Quote:
Originariamente inviata da Stefania90
Non riesco a credere che c'è gente che con tutti i problemi che ci sono italia oggi si preoccupa di quale smartphone sia più figo, più "potente" più veloce ecc.
|
Concordo.
Ogni casa produttrice di un sistema operativo o di uno smartphone fa il suo gioco in un'ottica "capitalista" e fomentano i clienti a diventare fanboy del prodotto.
Da informatico "etico" io sono ugualmente critico con quasi tutte le società in questione e vedo i SO e gli smartphone come STRUMENTI e non come status symbol o "divinità" da venerare.
Al tempo stesso sappiate che molte tecnologie adottate e parte del hardware è condiviso dalle società in questione.
Molti dipendenti hanno lavorato in passato per le concorrenti e, spesso, si collabora sottobanco, senza contare che molta roba nasce prima nei laboratori di ricerca delle università.
Quote:
Io detesto questo accanimento delle case produttrici di telefoni che non fanno in tempo a mettere sul mercato un modello che già dopo un mese ne esce un'altro
|
Io detesto la politica di forzata obsolescenza nei confronti di hardware che non lo è affatto oppure di assenza di un programma costante di aggiornamenti software nei confronti di molti smartphone per obbligare all'acquisto di un nuovo prodotto.
L'esempio più lampante è con Android: gran parte dei dispositivi non viene aggiornata ad ICS o JB, pur avendo i requisiti HW, e costringendo l'utonto ad acquistare un nuovo prodotto.
Quote:
E voi che telefono avete?
|
Galaxy Nexus
Quote:
Siete dei maniaci degli smartpone?
|
Lo trovo molto utile e lo uso con il buonsenso.
Quote:
Passate ore e ore a Whatsappare, taggare, Twittare, postare foto su Instantgram ovunque e comunque?
|
WhatsApp, Instagram, Twitter li uso all'occorrenza e non certo in modo ossessivo.
L'utilità è indubbia: poter comunicare col prossimo o esprimere qualcosa con una foto o con un pensiero e condividerlo hanno la loro utilità.
Ovviamente senza che si scada nell'ossessione o nell'esibizionismo.
Quote:
Perdete anche voi intere giornate a rincoglionirvi con giochini tipo Temple run o angry birds ovunque voi siate o non avete neanche idea di cosa sto farneticando?
|
Gioco saltuariamente ed ho il senso della misura