Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe_ann
Vi è mai capitato di andare dalla vostra psicologa ed uscire fuori come vi sentiste i più forti del mondo, invincibili, quasi rinati, ma poi scontrarvi con la cruda realtà della mondo e vedervi crollare davanti agli occhi quel apparente forte (ma in realtà fragile) castello di sabbia che la vostra psico vi aveva montato in testa?
|
No, a me no, migliora talvolta il mio umore parlare con lei, ma invincibile o rinato non mi ha fatto mai sentire. Ha sempre funzionato come una distrazione per me, certe convinzioni, o certe idee che mi sono fatto rispetto al mondo non è mai riuscita a smuoverle troppo.
A me l argomento trito e ritrito "accettati e gli altri ti accetteranno" è meglio che non lo proponga proprio, lo sento come troppo falso, ho troppi esempi in mente che demoliscono questa idea qua.
Per me al piú può essere vero che migliorando certi aspetti si sarà piú facilmente accettati e per questo poi ci si autovaluterà piú accettabili, ma è una cosa ben diversa questa dall'altra, bisogna riuscire a modificarsi effettivamente e non restare cosí come si è modificando solo la propria stima di accettazione sociale per risultare significativamente piú accettabili.