FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Visualizza i risultati del sondaggio: Se fossi statunitense, chi voteresti come presidente?
Donald Trump 18 27.69%
Joe Biden 28 43.08%
Scheda bianca / nulla / non voterei / nessuno dei due 19 29.23%
Chi ha votato: 65. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Vecchio 03-11-2020, 10:41   #21
Banned
 

Biden, peggio di Trump è dura.
Vecchio 03-11-2020, 12:42   #22
Banned
 

Voterei Trump..basta guerrafondai..
Vecchio 03-11-2020, 12:58   #23
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
Voterei Trump..basta guerrafondai..
Anche Trump lo è.
Vecchio 03-11-2020, 13:05   #24
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Anche Trump lo è.
Fammi degli esempi.. è il presidente più "pacifista" che ci sia mai stato..sembra una follia ma è così..almeno se deve rovinare qualcosa rovina il suo paese e non ci trascina dentro pure dei poveretti che non c entrano nulla..
Vecchio 03-11-2020, 13:22   #25
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
Fammi degli esempi.. è il presidente più "pacifista" che ci sia mai stato..sembra una follia ma è così..almeno se deve rovinare qualcosa rovina il suo paese e non ci trascina dentro pure dei poveretti che non c entrano nulla..
Posso cominciare con questo, ma ho anche altri link se vuoi. Intanto ricordo i disordini per la sua decisione di trasferire l'ambasciata USA a Gerusalemme e la tensione di nuovo alta con Iran e Cuba.
Ringraziamenti da
Wrong (03-11-2020)
Vecchio 03-11-2020, 13:23   #26
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Me ne andrei via.
vabbè ma tu hai standard troppo alti, non tutti hanno la fortuna di avere il buongoverno del veneto!!
Ringraziamenti da
Franz86 (03-11-2020)
Vecchio 03-11-2020, 13:28   #27
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Nessuno di questi. Se fossi Statiunitense farei il chitarrista di professione, visto che li il musicista Rock è considerato non solo un vero lavoro ma uno status di prestigio, così come per esempio in Giappone gli sviluppatori di Videogiochi. Qui da noi i primi sono visti come drogati e delinquenti e i secondi come nerd sfigati. In Italia contano solo i vari Medici, Avvocati, ingegneri, Politici, Assessori e imbroglioni vari.

Siamo un paese di merda arretrato e chiuso, il posto peggiore per gente come noi.

Ultima modifica di Black_Hole_Sun; 03-11-2020 a 13:31.
Vecchio 03-11-2020, 13:37   #28
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

c'è da dire che con biden questa volta hanno possibilità

1 - è uomo
2 - è bianco
3 - è vecchio
4 - ha il figlio tossico

circa l'80% dei presidenti degli stati uniti hanno avuto queste caratteristiche


seriamente parlando credo che cambi poco uno o l'altro
trump ha fatto bene, se dovesse essere avvicendato il successore non invertirà la rotta, in particolare sul rapporto con la cina e sul versante economico a parte qualche tassa qua e la

quello che temo è la politica estera, trump ha saputo mantenere la pace ed addirittura cominciare un discorso importantissimo per la situazione in medio oriente
secondo me con biden potrebbero reincasinare tutto, comunque i democratici son così in genere, anche con un altro al posto di biden ci sarebbe lo stesso rischio
Vecchio 03-11-2020, 13:38   #29
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
seriamente parlando credo che cambi poco uno o l'altro
trump ha fatto bene, se dovesse essere avvicendato il successore non invertirà la rotta, in particolare sul rapporto con la cina e sul versante economico a parte qualche tassa qua e la

quello che temo è la politica estera, trump ha saputo mantenere la pace ed addirittura cominciare un discorso importantissimo per la situazione in medio oriente


(il discorso in M.O. poi lo ha cominciato in maniera un tantino unilaterale, al mio paese la pace si fa in due)

Ultima modifica di Winston_Smith; 03-11-2020 a 16:44.
Vecchio 03-11-2020, 14:04   #30
Banned
 

“L’Europa aspetta il 3 novembre in cerca dell’America perduta”. È un titolo a tutta pagina di facile interpretazione. Ma per una più chiara lettura ci pensa il box. “L’effigie di Donald Trump in mostra al museo delle cere Madame Tussauds di Berlino è finita nel cassonetto dell’immondizia”. Non è una novità che, come tutti gli organi finanziari e grandi testate di mainstream, anche il quotidiano rosa di Confindustria sia democrat al modo di come lo sono i produttori e gli attori di Hollywood (fatta eccezione per i mitici Clint e Mel). O come lo è qualunque cantante, atleta, mezzobusto televisivo, poeta, Nobel per la fisica… o il camorrista che supporta un campione di giustizialismo.

Dove vuoi che si vadano a nascondere le ingiustizie, le diseguaglianze e i campioni di mafioseria se non nelle grandi foreste progressiste che predicano superbamente tutte le parole più belle del mondo nel mentre i ripulitori del mondo razzolano comodamente al contrario? Sono tutti come la laburista Bessie Braddock, che credette di esibire la superiorità morale della sinistra rinfacciando al buon conservatore Churchill (geniale definitore della democrazia come un sistema decente, non Dio, finché non se ne troverà uno migliore) un importante stato di ebrezza (un po’ come quando i nostri giornali moralizzavano Berlusconi di rilevante “puttaniere”): «Winston, sei ubriaco!». E lui: «È vero, Bessie, ma tu sei brutta. Mentre domattina io sarò sobrio».

Il democratico mainstream è brutto. E lo sarà sempre. Non ci puoi fare niente, darling. Prendete la Cnn. Nel titolo di apertura di domenica 1 novembre si è superata in ogni ordine di propaganda esagerata pro Biden. Dopo aver scritto peste e corna di Trump, raccogliendo spazzatura à gogo rabberciata da spioni Cia e Fbi, testimonianze da pornostar presentate come vergini giurate e paccottiglia da giornalismo pistarolo di establishment, questa famosa, molto democratica e molto pacifista antenna, questi scribi e farisei della tv più famosa del mondo essendo anche la tv di tutte le catene di hotel internazionali del mondo, insomma il toy boy del democrat globalista, ha titolato un po’ colonialisticamente e parecchio da bianco suprematista: “Il ruolo dell’America come leader globale è quasi morto sotto Trump”.

Vero. Trump è stato un presidente americano che non ha fatto una guerra. Non succedeva non so da quale tempo immemore. È stato un presidente che, come non era mai riuscito ad alcun presidente, ha fatto sedere allo stesso tavolo leader arabi e leader israeliani, ottenendo il riconoscimento di Israele dal mondo che gli era ostile da sempre. È stato il presidente americano che ha negoziato e fatto pace con i talebani. Il presidente che ha fatto correre l’economia dopo l’epoca dei titoli tossici dell’economia clintoniana che misero il mondo col culo per terra. Il presidente che ha abbattuto la disoccupazione e regalato agli Stati Uniti un quadriennio di allegria, pace e benessere. Sì, certo, prima della carestia Covid. Ma è sotto gli occhi di tutti: Trump ha fatto bene agli Stati Uniti senza fare degli Stati Uniti il gendarme del mondo. Più pacifista di lui chi c’è? L’ex vice di Obama e probabile nuovo presidente, corresponsabile di una politica estera che ha provocato centinaia di migliaia di vittime da Tripoli a Damasco, da Baghdad a Kabul?

Inoltre Trump è stato il primo inquilino alla Casa Bianca a non avere complessi di inferiorità nei confronti della sinistra radicale (o “fascisti rossi” come li chiama la pur democrat, liberal, lesbica e femminista, Camille Paglia) dell’ideologia gender, Me Too e caccia alle streghe fanatica violenta e razzista del Black Lives Matter, restituendo al popolo americano la buona creanza calpestata dai democratici nel nome delle multinazionali della farmaceutica e dell’immagine hollywoodiana, che la vita dei bambini in pancia si deve difendere contrastando – non con la coercizione ma con l’educazione – la piaga dell’aborto e la cultura (democrat) della morte.

Insomma Trump è stato un grande presidente e chissenefrega se si è divertito a fare lo zio pazzo e a bullizzare Nancy Pelosi e i giornalisti clintoniani. Si capisce che la Cnn e i suoi compari democrat hanno una maledetta nostalgia per le guerre dei Bush e degli Obama. Le facce dei Peter Arnett e delle Christiane Amanpour che portavano in giro per il mondo il marchio e le azioni della ditta Cnn-Warner Bros. La scandalosa novità di Obama, il cui vicepresidente fu il Joe Biden che condivide con Obama la strategia di “democratizzazione” del mondo e ha avuto la spaventosa conseguenza di produrre quasi mezzo milione di morti da Casablanca a Istanbul passando per le guerre civili in Libia, Egitto, Siria, Iraq, fu l’invenzione dello Stato islamico esistito giusto negli anni di presidenza Obama-Biden. Furono finanziati da quei due, Obama e Biden, insieme alla signora Hillary Clinton segretario di Stato, i tagliatori di teste dell’Isis? Non è una nostra illazione complottista, è la convinzione addirittura dei talebani, il cui portavoce ha dichiarato in una intervista rilasciata a Fausto Biloslavo del Giornale: «Noi l’Isis la combattiamo perché è una creatura degli americani».

Vedrete che con Biden salirà subito la temperatura dei rapporti con la Russia. La Bielorussia esploderà. E l’Europa si troverà l’ennesima crisi geopolitica in casa. Un altro Euromaidan. Un’ennesima minaccia mediorientale per il ritorno del vice di Obama a dinamitare la Siria. Un definitivo thunderball nel Mediterraneo. Tanto cosa importa al complesso militare industriale innervato dalle multinazionali democratiche cannibali dell’economia mondiale – Google, Apple, Amazon, Microsoft e i famosi social – mettere in mutande il competitor europeo e ribadire la propria egemonia magari stabilendo un nuovo patto di egemonia commerciale con la Cina?

Sono un brutto affare questi della sinistra che impasta di quattro idee social green il mainstream di tutti i giornali, film e tette occidentali. Dal sadico Robespierre al finto amabile Biden, non è mai stato vero e lampante come adesso che la sinistra parolaia di democrazia uguaglianza e pacifismo, funziona nei fatti come vaselina ideologica con cui la parte ricca, potente e suprematista bianca dell’umanità si beffa dell’umanità spacciando visioni alate. Quando in realtà le ali gliele mozza al popolo. Per sbatterlo in una trincea e regalargli la libertà di morte (di guerra, di aborto, di droga o di eutanasia). E poi che il popolo si diverta pure a starnazzare negli sfogatoi che ingrassano il narcisismo dei gonzi e, soprattutto, fanno miliardari gli Zuckerberg.

In effetti, ecco, a ripensarci, Trump ha sbagliato solo a seguire Obama nella brutta idea di comunicare via tweet. Se c’è un big anche in queste presidenziali è l’assenza dell’interrogativo: quand’e che invertiremo la rotta di un sistema social globale che serve solo a produrre consumatori di livellamento e instupidimento collettivo, mentre i padroni godono profilando, incassando, irreggimentando gli utenti dalla cima dei capelli alla peluria dei sederini? Ok, non disperiamo. Magari Trump non perde. E comunque, anche se vince il dormiglione armato, noi del popolo di Renzo e Lucia sappiamo bene che tutti passano, democrat e trumpiani, sapientoni e potenti, buoni e cattivi. Solo la Provvidenza non passa mai.
Vecchio 03-11-2020, 14:27   #31
Esperto
L'avatar di muttley
 

Avrei voluto Elizabeth Warren, la quale aveva un piano per creare un sistema sanitario pubblico tassando di appena due centesimi tutti i redditi da 50 milioni in su.
Vecchio 03-11-2020, 16:24   #32
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Ma in breve cosa vorrà fare Biden se verrà eletto? Ho capito che va contro Trump ma ha delle idee buone e precise per migliorare il paese? Cioè, lo si vota solo per andare contro Trump o perché è una valida alternativa?
Vecchio 03-11-2020, 16:32   #33
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da Crepuscolo Visualizza il messaggio
Ma in breve cosa vorrà fare Biden se verrà eletto? Ho capito che va contro Trump ma ha delle idee buone e precise per migliorare il paese? Cioè, lo si vota solo per andare contro Trump o perché è una valida alternativa?

La prima che hai detto temo, la vera alternativa era rappresentata da Sanders o dalla Warren.
Vecchio 03-11-2020, 16:53   #34
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
Vero. Trump è stato un presidente americano che non ha fatto una guerra. Non succedeva non so da quale tempo immemore. È stato un presidente che, come non era mai riuscito ad alcun presidente, ha fatto sedere allo stesso tavolo leader arabi e leader israeliani, ottenendo il riconoscimento di Israele dal mondo che gli era ostile da sempre. È stato il presidente americano che ha negoziato e fatto pace con i talebani. Il presidente che ha fatto correre l’economia dopo l’epoca dei titoli tossici dell’economia clintoniana che misero il mondo col culo per terra. Il presidente che ha abbattuto la disoccupazione e regalato agli Stati Uniti un quadriennio di allegria, pace e benessere. Sì, certo, prima della carestia Covid. Ma è sotto gli occhi di tutti: Trump ha fatto bene agli Stati Uniti senza fare degli Stati Uniti il gendarme del mondo. Più pacifista di lui chi c’è? L’ex vice di Obama e probabile nuovo presidente, corresponsabile di una politica estera che ha provocato centinaia di migliaia di vittime da Tripoli a Damasco, da Baghdad a Kabul?
Ma che roba è, Veneziani, Sallusti? Boh.
Ho smesso di leggere quando si è paragonato Churchill a Berlusconi (!) (e la CNN che fa propaganda pro Biden mentre Fox è la fonte dell'imparzialità ecc.), comunque vorrei contestare questo panegirico di chiacchiere con un po' di sani fatti:

https://it.wikipedia.org/wiki/Presid...ione_economica
(notare la crescita costante del PIL e la diminuzione costante del tasso di disoccupazione dopo il 2010, ben prima che arrivasse il biondo ossigenato al potere)

Pace con i Talebani?

Gli accordi di Abramo senza i palestinesi sono vera pace?

Un quadriennio di allegria, pace e benessere? Per chi?

Trump pacifista?

Ultima modifica di Winston_Smith; 03-11-2020 a 17:08.
Vecchio 03-11-2020, 17:01   #35
Banned
 

Il pil e l’economia è merito appunta dell’economia, imprese medio-grandi ecc , chi ci sia come presidente cambia nulla
Vecchio 03-11-2020, 17:03   #36
Esperto
L'avatar di Wrong
 

"Trump ha fatto bene all'America"... e per l'ambiente? Vi metterete a ridere perché "con l'ecologia non si mangia" ma i cambiamenti climatici, le alluvioni, il clima sempre più caldo impattano sulle vite di tutti noi, americani e no. Cosa ha fatto per l'emergenza covid? Niente. Lui se lo è beccato e ha avuto le cure migliori del mondo, la gente normale e senza assicurazione sarà crepata.
Vecchio 03-11-2020, 17:07   #37
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
"Trump ha fatto bene all'America"... e per l'ambiente? Vi metterete a ridere perché "con l'ecologia non si mangia" ma i cambiamenti climatici, le alluvioni, il clima sempre più caldo impattano sulle vite di tutti noi, americani e no. Cosa ha fatto per l'emergenza covid? Niente. Lui se lo è beccato e ha avuto le cure migliori del mondo, la gente normale e senza assicurazione sarà crepata.
Ma neanche all'America ha fatto bene, se è per questo. Non più dei suoi predecessori e non per suoi particolari meriti, almeno. Giusto qualche iniziativa in termini di protezionismo (strano che poi degli europei debbano tifare per lui, visto quanto questo danneggi le nostre imprese...).
Si ammetta almeno che i motivi per cui piace sono ideologici e non per un suo presunto "pacifismo" o "isolazionismo" smentito dai fatti (finché gli USA non subiranno un qualche cataclisma manterranno o saranno sempre costretti a mantenere il loro status di superpotenza e di gendarme del mondo, anche loro malgrado). Anche a me lui sta sui coglioni soprattutto per motivi ideologici, l'ideologia in politica non è una bestemmia, anzi ne è l'aspetto più nobile.
Vecchio 03-11-2020, 17:07   #38
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
"Trump ha fatto bene all'America"... e per l'ambiente? Vi metterete a ridere perché "con l'ecologia non si mangia" ma i cambiamenti climatici, le alluvioni, il clima sempre più caldo impattano sulle vite di tutti noi, americani e no. Cosa ha fatto per l'emergenza covid? Niente. Lui se lo è beccato e ha avuto le cure migliori del mondo, la gente normale e senza assicurazione sarà crepata.
La gente normale e senza assicurazione è in grave difficoltà, ma è sempre stato così , se c’era un altro presidente era uguale
Vecchio 03-11-2020, 17:13   #39
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da Delta80 Visualizza il messaggio
La gente normale e senza assicurazione è in grave difficoltà, ma è sempre stato così , se c’era un altro presidente era uguale
Obama con l'Obamacare aveva fatto qualcosa, provvedimento che Trump ha cercato di cancellare in ogni modo.
Vecchio 03-11-2020, 17:13   #40
Esperto
 

Mentana tifa per il voto postale e per Trump che lo contesta, per la prima maratona settimanale della storia
Rispondi


Discussioni simili a [sondaggio] Se foste statunitensi...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Se foste gay (o se lo siete, se foste etero), il vostro partner ideale? Marco Russo Off Topic Generale 174 25-08-2023 10:10
Se foste ricchi.. Trent Off Topic Generale 55 21-11-2012 21:37
Se voi foste gay HappyGirl^__^ Timidezza Forum 84 01-08-2011 16:28
Se foste diversi.. HappyGirl^__^ Timidezza Forum 39 04-07-2011 18:46
se non foste Figo_col_macchinone Amore e Amicizia 61 18-11-2010 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2