💫Jiselle💞un minuto fa
Io ho una fottutissima paura su come potrò sostentarmi nell'anzianitá ,soprattutto nell'eventualitá che io perda l autosufficienza..
Un mese fa è morto mio padre,6 anni prima è morta mia madre.non siamo ancora stati dal notaio io e mio fratello per spartirci i beni di famiglia,cmq al momento le entrate mie certe sono una casa che mi frutta 1100 euro al mese di affitto e un'altra che mi rende 470 euro al mese,poi una villa che mi è stato consigliato di cercare di vendere perchè,per quanto bella e spaziosa,sorge in mezzo alla tangenziale,quindi è impraticabile per viverci e difficile da affittare e vendere..circa gli altri beni è da vedere...
Basandoci sulle entrate certe,un domani ,in vecchiaia ,con 1547 euro al mese più gli eventuali soldi della vendita della villa potrei permettermi una sistemazione valida,in cui mi sia riservato un trattamento rispettoso per me e in cui non subisca abusi in una qualche casa di cura?
O se dovessi avvalermi di una badante,quindi nn vivere in una struttura,non avrei più le 470 euro dell affitto di una delle case perchè dovrei viverci,quindi con 1100 euro al mese più i soldi eventuali della vendita della villa,potrei permettermi l assistenza di una badante?dovrei anche comprare i beni di prima necessitá e provvedere alle spese per le case...
Voi avete parenti anziani non più autosufficienti,come avete risolto per la loro sistemazione e per le spese che questa comporta?
|