C'era un topic del 2012, quindi credo sia meglio riaprire.
Qualcuno soffre di questa sindrome? Io è ormai da sette mesi che ci convivo e non c'è giorno in cui non ne ho almeno un po sofferto.
Credo basti leggere una qualsiasi discussione di questo forum, per capire le rotture che comporta
http://www.sindromecolonirritabile.o...forum.php?f=24
In vita mia non ho mai mangiato parecchi dolci, cioccolata o quant'altro quindi è stata scaturita sicuramente da qualcosa di psicosomatico, intanto ora mi ritrovo in una situazione in cui se non mangio la solita fettina di carne, il solito piatto di pasto e il sempreverde merluzzo, soffro per ore un mal di pancia a volte sopportabile ma fastidioso e altre da morirci.
In questi 6 mesi, non piacendomi neanche tanto, non avevo toccato mezza caramella: mia madre qualche settimana fa ne porta qualcuna e decido di provare, non l'avessi mai fatto: il dolore di stomaco più intenso da quando ho la IBS.
Di mio già non vivevo una vita normale, quindi il problema è che ora il 50% delle volte sto male anche a casa, però è come se mi fosse scivolato dalle mani quel poco di controllo sulla mia vita che avevo ancora.
Se da domani, FULMINE A CIEL SERENO, decidessi di riprendere la scuola...non potrei o almeno senza affittarmi a vita i bagni della scuola.
Sto cercando di pensare positivo, quelle poche volte che mi capita di uscire basta non mangiare e nonostante quel piccolo fastidio che non passerà mai, posso ancora mettere piede fuori di casa, naturalmente ora si aggiunge il dover rifiutare qualsiasi tipo di cibo anche per strada, divenendo quello che non si mangia nemmeno un cornetto al bar (menomale che già uscivo 3 volte l'anno).
Posto qui anche per chiedere se qualcuno ha la stessa sindrome ed i farmaci che assume, visto che il mio medico di base oltre ad avermi diagnosticato in venti minuti la IBS non mi ha né prescritto esami o dato farmaci a lunga durata. Cioè, mi avrebbe dato il VALPINAX, sue parole: "per quanto tempo vuoi se ti trovi bene", ma sul foglietto illustrativo c'è scritto di non superare i 20 giorni e online ci sono testimonianze di chi ha superato il limite accusando in cambio fortissimi effetti collaterali. In tutto questo, mi manca la mia adorata PIZZA che non mangio da oltre sei mesi.
OH LODE A TE.
Riassunto: Qualcuno assume farmaci per migliorare la IBS un minimo funzionanti? Quali? Come?
Attualmente peso 53KG x 1,79CM rispetto ai miei 67KG x 1,78CM precedenti alla IBS (ho sempre mangiato poco, ma ora sono veramente magrolino... almeno sono più puccioso)