Dette e ridette su questo forum...
Pur rendendomi conto che scrivere su di un forum in internet non aiuta...io ne sento cmq la necessità.
Problema?? il solito....vita sociale pari allo zero più assoluto.
Cause?? Varie...carattere chiuso, qualche fobia che tende a farti evitare certe situazioni (che pure potrebbero essere fonte di nuove conoscenze)..amici (pochi) ormai evaporati in seguito a fidanzamenti o matrimonio...non c' bisogno che, qui sopra, spieghi queste cose.
Però...c'è un però: se è vero che una parte di me è fondamentalmente misantropa, e tende a snobbare ogni possibile contatto coi miei simili (Vocina:"Non hanno la tua sensibilità, sono persone banali, e cmq non ti capirebbero...o peggio ti sfotterebbero...stai per i fatti tuoi che è meglio...")...c'è un'altra parte che sta soffocando, che ha bisogno di socialità, di amici, di avere un cane con cui andare ad un cinema, senza elemosinare 2 o 3 ore da qualcuno che ormai ha l'agenda più fitta di quella di Obama...che avrebbe bisogno di sentirsi parte anche di un legame..si insomma, avete capito (Vocina: "Devi cercare di cambiare il tuo stile di vita, altrimenti, se un domani resti solo...ti spari in testa e ti ritrovano dopo giorni...è possibile che alla tua età tu faccia la vita di un novantenne????).
Preso tra questi 2 fuochi, vado avanti giorno per giorno..ostento sorrisi e comportamenti socialmente "accettabili" nei contesti lavorativi, vedi battutine, vedi una certa affabilità..ma dentro poi...è un altro discorso...
Per es....mi farebbe piacere fare qualcosa per l' ultimo...ma so già che nessuno dei miei pochi amici sarà disponibile...ed anche a volersi inserire in qualche festa, son tutti accoppiati! Il che è anche motivo per cui non vengo coinvolto...un cane che si morde la coda insomma.
Non ho l'intraprendenza di prendere ed andare con dei perfetti sconosciuti, anche se ne avessi la possibilità.
Quindi: resto a casa, con mia madre..e facciamo passare anche questo merdosissimo 2011.
Beh...che dire...io avrei finito di lamentarmi per ora...