FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Geek
Rispondi
 
Vecchio 16-01-2013, 02:00   #1
Banned
 

Oggi sull'autobus ho sentito per caso due tizzi che discutevano sul fatto che Android fosse meglio dell'iphone che la samsung gli fa un "c..." così alla Apple. che l'phone 5 fa schifo e l'iphone 6 tanto vale che non esca tanto sta vendendo addirittura di più la microsoft della Apple.Poi si è aggiunto un'altro che si è messo a "difendere" l'iphone, per un momento ho temuto che venissero alle mani. Non riesco a credere che c'è gente che con tutti i problemi che ci sono italia oggi si preoccupa di quale smartphone sia più figo, più "potente" più veloce ecc. Anche io sono appassionata di tecnologia ma credo sia inutile discutere su quale telefono sia migliore, visto che magari adesso il samsung galaxy s3 è il top del top perchè ha lo schermo amoled hd, processore quad core e quello che vuoi, ma poi tra un mese magari ti esce fuori un telefono con processore "sett o ott core" che fa il caffè, ti rifà il letto la mattina e porta il cane fuori a spasso, e chi se lo fila più il galaxy s3? Io detesto questo accanimento delle case produttrici di telefoni che non fanno in tempo a mettere sul mercato un modello che già dopo un mese ne esce un'altro per questo ho volutamente deciso di non avere uno smartphone (prima avevo un galaxy poi si è rotto e sono ritornata al mio vecchio lg sfigatissimo). Preferisco di gran lunga i tablet, infatti questo natale mi sono regalata un tablet android, li ritengo più utili e meno da bimbiminkia. E voi che telefono avete? Siete dei maniaci degli smartpone? Passate ore e ore a Whatsappare, taggare, Twittare, postare foto su Instantgram ovunque e comunque? Perdete anche voi intere giornate a rincoglionirvi con giochini tipo Temple run o angry birds ovunque voi siate o non avete neanche idea di cosa sto farneticando?
Vecchio 16-01-2013, 02:05   #2
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Non ho così tanti soldi da spendere, sfortunatamente.
Vecchio 16-01-2013, 02:06   #3
Banned
 

Per me è un argomento totalmente sconosciuto, non conosco le differenze tra quelle "cose" che hai nominato e possiedo solo un cellulare da 50 euro che funziona per quello che mi serve: telefonare e mandare qualche sms.

Qualcuno vedrà snobismo in questo mio post; non si tratta di quello, anzi io mi sento proprio una capra rispetto ai giovani che sanno quasi tutto di tecnologia.
Vecchio 16-01-2013, 02:07   #4
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Quote:
Originariamente inviata da LeonardKraditor Visualizza il messaggio
possiedo solo un cellulare da 50 euro che funziona per quello che mi serve: telefonare e mandare qualche sms.
Anch'io. 0123456789
Vecchio 16-01-2013, 02:08   #5
Banned
 

io sono un felice possessore di un Nokia C5-00
per gli standard odierni è roba ultra obsoleta

a me sinceramente sta bene così, non ho mai avuto voglia di stare dietro alle novità della telefonia, sinceramente mi basta avere un buon computer e sto a posto
(gli unici giochini che meritano nono snake e city-bloxx)

chissà quando mi morirà sto benedetto cellulare cosa dovrò comprarmi
Vecchio 16-01-2013, 02:09   #6
Banned
 

Non ne capisco molto di ste robe tennologgiche,ma conosco un tizio veramente perso dietro ste cose che ci spende sopra centinaia di euro all'anno,era un compagno di classe del mio migliore amico al liceo
Vecchio 16-01-2013, 02:25   #7
Avanzato
 

Beh io mi sono appassionato solo ultimamente!
Effettivamente Android offre dei vantaggi che tutti gli open source ti possono dare.
Comunque anch'io odio queste prese di posizioni per affermare la superiorità di un device o di una marca...
Però ammetto che non sopporto gli apple fan boy che vogliono difendere a spada tratta il loro melafonino, perché fa figo.. spendere 700 euri per un cellulare che in realtà costerebbe al max 400 mi sembra un furto bello è buono!
Vecchio 16-01-2013, 09:06   #8
Esperto
L'avatar di barclay
 

Nel mio smartphone c'è una SIM con un contratto senza connessione dati
Vecchio 16-01-2013, 09:20   #9
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

pure qui era stato aperto un topic mi pare sulla guerra apple vs resto del mondo

io possiedo uno smartphone della samsung praticamente mai usato per telefonare (a chi??? ._.) se non per rispondere alle offerte di sky e telecom
però lo uso un sacco a scopo ricreativo
ci vado su twitter
mi leggo le notizie di tutti i giornali tramite una sola app
ho l'app delle ricette
quella degli esercizi addominali scolpiti in 7.5 minuti
il meteo
e altre cose


anche io come Ginta non capisco la "militanza" da parte di un cliente verso una marca (penso ad esempio alle auto) , però è anche vero che siamo fatti di abitudini, ed in campo tecnologico cambiare vuol dire dover imparare cose nuove, e la pigrizia spesso ci porta a non farlo
Vecchio 16-01-2013, 09:22   #10
Esperto
L'avatar di Efits
 

Io personalmente ho preso da poco prima di Natale un Sony Xperia U(smartphone android di fascia bassa) e ne sono stato felicemente sorpreso.
E' stato il mio primo telefono "multimediale" e fosse anche solo per sporadiche ricerche su google, orari del treno o cercarsi un brano musicale si fa apprezzare.
Non ho idea se sia meglio o peggio di qualcosa di altro, ma mi sentirei di consigliarlo per chi vuole avere interattività online un po' ovunque con una spesa esigua e un dispositivo dal buon design che trovo funzionale.
Parlando semplicemente di marche la Sony non dovrebbe aver molto da invidiare in fatto di esperienza sul mercato dell'elettronica
Vecchio 16-01-2013, 09:31   #11
Esperto
L'avatar di zoe666
 

il telefono serve solo per telefonare emandare sms.
Ragionavo così sino a un mese fa.
Poi mi son decisa a vedere come fosse il mondo dei telefoni super tecnologici e con internet e mi sono comprata un s2 della samsung.
Oddio non sono fissata, ma per la mia vita sociale whatsapp ha funzionato. Con questa applicazione ci si manda messaggi di testo che diventano vere e proprie chattate perchè tutto gratis ( avendo connessione di rete, che ormai hanno tutti i contratti telefonici ). Mi arrivano spesso messaggini. Ricevo sempre poche chiamate, ma è utile ad esempio dover andare in un posto e avere un navigatore pronto se ci si perde.
L'altro giorno dovevo cercare una farmacia aperta di sera e con l'applicazione apposita il telefono mi ci ha portato.
Se sono in qulche sala d'attesa ho angry birds ( che crea dipendenza! ) o qualche gioco di carte, o semplicemente visito forum leggendo qua e la.
Quando voglio andare al cinema ho l'applicazione che mi dice i film presenti nella mia città, i film che usciranno prossimamente, le trame, le recensioni.
Ogni mattina paolo fox mi dice come sarà la giornata.
Ho anche un'applicazione che mi comunica quali ragazze gay sono presenti in zona
Insomma, non è indispensabile ma aiuta in piccoli modi!
Vecchio 16-01-2013, 09:32   #12
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
anche io come Ginta non capisco la "militanza" da parte di un cliente verso una marca (penso ad esempio alle auto)
In campo informatico, la militanza può avere fondamenti pseudopolitici: Android è OpenSource, Windows Phone non lo è
Nel caso delle auto può dipendere tra "traumi" precedenti, come (nel mio caso) l'essere rimasto ripetutamente appiedato per colpa di una FIAT
Vecchio 16-01-2013, 10:08   #13
Esperto
L'avatar di Oda Nobunaga
 

geniale muovere una critica sociale verso gli smartphone e concludere schierandosi protablet
Vecchio 16-01-2013, 11:49   #14
Esperto
L'avatar di Lino_57
 

Quote:
Originariamente inviata da Stefania90 Visualizza il messaggio
Oggi sull'autobus ho sentito per caso due tizi che discutevano sul fatto che Android fosse meglio dell'iphone, che la samsung gli fa un "c..." così alla Apple...
Poi si è aggiunto un'altro che si è messo a "difendere" l'iphone, per un momento ho temuto che venissero alle mani. Non riesco a credere che c'è gente che con tutti i problemi che ci sono italia oggi si preoccupa di quale smartphone sia più figo, più "potente" più veloce ecc.
Non c'è niente da stupirsi: la società non è un monoblocco unico: ci sono diversi strati sociali (classi) che hanno redditi e preoccupazioni diverse nella vita... e se da una parte c'è il cassintegrato o il disoccupato, dall'altra c'è il professionista o il figlio di papà che può spendere e spandere anche se c'è crisi, anzi, dalla crisi qualcuno ci guadagna pure!
A parte questa disquisizione sociologica, non avendo né tablet né smartphone, e possedendo un Nokia (3310) del 2000, oggi come oggi, propenderei per lo smartphone: li ho visti in azione al Raduno di Milano e recentemente un mio amico mi ha fatto vedere cosa può fare col suo Samsung S2 (mi pare)... cioè tutto e di più, come ha scritto Zoe! Pertanto, dovessi comprarlo, preferirei di gran lunga uno smatphone a un tablet. Al tablet continuo a preferire il netbook (che le aziende hanno deciso di far morire perché avevano pochi margini di utile).
Ah, e naturalmente, sceglierei uno Smartphone con sistema operativo Android (che deriva da Linux) al carissimo (di prezzo) Iphone...
Vecchio 16-01-2013, 11:51   #15
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Stefania90 Visualizza il messaggio
Oggi sull'autobus ho sentito per caso due tizzi che discutevano sul fatto che Android fosse meglio dell'iphone che la samsung gli fa un "c..." così alla Apple. che l'phone 5 fa schifo e l'iphone 6 tanto vale che non esca tanto sta vendendo addirittura di più la microsoft della Apple.Poi si è aggiunto un'altro che si è messo a "difendere" l'iphone, per un momento ho temuto che venissero alle mani. Non riesco a credere che c'è gente che con tutti i problemi che ci sono italia oggi si preoccupa di quale smartphone sia più figo, più "potente" più veloce ecc. Anche io sono appassionata di tecnologia ma credo sia inutile discutere su quale telefono sia migliore, visto che magari adesso il samsung galaxy s3 è il top del top perchè ha lo schermo amoled hd, processore quad core e quello che vuoi, ma poi tra un mese magari ti esce fuori un telefono con processore "sett o ott core" che fa il caffè, ti rifà il letto la mattina e porta il cane fuori a spasso, e chi se lo fila più il galaxy s3? Io detesto questo accanimento delle case produttrici di telefoni che non fanno in tempo a mettere sul mercato un modello che già dopo un mese ne esce un'altro per questo ho volutamente deciso di non avere uno smartphone (prima avevo un galaxy poi si è rotto e sono ritornata al mio vecchio lg sfigatissimo). Preferisco di gran lunga i tablet, infatti questo natale mi sono regalata un tablet android, li ritengo più utili e meno da bimbiminkia. E voi che telefono avete? Siete dei maniaci degli smartpone? Passate ore e ore a Whatsappare, taggare, Twittare, postare foto su Instantgram ovunque e comunque? Perdete anche voi intere giornate a rincoglionirvi con giochini tipo Temple run o angry birds ovunque voi siate o non avete neanche idea di cosa sto farneticando?
Sinceramente,lo smartphone non mi interessa per niente.Per andare su internet uso il pc.

Ultima modifica di a.a.a; 16-01-2013 a 11:55.
Vecchio 16-01-2013, 11:55   #16
Esperto
L'avatar di Lino_57
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
il telefono serve solo per telefonare emandare sms.
Ragionavo così sino a un mese fa.
Poi mi son decisa a vedere come fosse il mondo dei telefoni super tecnologici e con internet e mi sono comprata un s2 della samsung.
Oddio non sono fissata, ma per la mia vita sociale whatsapp ha funzionato. Con questa applicazione ci si manda messaggi di testo che diventano vere e proprie chattate perchè tutto gratis ( avendo connessione di rete, che ormai hanno tutti i contratti telefonici ). Mi arrivano spesso messaggini. Ricevo sempre poche chiamate, ma è utile ad esempio dover andare in un posto e avere un navigatore pronto se ci si perde.
L'altro giorno dovevo cercare una farmacia aperta di sera e con l'applicazione apposita il telefono mi ci ha portato
Però la comodità costa... quanto si spende al mese per avere la connessione Internet sullo smartphone???
Vecchio 16-01-2013, 11:57   #17
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da Lino_57 Visualizza il messaggio
Però la comodità costa... quanto si spende al mese per avere la connessione Internet sullo smartphone???
io ho wind e con una promozione spendo 13 euro al mese, internet illimitato fino a una certa soglia ( che è altissima per me quindi basta e avanza - oltre la soglia rallenta notevolmente ma si ha comunque ) 300 minuti di chiamate e 300 sms a tutti gli operatori incluso. Arrivo a fine mese che mi avanza sempre tutto

ps. insomma non l'avrei mai detto, ma è tutta un'altra storia avere un telefono moderno. Ad esempio se mi arriva una chiamata e non voglio rispondere basta che capovolgo il telefono e la chiamata diventa silenziosa. Cioè questo è bellissimo l'unico difetto di questo telefono è la batteria. Ho sempre caricato telefoni ogni due tre giorni, questo devo caricarlo ogni sera. Però non posso davvero dire niente altro a sfavore.

Ultima modifica di zoe666; 16-01-2013 a 12:02.
Vecchio 16-01-2013, 15:31   #18
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

ahah. adesso che mi sono comprato lo smartphone(un banalissimo samsung galaxy ace) mi trovo veramente bene.. posso navigare su internet, giocare alla playstation pure mentre sono al cesso !! o fuori casa(se cracco internet altrui ).
mi è molto comodo. grazie ad esso sono riuscito ad eliminare la dipendenza dal pc.
non spenderei MAI e poi MAI più di 200 euro (il mio smart l' ho pagato 150)
però cercherei uno smart con la miglior rapporto tra qualità e prezzo.
fortuna che ho android dove posso modificare e migliorare il mio smart.
mi sono "appassionato" all' argomento da quando ho visto lo smart di mio cugino.. cioè verso aprile 2012.
alla fine non è he vivo senza anzi però devo ammettere che è bello comodo :-D
aah.. io non capisco sta mania dei tablet etc. cioè essi fanno le stesse cose che possono fare gli smart eccetto chiamare/messagg e le dimensioni(appunto per questo sono alquanto scomodi..) che sensa ha spendere 500 euro e non puoi manco chiamare ??
Vecchio 16-01-2013, 15:35   #19
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

io internet nello smart lo pago GRATIS. grazie ai miei programmini che craccano le pass dei modem internet altrui ho sempre internet quasi sempre ovunque :-D
Vecchio 16-01-2013, 15:52   #20
Banned
 

le discussioni sugli smartphone sono solo dei campi di battaglia linguistico/simbolici per stabilire le proprie posizioni sociali.
Prima degli smartphone c'erano i computer (apple vs windows vs linux), o la musica (suonata vs elettronica), l'evergreen destra vs sinistra, c'è pure lo scontro tra conoscenze via internet vs conoscenze in ambito reale; oppure un altro classico (poco diffuso in italia, ma in altri paesi tirava molto come argomento): auto nazionali vs auto straniere.

Sono tutte guerre di frame, perché chi controlla il frame, la cornice subcomunicativa, controlla la comunicazione e quindi controlla il gruppo.
Quindi il fatto che i tizi si stessero scaldando è comprensibile: anche se in apparenza poteva sembrare il contrario, quelli non stavano semplicemente parlando di telefoni, sebbene con ogni probabilità neanche loro ne erano consapevoli.
Rispondi


Discussioni simili a Smartphone dipendenti
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Chat fs.com con smartphone? Bill Nash Forum Geek 8 28-12-2012 14:26
Consiglio su smartphone Ginta Off Topic Generale 15 20-12-2012 01:57
Smartphone aiuto wonderlust76_return Forum Geek 25 16-06-2012 10:44
Lavoratori dipendenti freddy Off Topic Generale 19 11-11-2009 20:34
Essere dipendenti dagli amici dottorzivago SocioFobia Forum Generale 16 19-01-2008 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2