FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 07-01-2015, 01:41   #1
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Io no, o non lo ero e adesso mi sembra di diventarlo e questà cosa mi preoccupa non poco.
La mia situazione non è drammatica.....vado avanti tranquillamente avanti da solo con il mio lavoro.
Provo una sensazione mista ad odio-invidia con chi ha piu di me e non so davvero perchè!!!! Vedo gente intorno a me che fà uscite, vacanze come se non ci fosse un domani! Non è che mi mancherebbero i soldi per uscire qualche week end no.....piu che altro mi spacco il culo tutta la settimana ed arrivo a casa che non ho voglia di fare niente!!! Poi vedo sti cacchi di ragazzini al massimo ventenni che campano con i soldi di papa.....nulla di male ma con uno stile di vita da nababbi......poi sarò io che noto solo chi ha di piu e non gli altri!!
Sono arrivato al punto di dare importanza all'aspetto della stabilità sulla mia eventuale-immaginaria partner....a volte nei miei pensieri e tra le caratteristiche importanti ci metto una certa sicurezza economica.......ma è normale???
Non mi vedo piu vicino ad una ragazza con nulla di nulla!!! E in passato ho perso il capo per questo tipo di ragazze! Ora l'idea mi spaventa! Ho conosciuto una ragazza che vive in affitto, studentessa del meridione......solo il darle una possibilità e rischiare di innamorarmi mi spaventa! Se penso all'utopica possibilità di fidanzarmici e di andare a passare le ferie nel suo paesello mi fa venire la depressione!! Io amo viaggiare....e sta cosa mi taglierebbe le ali.....anche x questo sogno una ragazza del posto......senza problemi!

Stò di ventando troppo materialista??? Ormai mi ci hanno costretto o quasi....o gia sofferto abbastanza e devo fare qualche calcolo anche io prima di patire!!
Vecchio 07-01-2015, 01:46   #2
Esperto
L'avatar di Da'at
 

E' normale, i soldi aiutano a fare cose.

Io la penso esattamente come te e non me ne vergogno, anche perché ho sperimentato la relazione con ragazze non lavoratrici, e onestamente non me la sento più. Non voglio dover vivere di rinuncie, visto che la pagnotta me la guadagno facendomi il mazzo. Voglio poter fare vacanze, andare al ristorante, fare shopping, senza dover stare a centellinare ogni euro.
Vecchio 07-01-2015, 11:34   #3
Esperto
L'avatar di eVito Corleone
 

No.
Mi importano solo per avere il minimo indispensabile a vivere decentemente e con tranquillità, e magari averne abbastanza da non dover lavorare.
Di viaggi, shopping, ristoranti ed extra vari non m'interesSa.
Vecchio 07-01-2015, 12:37   #4
Banned
 

So che sono importanti e ci sono momenti in cui ne concepisco il valore perché magari voglio uscire a mangiare una pizza o comprare qualcosa per me e non posso, il punto è che proprio a livello psicologico l'attaccamento alle cose materiali e in generale il preoccuparmi di cose troppo pragmatiche mi fa stare male per non usare un'altro termine, alla lunga mi fa cadere in uno stato depressivo e di oppressione psicologica che non riesco a reggere, devo estraniarmi dalla realtà per stare bene, devo farlo per una questione di equilibrio mentale e i soldi sono qualcosa di molto realista e pragmatico. Anche da questo punto di vista sono una contraddizione, mi piacciono le cose belle e mi piace spendere denaro quando ne ho la possibilità, ma alla lunga una vita troppo veniale mi "dissangua" e non solo a livello economico ma anche a livello psicologico, divento "l'ombra di me stessa" quando devo occuparmi per troppo tempo di cose troppo materiali.
Vecchio 07-01-2015, 12:51   #5
Esperto
L'avatar di Boston
 

Sono d'accordo con te.

Tendenzialmente sono piuttosto parsimonioso e accorto nelle spese. Non esco spesso e, prima di acquistare qualcosa ci rifletto molto.

Però, quando mi voglio concedere qualcosa, mi piace poterlo fare. Un viaggio, un'uscita al ristorante, uno spettacolo teatrale, una visita a città con ingressi nei musei e acquisto/assaggio di prodotti tipici, l'acquisto di vestiti o dispositivi tecnologici.

E, quindi, è normale che mi piacerebbe trovare una ragazza che si possa permettere viaggi, uscite e cene.
In particolare viaggiare, che è ciò che sogno da sempre di poter fare e che fino a pochi anni fa ho dovuto limitare perchè ero ancora studente...
Vecchio 07-01-2015, 13:07   #6
Esperto
L'avatar di Onizuka
 

No, cerco sempre di non spendere, se possibile. Mi basterebbe giusto il minimo indispensabile per pagare bollette e cose del genere, dato che del resto non saprei che farmene, se non comprare qualche fumetto ogni tanto. Una cosa che però mi piacerebbe fare sarebbero dei viaggi, ma in quel caso bisogna avere lavori più consistenti.
Vecchio 07-01-2015, 13:24   #7
Esperto
L'avatar di Blur
 

'Mi ricordo che a 20 anni mentre stavo parlando con un 40enne dissi "a me dei soldi proprio non importa niente" e lui mi rispose "parli così perche sei ancora giovane, quando crescerai ti accorgerai del loro valore e cambierai idea". Aveva ragione lui. La sicurezza economica è molto importante per me anche a livello psicologico, mi tranquillizza. Fino a qualche anno fa praticamente spendevo pochissimi soldi, ora invece mi concedo uscite, viaggi quando posso, vestiti, ecc. Non sono uno che butta via i soldi anzi, però non mi piace nemmeno privarmi di una cosa che vorrei. E non parlo di iphone da 800 euro, ristoranti da 100 euro, fine settimana costosi. Comunque i soldi per me sono importanti per avere una sicurazza economica e quindi meno ansie di affrontare la vita. Se dovessi perdere il lavoro e magari i miei genitori/familiari non ci fossero cosa succederebbe? Queste domande mi creano non poche ansie. Avendo un po' di soldi messi da parte sto piu tranquillo

Ultima modifica di Blur; 07-01-2015 a 13:26.
Rispondi


Discussioni simili a Siete persone venali? Date importanza ai soldi?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Di che tipi persone vi siete infatuati/innamorati ? ? Ansiaboy Amore e Amicizia 60 04-08-2013 21:34
E voi ? che persone siete ? Ansiaboy Amore e Amicizia 11 12-06-2013 21:32
Date troppo importanza a truzzi/oche e simili ConLeStelle Amore e Amicizia 43 15-05-2013 10:07
Vi immaginate genitori un giorno e quanta importanza date a questa cosa ? Caterina Off Topic Generale 16 24-11-2012 20:34
che importanza date al sesso? templare_ Forum Sessualità (solo adulti) 39 31-12-2008 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2