Avete mai sentito la teoria dello psicologo jung sulla sincronicità?
"Secondo la teoria della sincronicità le coincidenze non esistono, o meglio non sono connesse da collegamenti causa-effetto, ma da una rete che unisce l’ambiente, l’inconscio collettivo e le persone.
Gli eventi sincronici, infatti, la maggior parte delle volte nascondono un messaggio che ci indica la strada da percorrere. In questo senso tali eventi hanno la funzione di rendere conscio ciò che è normalmente inconscio: gli elementi degli eventi sincronici ci permettono di relazionarci e vivere con gli altri esperienze piene di significato che diversamente non sarebbe possibile vivere.
In altra parole, tutto accade per una ragione: in primis perché siamo connessi gli uni agli altri, e in seconda istanza perché ci sono dei messaggi dietro quelle che chiamiamo normalmente coincidenze."
Fino a 1 settimana fa non la conoscevo, e se l'avessi conosciuta avrei pensato potesse essere una mega cazzata, infatti io non credo alle teorie del pensiero positivo, legge attrazione etc.. ma dopo che mi sono successi degli eventi impossibili e davvero incredibili mi tocca crederci; mi sono trovato a 100 km da casa nel posto giusto al minuto giusto, e per arrivare giusto nell'intervallo di pochi minuti, sono successi dei fatti molto strani, tutto questo per incontrare una persona che mi ha permesso di risolvere un grosso problema che avevo in questo periodo, e il fatto piú strano é che l'ho incontrata 2 volte in città diverse grazie a improvvisi eventi, tipo trasferta improvvisa e sono eventi che non mi erano mai successi prima!
Faccio un esempio della portata di quello che mi é successo: é come se adesso partissi improvvisamente e andassi in una città qualsiasi e ricevessi una chiamata in un'intervallo di 15 minuti in cui posso rispondere da un'utente del forum che ha sbagliato numero ma parlando esce fuori che partecipa al forum e che é a pochi km da dove sono io adesso; vi sembra possibile un evento del genere? Io dico di no. Bé a me é capitato e senza programmazione é impossibile possa accadere, quindi c'é qualcosa di strano..
Penso che anche questo messaggio potrà aiutare molte persone, scrivetemi se avete notato qualcosa di strano o quello che ho scritto vi fa venire in mente qualcosa!
A voi é mai successo niente di simile?