Quote:
Originariamente inviata da L'OscuroSignore
Superiori in che cosa? Se si superano le paure si è allineati alle persone estroverse. Molto spesso la presunta superiorità nasconde tutte le insicurezze e fragilità che ci trasciniamo quotidianamente, riempiendoci di ingiustificata superbia.
|
in ciò che ho scritto. poi sarà una mia idea.
non so se sono del tutto introverso, ma sicuramente ho una componente fortemente introversa che mi limita nella socialità, soprattutto nel momento degli approcci iniziali, che sono puntualmente disastrosi.
Poi però di solito esco fuori alla distanza, ma non certo continuando a fare preponderare il mio lato introverso. Ma perché comincio a fidarmi delle persone (questo concetto sarebbe da espandere, perché in realtà è proprio la sfiducia negli altri che ci rende evitabili) e allora assumo atteggiamenti estroversi.
Non so se questo significa che sono io stesso in parte estroverso o se invece come credo ho imparato ad assumere un certo tipo di atteggiamento estro con il tempo, ma direi più la seconda, perché alla fine rimango un tipo riflessivo, solitario e che preferisce pensare e dialogare con se stesso.
Quest'ultima però è una cosa che può diventare positiva perché ci migliora, a patto che non rimanga l'unica nostra "attività" mentale... che ne dite?