FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Sessualità (solo adulti)
Rispondi
 
Vecchio 14-06-2016, 19:30   #1
Esperto
L'avatar di *Stellina*
 

Ciao a tutte.
Mi permetto di chiedere il parere solo delle donne perchè non credo che un uomo (a meno che non sia un ginecologo, appunto) possa aiutarmi...
Dunque ora non sto a dire il perchè del fatto che sono vergine nonostante vada per i 40.. e del perchè questa stupida membrana (l'imene) abbia un significato per me... mi limito a dire che se non ho voluto perdere la verginità con un uomo, perchè dovrei perderla in un modo tanto stupido (ovvero tramite una visita ginecologica o ecografia transvaginale o pap test o qualunque cosa sia?)
Vado al punto: ieri mi hanno trovato tramite un'ecografia pelvica una cosa brutta nell'utero.. dicono che è irregolare e pieno di fibromi o di non si sa nemmeno cosa, e di affidarmi a una brava ginecologa.
D'accordo... ma... finora le brevi esperienze da ginecologi e affini che ho avuto, si sono risolte sempre senza visita interna e al massimo con palpazione del seno o ispezione rettale (si dirà così? ).
Mi chiedo, in questo caso.. se ho davvero una patologia seria che va indagata e non più solo di una visitina di routine... mi costringeranno con la scusa che potrebbe trattarsi di tumore o chissà che altro ad introdurre speculum e/o vari strumenti nonostante io sia vergine e non voglia, di fatto lacerando l'imene?
Sto pensando che non voglio avere lottato tutta la vita contro la società, i ragazzi e il mondo intero per un ideale che per quanto strano o stupido è mio.. per poi perdere la verginità da un ginecologo. sarebbe assurdo e ridicolo, una beffa del destino E poi a che pro fare sto maledetto pap test che continuano a dire? Tanto quello esplora il collo dell'utero.. non l'utero all'interno o all'esterno, almeno a quanto ho potuto capire.
Voi che fareste al mio posto? Fareste tutto ciò che dicono i medici fregandovene della verginità.. o fareste finta di nulla e non ci andreste? O ancora direste al medico/ginecologo che si limiti all'ecografia pelvica e sentireste il suo parere? (Considerato che l'ecografia mi è stata fatta da un radiologo generico, non da un ginecologo).
In fondo a volte mi viene pure da pensare che per la vita che faccio... se anche morissi.. non cambierebbe poi molto al mondo.. non è che lascio figli o persone che mi amino
Beh, se qualche ragazza dal buon cuore mi potesse illuminare mi farebbe un favore... perchè le uniche persone a cui posso chiedere sono le donne cattive e disfunzionali della mia famiglia, che ovviamente si sono limitate a dire che "chi caz se ne frega della mia verginità, tanto ai maschi non frega niente se sei vergine, fattela togliere e fatti fare tutti gli esami e operazioni eventuali che servono".
Cosa provo io o la paura che posso avere, non conta.. non è mai contato per nessuno del resto
Vecchio 14-06-2016, 21:04   #2
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Ma scusa, secondo te la verginità dipende solo da quel pezzettino di imene? Come dice Mme perdere la verginità è tutta un'altra cosa, soprattutto per una persona che la ritiene importante e preziosa. Se ti dovessero rompere l'imene con una visita (e non è detto) o con il pap-test saresti comunque vergine, non saresti andata con un uomo.
Ti prego pensaci, parlane anche con un prete, sono sicura che ti direbbe di non trascurare la tua salute.
Ringraziamenti da
CareyVayu (15-06-2016)
Vecchio 14-06-2016, 21:57   #3
Esperto
L'avatar di *Stellina*
 

Grazie ragazze!
Ci ho pensato di parlarne a un prete, ma mi vergogno.. e poi sembrerà strano, ma ho l'impresisone che nemmeno i preti ormai diano più valore alla verginità.. mi sembra un valore perso anche all'interno della chiesa...
Il punto è che penso.. ok, Dio da lassù vede in caso che non è colpa mia etc., ma se un giorno davvero incontrassi l'uomo della mia vita con cui condividere i valori che ho sempre sognato (ovvero arrivare vergine , o vergini, al matrimonio?)... come glielo spieghi che la verginità l'hai persa in una visita ginecologica? Non ci crederà mai... Come non ci crederà mai più nessun altro.. già non ci credono così... non che mi importa che ci credano (è una cosa mia).. ma siccome io lo vedevo come un dono per l'uomo della mia vita... non potrei più farglielo... ok che boh, magari che una persona è vergine si vede non solo dalla rottura di sto coso ma dalle reazioni? O magari io di natura nemmeno ce l'ho, o ce l'ho elastico? Boh? Quante domande senza risposta.
Magari l'uomo della mia vita nemmeno arriverà mai... e così rischio di morire?
Mi angoscia troppo questa cosa.. non credo che ne potrò uscire facilmente
Vecchio 14-06-2016, 22:10   #4
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Un uomo che non ti crede davanti a una cosa così seria potrebbe essere l'uomo della tua vita? Non sai com'è la tua imene: potresti avercela sottilissima, quasi inesistente (non siamo tutte uguali fisicamente) secondo te ti farebbe meno vergine di quello che sei?
Non sei mai stata penetrata da un uomo: scusa il termine un pò duro ma è questo per me a fare una donna vergine. Adesso va molto il rifarsi l'imene con la chirurgia per tornare vergini: secondo te sono vergini quelle donne che si sottopongono a questo intervento assurdo? Per me assolutamente no.
Prova a parlarne con un prete, non avere paura, sono abituati ad affrontare temi che a noi possono sembrare imbarazzanti.
Ringraziamenti da
*Stellina* (16-06-2016)
Vecchio 14-06-2016, 22:17   #5
Esperto
L'avatar di *Stellina*
 

Non so Adelaide... sono così triste... mentre piango, penso che mi sento una povera stupida ed ingenua a cui la vita ha fatto capire che sognare non serve e che bisogna arrendersi all'evidenza dei fatti e alla dura realtà..
Perchè tutto quello che mi accade è così inverosimile?
Forse... più che pensare alla mia verginità e al mio principe azzurro da fiaba che non arriverà mai, dovrei pensare a ciò che mi aspetta... forse non solo visite invasive.. ma operazioni chirurgiche? Cure farmacologiche?
Non me la sento...
Non basta una vita tra maltrattamenti fuori e dentro casa, un'iperidrosi che mi fa sentire un fenomeno da baraccone e mi impedisce le più banali azioni manuali quotidiane, la celiachia che oltre a causarmi una vita di anemie e problemi mi impedisce di mangiare serenamente tra la gente fuori di casa e non... ora ci manca anche sto casino?
Secondo me ho un tumore o qualcosa del genere... io non riesco a togliermi dagli occhi la faccia che ha fatto quel radiologo, come ha esclamato che era una cosa seria da monitorare, di trovare un bravo medico... e per finire, mi ha fatto tanti auguri con un modo compassionevole che lasciava presagire nulla di buono
Vecchio 14-06-2016, 22:21   #6
Esperto
L'avatar di *Stellina*
 

Di certo non è vergine una che si rifà l'imene.. anzi, la trovo una cosa contraria anche alla verginità primaria: quella delle intenzioni, quella del cuore... l'ingenuità insomma di una persona che scopre per la prima volta l'amore fisico con l'uomo che ama non penso che possa essere ricostruita in sala operatoria.
Sono sicura che se ne parlo al mio di prete... mi dirà ciò che mi avete detto voi.. lui pensate che era addirittura contrario al voto di castità.. E' moderno e simpaticissimo come sacerdote.
Magari mi aiuterebbe parlargliene e avete ragione voi... ma ho paura che non mi capisca nemmeno lui
Forse è vero.. mi faccio un problema non reale.. perchè l'uomo della mia vita capirebbe e mi crederebbe, se esistesse... in fondo, se è in grado di aspettare il matrimonio... potrebbe non essere in grado di credere al fatto che non ho davvero mai fatto sesso completo?
L'angoscia e la paura però restano al momento

Ultima modifica di *Stellina*; 14-06-2016 a 22:24.
Vecchio 14-06-2016, 22:38   #7
Esperto
L'avatar di *Stellina*
 

Googlando ho trovato questa cosa che mi ha un po' risollevata, scritta da un ginecologo in risposta alla domanda di una donna di 42 anni che chiede: "Sono ancora vergine e dunque quali esami potrei fare per approfondire il mio stato di salute senza compromettere la mia integrità?"

Risposta: "Forse dovresti farti prescrivere dei dosaggi ormonali. Lo studio della pelvi dettagliato della pelvi in donne vergini si può fare per via transrettale con ottimi dettagli."

Non che sia una passeggiata di salute nemmeno sta roba del transrettale.. e poi forse dipende dal livello della patologia... dalla gravità. Ho paura
Vecchio 15-06-2016, 12:28   #8
Esperto
L'avatar di Edera
 

Anni fa mi sono trovata anch'io nella tua stessa situazione..dall'ecografia pelvica risulto' che avevo qualcosa, e mi chiesero di fare esami piu' approfonditi..quando seppero che ero vergine l'unico esame che mi fecero in piu' fu un'ecografia transrettale..altri esami i medici non vollero farmene..e cosi' feci, e fu molto utile perche' risulto' piu' precisa dell'ecografia esterna

Ultima modifica di Edera; 15-06-2016 a 12:30.
Ringraziamenti da
*Stellina* (16-06-2016)
Vecchio 16-06-2016, 15:51   #9
Esperto
L'avatar di *Stellina*
 

Quote:
Originariamente inviata da vero82 Visualizza il messaggio
Anni fa mi sono trovata anch'io nella tua stessa situazione..dall'ecografia pelvica risulto' che avevo qualcosa, e mi chiesero di fare esami piu' approfonditi..quando seppero che ero vergine l'unico esame che mi fecero in piu' fu un'ecografia transrettale..altri esami i medici non vollero farmene..e cosi' feci, e fu molto utile perche' risulto' piu' precisa dell'ecografia esterna
E' la conclusione a cui sono arrivata anch'io.. ma fa male l'ecografia transrettale?!????
Grazie mille comunque
Vecchio 16-06-2016, 16:16   #10
Banned
 

A me prescrissero una transrettale...che non ho mai fatto. Se dovessi rompere l'imene con una visita ginecologica tanto meglio, almeno (semmai dovessi anche io vivere una prima volta, cosa altamente improbabile ) non sarebbe uno schifo visto che, a causa della verginità, può essere traumatico.
Lessi che la transrettale non fa male ma a me la paura resta.
Ringraziamenti da
*Stellina* (18-06-2016)
Vecchio 17-06-2016, 11:52   #11
Esperto
L'avatar di Edera
 

Quote:
Originariamente inviata da *Stellina* Visualizza il messaggio
E' la conclusione a cui sono arrivata anch'io.. ma fa male l'ecografia transrettale?!????
Grazie mille comunque
No, non fa male..da solo un po di fastidio/bruciore

Ultima modifica di Edera; 20-01-2017 a 12:59.
Ringraziamenti da
*Stellina* (18-06-2016)
Vecchio 17-06-2016, 13:13   #12
Esperto
L'avatar di SoloUnaDonna
 

Stellina per prima cosa c'è la salute!
Non penso proprio che l'uomo della tua vita ti preferirebbe malata, o peggio, ma con l'imene ._.
Prenota la visita, tergiversare è solo peggio.
Ringraziamenti da
*Stellina* (18-06-2016), berserk (17-06-2016), cancellato14257 (17-06-2016)
Vecchio 17-06-2016, 15:12   #13
Esperto
L'avatar di Da'at
 

So che hai chiesto esplicitamente solo pareri femminili, ma provo a proporti questo ragionamento.

Supponiamo che non ci siano alternative. O fai una visita che romperebbe il tuo imene, oppure rischi (e supponiamo che il rischio sia alto).

Diciamo che rischi non facendo questi esami, e poi subentrano complicazioni ben più gravi, per le quali dovrai essere operata d'urgenza.
Pensi che potresti difendere il tuo imene, in sala operatoria?
Pensi che sia meno grave aver perso l'imene durante un'operazione d'urgenza in cui rischi la vita? Pensi che sia meno grave farsi tagliare la pancia per un intervento chirurgico, che perdere l'imene?

Diciamo che poi le cose vanno veramente da sfiga, e ci rimani.

Pensi che il tuo principe azzurro (che da qualche parte sarà) sarebbe felice di sapere una cosa simile? Non preferirebbe barattare la tua sopravvivenza con la rottura di tutti gli imeni del mondo?


Ora, l'ho un po' drammatizzata, ma sono sicuro che si rivelerà una cosa da nulla. Però, questo ragionamento per assurdo ti dovrebbe far capire che ti meriti di essere amata da un principe azzurro che sia felice della tua attesa, e non del tuo imene integro.
Informati, vedi se ci sono alternative, ma se non dovessero essercene, pensa alla salute
Ringraziamenti da
*Stellina* (18-06-2016), alleny82 (18-06-2016)
Vecchio 18-06-2016, 12:01   #14
Esperto
L'avatar di alleny82
 

Tu scegli un dottore uomo, single e sufficientemente attraente e poi dopo la visita te lo sposi così è tutto risolto! E' destino!
No scusa, a volte dico fantasiose scemenze per sdrammatizzare.. sono d'accordo con MarcoRusso comunque.
Vecchio 18-06-2016, 13:41   #15
Esperto
L'avatar di *Stellina*
 

Quote:
Originariamente inviata da alleny82 Visualizza il messaggio
Tu scegli un dottore uomo, single e sufficientemente attraente e poi dopo la visita te lo sposi così è tutto risolto! E' destino!
No scusa, a volte dico fantasiose scemenze per sdrammatizzare.. sono d'accordo con MarcoRusso comunque.
Ahahahaha e pensare che l'avrei pure trovato.... c'era un ginecologo bellissimo, fine, gentilissimo alla mutua... non ho guardato se aveva la fede però al dito
Fatemi ridere per non piangere....
Scherzi a parte, ora che ho ritirato il referto sono ancora più spaventata... c'è scritto addirittura che ho l'utero più grosso del normale.. oltre a tutte le formazioni che ha dentro Sempre più spaventata... ma dovrò decidermi settimana prossima ad andare quantomeno dal medico di base....
Non so perchè, ma mi sento che non andrà bene questa cosa, la vedo drammatica a prescindere di fare queste visite interne o meno.... comunque vada... magari finisco su un lettino di una sala operatoria per davvero
Vecchio 28-06-2016, 22:12   #16
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Intervengo sperando che ti sia di supporto. Sono virgofilo, ho sempre considerato la verginità come requisito importantissimo per la ricerca di una donna.

Nonostante ciò ti dico che fosse per me, non cambierebbe nulla. Anche senza imene, sei pura. Buona fortuna.
Ringraziamenti da
*Stellina* (30-06-2016), cancellato16622 (29-06-2016)
Vecchio 01-07-2016, 10:49   #17
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
Intervengo sperando che ti sia di supporto. Sono virgofilo, ho sempre considerato la verginità come requisito importantissimo per la ricerca di una donna.

Nonostante ciò ti dico che fosse per me, non cambierebbe nulla. Anche senza imene, sei pura. Buona fortuna.
Quelle che invece hanno fatto sesso sono impure, quindi?
Le parole sono importanti (cit.)
Ringraziamenti da
Blackrose (01-07-2016)
Vecchio 01-07-2016, 11:44   #18
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Winston sei ot e inopportuno.
Forse, ma non più di chi coglie l'occasione per ribadire criteri di purezza/impurezza sulla base del numero di rapporti sessuali avuti. Questo sì che è mancato rispetto della situazione IMO.

Ultima modifica di Winston_Smith; 01-07-2016 a 11:49.
Ringraziamenti da
Blackrose (01-07-2016)
Vecchio 01-07-2016, 12:32   #19
Esperto
 

Ciao Stellina, mi spiace per la situazione e spero che vada tutto bene. In aggiunta agli ottimi consigli che ti hanno già dato, posso solo aggiungere che potresti, se te la senti, parlare con una suora invece che con un prete. Ho lavorato (per motivi non religiosi) in un convento e ho trovato suore molto sensibili e dolci, parlare con una donna può essere sicuramente meno imbarazzante. Può esserti di conforto una persona fisica vicino, se i rapporti con i tuoi familiari e amici non sono dei migliori e se parlarne con loro non te la senti...
Ma poi stai tranquilla prima di sapere esattamente di cosa si tratta, a volte i dottori allarmano un po' troppo (a me trovarono un polipo e una piccola infezione, con una leggera endometriosi, ma sulle prime mi fecero temere ben di peggio). In ogni caso l'importante è prenderla in tempo
Vecchio 05-07-2016, 09:04   #20
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
No, chi ha fatto sesso non è puro.


Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
Stellina ha delle aspirazioni su se stessa; buttarla in maniera sindacale sui diritti di chi ha fatto sesso per essere considerati come gli altri, quindi uniformando tutti, crea solo dei problemi a livello terminologico e rende difficile la narrativa di una delle due parti, cioè la mia.
Ma è quello che vuoi, giusto?
Insomma la "narrativa" richiede di smerdare quelli che non sono come te per poterti sentire migliore e più puro. Perfetto stile reazionario, con gli Untermenschen potenziali candidati al rogo.
Che bello questo "cristianesimo" che dà patenti di moralità in proporzione al numero di scopate.

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
E invece era più che in topic e il suo intervento era molto utile per l'argomento trattato, oltre che rassicurante per la persona che ha aperto il topic.
Visto come era in topic? Era solo il primo punto del suo manifesto

Ultima modifica di Winston_Smith; 05-07-2016 a 09:22.
Rispondi


Discussioni simili a solo per donne: problemi ginecologici essendo vergini, come si risolvono?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Solo per maschi vergini: Cos'è il sesso? barclay Forum Sessualità (solo adulti) 37 27-08-2011 13:16
Solo per donne: con quanti vergini l'avete fatto? barclay Forum Sessualità (solo adulti) 50 16-08-2011 17:13
donne vergini over 30 tino Amore e Amicizia 196 05-11-2010 17:09
donne vergini Superman Amore e Amicizia 271 24-05-2010 11:36
leggete qui: testimonianze di donne 30enni vergini ragazzosingle Amore e Amicizia 28 13-06-2009 20:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2