Quote:
Originariamente inviata da Genesis_R
Siete in una stanza silenziosa concentrati su quello che state facendo, quando una persona nelle vicinanze comincia a fare confusione. Come reagite?
|
Ci sono talmente abituato ai disturbi che può essere che non ci faccio nemmeno più di tanto caso (vivo vicino ad una stazione ferroviaria), guarderei un attimo che succede e che non sia venuto un terremoto o cose del genere e poi tornerei alle mie attività, comunque probabilmente resterei lì né chiederei alla persona di smettere.
Quando il disturbo è continuo finisce col disperdersi nei rumori di fondo. Facevano tempo fa anche dei lavori qui da me nelle vicinanze e dei miei familiari andavano in tilt, io manco me ne accorgevo dei rumori più di tanto se proprio non me li facevano notare.
Questi tipi di disturbi qua non mi danno molto fastidio (i disturbi uditivi almeno li riesco a smorzare, anzi forse un po' di rumore mi fa pure piacere, quelli visivi di meno), se invece la persona vuole interagire (e non è una bella donna , perché magari in questo caso il disturbo lo gradirei
) e mi interrompe in continuazione perché vuole conversare o parlare di qualcosa mentre sto leggendo (e proprio non mi interessa darle retta), mi mostro prima disinteressato, poi le chiedo di smettere comunicando che non mi va perché sto facendo altro, e se proprio non funzionano queste due strategie qua mi sposto io altrove.