voglia cercare di recitare una parte e far credere ad una persona che ti stai dando da fare per produrre un certo reddito e inserimento sociale futuro che non c'è).
Proprio come il padre di una mia amica, che ha avuto la poliomielite, non può muovere le gambe ed ha fatto il professore alle medie e un po' di volontariato in giro. Ammazza che fame di potere e denaro.
Sposato con due figli...


Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Il riconoscimento sociale nessuno se lo può costruire da solo. Tu stesso mi sembra che hai detto che vai all'università. Secondo te questa cosa non fa nessuna presa sull'altro sesso e non ha a che fare con la valutazione di una donna relativa alla tua possibilità futura di un certo inserimento lavorativo che ha a sua volta a che fare poi con un possibile reddito su cui poter contare?
Ammazza, per te le donne sono delle calcolatrici machiavelliche instancabili.
Al massimo potrebbe far presa il fatto che ho un certo tipo di cultura, ma ciò allontana un numero abbastanza simile di donne diffidenti verso chi studia roba cervellotica.
Ora che una si metta a valutare quant'è la probabilità che io mi inserisca nel mondo lavorativo prima di fidanzarsi con me... ma lo pensi sul serio?


Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Tu magari non te ne puoi accorgere perché sei "dentro" al gioco, ma chi resta fuori da queste cose per un po' (come tersite e qualche altro) poi si deve rendere per forza conto che la cosiddetta attrazione dell'altro sesso da queste cose dipende e non da altre fantomatiche qualità morali o individuali. Delle qualità morali e individuali l'altro sesso se ne frega (e non ne faccio una colpa, anche per gli uomini magari è così, però mi dà poi fastidio che si affermi qualcosa di falso quando tutti hanno davanti agli occhi continuamente tutt'altro).

Tutto si riduce ad un buon funzionamento sociale capace poi di produrre un certo reddito per mettere su famiglia e cose del genere.

Se non sei particolarmente attraente e sei fuori da questi parametri qua (per qualsiasi motivo), resti fuori dai giochi. Questo è falso secondo te?
Falsissimo. Ti potrei smentire con dozzine di esperienze personali, però sarebbero soggettive quindi non va bene...
Ad esempio, come ho già detto, una mia amica si è messa con uno disoccupato e gli cerca lavoro, va a visitarlo in Romania etc.

Poi che io sia "dentro" al gioco la prendo un po' sul ridere, visto che non ne ho azzeccata una col gentil sesso...

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Io penso che questa attualmente sia la verità, non è mia o tua, è proprio la verità. Con questo non affermo che le cose non possano cambiare in qualche modo, ma adesso alla luce di quel che osservo e di come si muovono le persone attorno a me sembra una boiata pazzesca affermare che una donna a parità di altre qualità fisiche di due partner potendo scegliere tra questi due pretendenti in cui uno risulta ben inserito lavorativamente e socialmente mentre un altro è uno spiantato senza alcuna capacità di garantire o dimostrare di poter accedere ad un futuro economico decente, vada a scegliere a caso il secondo perché risultano equivalenti per lei.
Quindi solo fisico e lavoro.
Boh, per me non hai mai conosciuto nessuna ragazza e guardi molti film americani

Mi dispiace per chi sostiene queste cose, se non si fosse capito.
Non mi interessa "avere ragione". Me ne fotte poco.
Vorrei che usciste e aveste fiducia nelle ragazze per stare con loro e starci bene senza questi preconcetti

Ultima modifica di cancellato15306; 18-02-2015 a 19:58.
Vecchio 18-02-2015, 19:59   #602
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Quindi è colpa di quelle che se le prendono se si sentono dire troia e non di quelli che le chiamano in quel modo per offenderle? Wow.
Ne deduco inoltre che io posso darti dello stronzo senza che tu ti offenda.

.
si, puoi benissimo darmi dello stronzo ma senza elementi su cui basarti il tuo "darmi dello stronzo" vale meno di zero e non me ne frega nulla
Vecchio 18-02-2015, 20:00   #603
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da dotrue Visualizza il messaggio
Solo di recente...e visto che parlate di quantità, ce ne sono 1/100 di casi così rispetto all'inverso. Cmq è vero, la situazione si sta evolvendo
E quando ci saranno tante donne ricche quanti uomini, forse quel rapporto non sarà più così squilibrato.

Quote:
Originariamente inviata da dotrue Visualizza il messaggio
Succede che hai meno scelta, tutto qui.
Perché ti manca l'appeal verso le gold-diggers, ma te ne rimangono non poche che non lo sono, verso cui orientarti. A conti fatti non mi sembra un grosso problema.

Quote:
Originariamente inviata da dotrue Visualizza il messaggio
Hai detto che non si può descrivere la realtà così schematica e approssimativa...per fortuna nella storia dell'umanità non tutti l'hanno pensata come te
Ho detto: Bisognerebbe evitare di descrivere la realtà in maniera così schematica e approssimativa, e quindi non fermarsi alla superficie della superficie, ma approfondire gli schemi generali. Di certo non ho detto che piuttosto che schematizzare in maniera semplicistica è meglio non fare nulla, come dicevi prima.
Una medicina che si ferma allo schema bianco/nero è una medicina che ammazza tanti pazienti per effetti collaterali dei farmaci o li lascia morire perché soffrono di malattie rare che non rientrano nello schema generale. Quindi per fortuna nella storia dell'umanità molti l'hanno pensata come me.

Ultima modifica di Winston_Smith; 18-02-2015 a 20:15.
Vecchio 18-02-2015, 20:05   #604
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Kody Visualizza il messaggio
....
Ok, però anche tu sei sul forum... non puoi generalizzare queste cose verso tutta l'utenza escludendoti [o escludendo un numero limitato di persone].
Alla fine siamo tutti vittime degli stessi meccanismi... però quando capita un lampo di lucidità è bene esprimersi

In parte comunque condivido
Vecchio 18-02-2015, 20:05   #605
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Tutto si riduce ad un buon funzionamento sociale capace poi di produrre un certo reddito e cose del genere. Se questa funzione qua è difettata e stai anche un po' inguaiato fisicamente (nel senso che non sei tra i bellocci) una donna che scelga di stare con te (avendo un po' di scelta) non la trovi.

Se un uomo non è particolarmente attraente ed è fuori da questi parametri qua (per qualsiasi motivo), resta fuori dai giochi o deve davvero accontentarsi di persone dell'altro sesso che non attraggono quasi nessuno (anche lui stesso). Questo è falso secondo te? A me sembra di no.
E' falso, esistono non pochi uomini con reddito basso o nullo e non bellocci, ma accoppiati.

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Io penso che questa attualmente sia la verità, non è mia o tua, è proprio la verità. Con questo non affermo che le cose non possano cambiare in qualche modo, ma adesso alla luce di quel che osservo e di come si muovono le persone attorno a me e di come è organizzato tutto mi sembra una boiata pazzesca affermare che una donna a parità di altre qualità fisiche di due partner potendo scegliere tra questi due pretendenti in cui uno risulta ben inserito lavorativamente e socialmente mentre un altro è uno spiantato senza alcuna capacità di garantire o dimostrare di poter garantire un futuro economico decente vada a scegliere a caso il secondo perché risultano equivalenti per lei.
Non esistono due uomini perfettamente uguali a meno del reddito.
E comunque non tutte le donne farebbero la stessa scelta, un certo numero di loro credo guarderebbe anche ad altre caratteristiche che non siano fisico e reddito.

Quote:
Originariamente inviata da dotrue Visualizza il messaggio
Ovviamente quoto tutto, ma è tempo perso. Solo quello che dici sopra lo cambiarei. Tra 2 uomini perfettamente uguali è ovvio che sceglie il più ricco, lo farebbe anche un uomo. Casomai devi fare il confronto con questi 2 pretendenti: uno bellissimo squattrinato e uno bruttino ma benestante. Si parla sempre di "sistemarsi", non della bottarella...
Anche qui, dove sta scritto che le donne dovrebbero orientarsi in massa verso uno dei due?
Vecchio 18-02-2015, 20:06   #606
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy Visualizza il messaggio
si, puoi benissimo darmi dello stronzo ma senza elementi su cui basarti il tuo "darmi dello stronzo" vale meno di zero e non me ne frega nulla
No, avresti dovuto dire "Stronzo è il sottoprodotto del metabolismo umano, non c'è nulla da offendersi"
Vecchio 18-02-2015, 20:15   #607
Esperto
L'avatar di dotrue
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
E quando ci saranno tante donne ricche quanti uomini, forse quel rapporto non sarà più così squilibrato.
Sono convinto di si...e gli uomini al posto che apprezzare soprattutto l'aspetto fisico/sessuale, cominceranno anche loro "a farsi 2 conti"...ma parliamo di futuro però


Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Perché ti manca l'appeal verso le gold-diggers, ma te ne rimangono non poche che non lo sono, verso cui orientarti. A conti fatti non mi sembra un grosso problema.
Infatti non lo è...diciamo più che altro che sono poche quello che possono fare le gold-diggers

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Ho detto: Bisognerebbe evitare di descrivere la realtà in maniera così schematica e approssimativa, e quindi non fermarsi alla superficie della superficie, ma approfondire gli schemi generali. Di certo non ho detto che piuttosto che schematizzare in maniera semplicistica è meglio non fare nulla, come dicevi prima.
Una medicina che si ferma allo schema bianco/nero è una medicina che ammazza tanti pazienti per effetti collaterali dei farmaci o li lascia morire perché soffrono di malattie rare che non rientrano nello schema generale. Quindi per fortuna nella storia dell'umanità molti l'hanno pensata come me.
Ma forse non hai capito che qua ancora non siamo d'accordo nemmeno sulle basi (gli schemi generali) da cui partire per, eventualmente, approfondire...quindi che stai a dì?
Per la seconda parte: infatti è proprio quello che succede. Evitare quello che dici tu spetta al medico personale, ma non alla medicina che invece ricerca risposte il più possibile generali. La medicina da i colori base, poi sta allo specialista generare le sfumature.
Vecchio 18-02-2015, 20:23   #608
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Sì. Prova a dire solo che studi roba cervellotica e non sei iscritto ad alcuna università. La valutazione femminile varierà in funzione di questo piccolo particolare.



E perché gli cerca lavoro?
Perché non può andare bene disoccupato il fidanzato, visto che sostieni che andrebbe bene così ad una donna?
Poi com'è questo ragazzo?
Sarà particolarmente carino per esserselo andato a cercare in Romania? O è bruttino?



Ma allora in base a che cosa parli?



Avresti dovuto fare l'esempio di una persona con la poliomelite senza alcun reddito e alcun lavoro, questa persona aveva un reddito fisso se faceva o fa il professore. Non l'hai fatto questo esempio mi sembra. Io quando parlo di spiantati parlo di spiantati davvero.



Nell'esempio che hai fatto la persona in questione un lavoro e anche fisso ce l'aveva mi sembra. Fisico (che funzioni abbastanza a letto) e lavoro (che funzioni nel produrre reddito), i due parametri più importanti sono di sicuro questi per l'altro sesso attualmente.



Ci sono stato anche insieme e le ho conosciute diverse donne un po' meglio negli ultimi anni. Ecco questa esperienza l'ho fatta ed ingenuamente credevo alle stesse cose a cui credevi tu, ma proprio in base all'esperienza che ho fatto ho dovuto modificare certe mie idee.



E mi sa che non ce l'hai.
Va bene, ascolta, se vuoi essere convinto di queste schifezze vomitocontorcenti fai pure.

Non si tratta di sostenere una tesi formalmente perfetta/corretta... si tratta di avere un approccio fruttuoso e soddisfacente col mondo esterno.
Approccio che a te, tersite e dotrue invece manca. Mi sembra.
Se siete contenti così fate come vi pare... però non lamentatevi se poi non avete rapporti di alcun tipo con nessuno, visto che chi è causa del suo mal pianga se stesso. OK?
Se credete che questa sia la realtà dovete considerarla positiva e bellissima.
Vecchio 18-02-2015, 20:23   #609
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Kody Visualizza il messaggio
riguardo le donne, è palese che la maggior parte degli utenti non sappia che donna vuole. E lo capisci perchè quando su parla di donne, sbucano sempre modelle, donne che vogliono i ricchi, donne che vogliono solo soldi, strafighe che vogliono attori, calciatori, bulli, ecc.

Tutto è stereotipato e ricorda tanto persone che invece di uscire, vivere e provarci con le donne dalle quali sono attratti, traggono conclusioni guardando la televisione, guardando i siti internet (di modelle, porno, gossip, ecc), ecc.
scusa ma non è palese proprio un bel nulla !
non so dove trai la conclusione ceh molti abbiano come modello le strafighe e le veline , veramente non ho mai letto una cosa così , casomai sento di persone che parlano di essere respinte da donne comuni , di ragazzi che vengono isolati dalla compagnia e roba così, niente voli pindarici , poi la questione del thread era molto semplice e cioè se i soldi sono importanti o meno per conquistare uan donna , non si parla di Berlu nè di Warren buffett ma dell'uomo medio

Quote:
mi aspetto che su questo forum, la maggior partr pensi invece di essere in grado di avere i soldi e i problemi di una certa persona presa come esempio e di saper gestire tutto. Di saper come fare e cosa fare. Soprattutto che continui a pensare, come la massa, che i soldi siano la soluzione di tutto. Per me i soldi sono invece una conseguenza di ciò che ho da offrire, di ciò che sono. Prima SIAMO, dopo ABBIAMO. Non è AVERE soldi che ci fa ESSERE diversi da ciò che siamo in realtà.
su questo concordo e l'avevo detto più volte , quello che conta è il successo nella società non i soldi in se stessi , che però per fare la spesa ci vogliono
Vecchio 18-02-2015, 20:30   #610
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
E perché?
Altra tesi assurda.

Ci sono stati davvero i campi di concentramento?
Sì questa è la realtà.

Conoscendo questa realtà qua secondo te io dovrei considerarla per forza anche bellissima e perfetta?

Cosa c'entra?
Cavilli e sofismi... è un fardello che comincia a pesare troppo...

La visione della realtà che avete è soggettiva, volendo potreste trovare centinaia di milioni di ragazze che non sono come avete descritto, che sono anche la grande maggioranza.
Sta a voi decidere cosa guardare. E visto che sta a voi cosa guardare, si suppone che scegliate la cosa che preferite. E visto che la preferite, che facciate papiri allucinanti di robba su quanto siano immondi e immorali i gusti delle donne... è un po' contraddittorio.

Diverso sarebbe il discorso se voleste in qualche modo estirpare i fenomeni di sfruttamento economico degli anziani o cose simili, ma a me sembra che sosteniate tutt'altro.
Vecchio 18-02-2015, 20:33   #611
Esperto
L'avatar di dotrue
 

Quote:
Originariamente inviata da Fluviale Visualizza il messaggio
Va bene, ascolta, se vuoi essere convinto di queste schifezze vomitocontorcenti fai pure.

Non si tratta di sostenere una tesi formalmente perfetta/corretta... si tratta di avere un approccio fruttuoso e soddisfacente col mondo esterno.
Approccio che a te, tersite e dotrue invece manca. Mi sembra.
Se siete contenti così fate come vi pare... però non lamentatevi se poi non avete rapporti di alcun tipo con nessuno, visto che chi è causa del suo mal pianga se stesso. OK?
Se credete che questa sia la realtà dovete considerarla positiva e bellissima.
Non si tratta di credere o no, casomai accettarla o no...Poi il rapporto fruttuoso e soddisfacente col mondo lo si può avere lo stesso, basta sapere prima come vanno le cose realmente e adeguarsi. Non crearsi le proprie credenze come quelli che pensano che facendosi esplodere vanno in paradiso con 70 vergini.
Vecchio 18-02-2015, 20:35   #612
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da dotrue Visualizza il messaggio
Non si tratta di credere o no, casomai accettarla o no...Poi il rapporto fruttuoso e soddisfacente col mondo lo si può avere lo stesso, basta sapere prima come vanno le cose realmente e adeguarsi. Non crearsi le proprie credenze come quelli che pensano che facendosi esplodere vanno in paradiso con 70 vergini.
dotrue, di brave e gentili pulzelle in giro ce n'è in abbondanza, basta cercarle, fidati
non è che non ci siano anche le persone meschine... naturalmente.
Vecchio 18-02-2015, 20:43   #613
Banned
 

vai buttati dotrue che ti aspettano
Vecchio 18-02-2015, 20:49   #614
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Perché, le donne i giovani sani li schifano?
è un parametro più importante per gli uomini così come la ricchezza è più importante per le donne.


Quote:
Bisognerebbe evitare di descrivere la realtà in maniera così schematica e approssimativa per evitare futuri fraintendimenti e stereotipi negativi affibbiati all'uno o all'altro genere ("porci" vs "approfittatrici").
bisognerebbe evitare di strawmanare.
Vecchio 18-02-2015, 21:42   #615
Esperto
L'avatar di dotrue
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
vai buttati dotrue che ti aspettano
Vecchio 19-02-2015, 10:42   #616
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
E' falso, esistono non pochi uomini con reddito basso o nullo e non bellocci, ma accoppiati.
con reddito nullo la vedo dura almeno di non avere 20 anni o giù di lì...
con reddito basso esistono sì sennò si sposerebbero solo i ricchi , a volte si vive nello stesso ambiente tipo immigrati dal terzo mondo etc... o si vive in quartieri tipo lo zen di Palermo o Scampia a Napoli , ma non hai molta scelta
Vecchio 19-02-2015, 12:39   #617
Intermedio
L'avatar di Rockson
 

Io e la mia ragazza siamo entrambi disoccupati e oggettivamente bellocci, qualcosa da obiettare?

Ultima modifica di Rockson; 19-02-2015 a 13:03.
Vecchio 19-02-2015, 12:52   #618
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Dimmi tu adesso dove si possa trovare una donna che non sia una di quelle che si mette con uno spiantato che non dimostra nemmeno di essere capace nel darsi da fare per migliorare la sua situazione economica e che non sceglie una persona cosi giusto perche' non ha alternative. Se dici a tutti noi dove si trovano tutte queste donne hai risolto un bel po' di problemi che provocano infelicita' e frustrazione.
Conosco una donna che è stata anni con un tizio non solo disoccupato, ma con centinaia di problemi, passandogli abbondante denaro e accogliendolo nella sua misera stanzetta.
Vecchio 19-02-2015, 12:55   #619
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Fluviale Visualizza il messaggio
Conosco una donna che è stata anni con un tizio non solo disoccupato, ma con centinaia di problemi, passandogli abbondante denaro e accogliendolo nella sua misera stanzetta.
per curiosità coem era fisicamente quest'uomo ? Un altro dei parametri e la bellezza e/o prestanza fisica o magari era un extracomunitario , questo capita a donne che vogliono aiutare persone che ritengono svantaggiate
Vecchio 19-02-2015, 12:57   #620
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
per curiosità coem era fisicamente quest'uomo ? Un altro dei parametri e la bellezza e/o prestanza fisica o magari era un extracomunitario , questo capita a donne che vogliono aiutare persone che ritengono svantaggiate
Quindi adesso esistono donne che vogliono aiutare persone che ritengono svantaggiate. Ma non erano tutte attaccate ai soldi?
Ringraziamenti da
Rockson (19-02-2015)
Rispondi


Discussioni simili a Sono davvero così importanti i soldi per conquistare una donna(ragazza)?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
credete davvero che i bulli siano davvero così come si fa credere??? White Guy Bullismo Forum 9 17-09-2012 01:38
vuoi conquistare una donna ? ... stewie Amore e Amicizia 39 21-08-2009 13:15
Perchè la sensibilità e la Trasperanza sono così importanti Fabiofilosofo Amore e Amicizia 1 03-01-2009 00:33
sesso e amore sono così importanti? perchè? ichigo Amore e Amicizia 33 02-01-2009 19:06
Conquistare una donna.....che stupidagggine! dottorzivago Off Topic Generale 4 18-01-2008 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2