FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi

Vecchio 30-06-2026, 19:00   #21
Esperto
L'avatar di Lory

Quote:
Originariamente inviata da Mollusco Visualizza il messaggio
Fiat 127, Fiat 131 diesel, Ford Taunus, Ford Sierra, Audi 100.

La Sierra all'epoca (primi anni '80) era quasi avveniristica.
A me piaceva la Sierra Cosworth
Vecchio 30-06-2026, 19:14   #22
Esperto
L'avatar di Lory

Le auto passate dei miei genitori che ricordo sono:
Alfa Romeo 33, Alfa Romeo 146, Fiat Marea, Fiat Croma serie II, Renault Supercinque, Lancia Y, Opel Corsa serie IV, Opel Corsa serie V.
Vecchio 30-06-2026, 21:38   #23
Esperto
L'avatar di muttley

Quote:
Originariamente inviata da Maffo Visualizza il messaggio
La Lamborghini r503
Anche noi in famiglia sempre e solo Lamborghini e, quando gli andavano bene, la Koenigsegg.
Vecchio 30-06-2026, 21:51   #24
Esperto
L'avatar di Lory

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Anche noi in famiglia sempre e solo Lamborghini e, quando gli andavano bene, la Koenigsegg.
Non ho mai capito come si pronunci Koenigsegg
Vecchio 01-07-2026, 20:01   #25
Esperto
L'avatar di troll

Eravamo affezionati alle ford. Adesso mi andrebbe bene una qualsiasi.
Vecchio 01-07-2026, 20:44   #26
Esperto
L'avatar di muttley

Quote:
Originariamente inviata da Lory Visualizza il messaggio
L'importante è come la guidi e lo sguardo da furbetto che hai dietro il volante, così se la polizia ti ferma, puoi sempre dire "vorrete mica fare una contravvenzione a questo gioiellino da 5 milioni"?
Ringraziamenti da
Lory (01-07-2026)
Vecchio 01-07-2026, 21:33   #27
Esperto
L'avatar di Miky

Quote:
per essere un radical chic elettriciaistico anti-automobile, te ne intendi un po' troppo.
E' proprio vero che di disprezza in pubblico, poi compra nel privato, il modellino in questo caso.
Vecchio 01-07-2026, 21:43   #28
Esperto
L'avatar di Miky

in ordine cronoillogico, parlo delle auto di mio padre, perchè mia madre non aveva mai conseguito al patente.

Fiat 1100, Simca 1000 S, Poi golf seconda serie GL e contemporaneamente Panda 30S prima serie col motore bicilindrico raffreddato ad aria. Poi Panda prima serie restyling con il fire 1.100, poi Panda seconda serie 1.2 Fire
Vecchio 05-07-2026, 11:38   #29
Esperto
L'avatar di dottorzivago

Fiat 126, Fiat UNO, Fiat PUNTO, Opel Corsa

Tutte del segmento basso, in famiglia non abbiamo mai avuto la passione per le auto, potevamo permetterci di più ma siamo sempre stati parsimoniosi
Vecchio 05-07-2026, 11:46   #30
Esperto
L'avatar di Patatrac!

Quote:
Originariamente inviata da dottorzivago Visualizza il messaggio
Fiat 126, Fiat UNO, Fiat PUNTO, Opel Corsa

Tutte del segmento basso, in famiglia non abbiamo mai avuto la passione per le auto, potevamo permetterci di più ma siamo sempre stati parsimoniosi
Ed i genitori dei tuoi amici che macchine avevano?
Vecchio 05-07-2026, 12:21   #31
Esperto

Quando ero piccola, anni 80: 500 cabrio quella d'epoca la mamma, la macchina "grande" di famiglia era la 127. Blu chiaro. Si non ho sbagliato, anni 80, non 60 e pure inizio 90 mi sa. Poi hanno upgradato con : fiat uno GPL padre (usata) per farsi i suoi 80 km al giorno e gli è durata tanti anni, mamma Innocenti 500 small full optional nuova ( cioè finestrini coi bottoni anziché a manovella). Si trova ancora su internet in foto. Ce l'aveva anche la maestra unica di mio fratello. Le è durata una vita anche quella.
Famiglia low profile, poveri ma lavoranti, le macchine servivano, anche per portare in giro la prole. Però ci andavamo anche al mare e ai monti in 4 con quelle macchine lì, la Innocenti portava il portabagagli sul tetto e tirava bene nei tornanti in salita, o comunque ce l'ha fatta, via. Niente da dire su questo, approvo le scelte. Mi spiace che mio padre si facesse tanti km al giorno senza aria condizionata, dato che non è che poi al lavoro si sedesse alla scrivania col clima, ma vabbè, lui reggeva il caldo. Che in quegli anni non era questo qua.
Vecchio 05-07-2026, 18:57   #32
Esperto
L'avatar di sfigato

Mio padre e mia madre non hanno mai guidato. Hanno la patente ma mai usata. La nostra prima macchina in famiglia è stata la mia quando ho compiuto 18 anni e preso la patente, una peugeot 106
Vecchio 05-07-2026, 20:29   #33
Esperto
L'avatar di Maffo

Quote:
Originariamente inviata da Lory Visualizza il messaggio
Si pronuncia "Konigsegg" con la o chiusa
Vecchio 05-07-2026, 20:31   #34
Esperto
L'avatar di Maffo

Quote:
L'importante è come la guidi e lo sguardo da furbetto che hai dietro il volante, così se la polizia ti ferma, puoi sempre dire "vorrete mica fare una contravvenzione a questo gioiellino da 5 milioni"?
Fun fact: puoi anche parcheggiarla in mezzo alla strada perché quando arriva il carro attrezzi per rimuoverla è talmente bassa e talmente costosa che nessuno rischierebbe mai di farle un graffio nel caricarla
Rispondi