|
|
Ieri, 11:03
|
#21
|
Esperto
Qui dal: Jul 2012
Messaggi: 28,404
|
Quest'anno non ho fatto la dose. Non mi ricordo se era quinta o sesta. Pigrizia. Mi sono fatta l'antinfluenzale e mi trovo bene, lo farò ogni anno. Il COVID, mi ero prenotata, ma poi bisognava fare gruppi di 6, perché tipo stappavano il bottiglione per 6 persone  e quindi mi fanno ti mettiamo in lista e ti chiamiamo quando ti tocca. Poi probabilmente quando mi hanno chiamata ero impegnata, boh, non ricordo, devo aver rinunciato mi sa, oppure non mi hanno più chiamata e io noni sono fatta più viva, memoria dove sei? Non l'ho preso (sintomatico), quest"autunno sperando siano ancora gratuiti dicendo che sono insegnante, li faccio tutti e due va. Ai miei è andata meglio perché mentre erano dal medico per altre cose li ha sierati ambo le braccia influenza+ COVID, io volevo na roba così ma per gli anziani è più smart. Comunque non mi lamento, ho il medico vaccinatore e faceva anche i tamponi al tempo invece di fare la fila all'usl che non è manco vicinissima , e i vaccini per le case ai fragili, di grande aiuto.
|
|
Ieri, 12:02
|
#22
|
Esperto
Qui dal: May 2020
Messaggi: 4,711
|
Non so se conoscete il canale Il Salotto di Mimar, ecco lì è ancora pieno di complottisti che sotto ogni morte per malore e per infarto danno la colpa a quello... ancora dopo 3 anni che la campagna vaginale è conclusa...
Vedo ancora molta cattiveria nel mondo no vax, sempre in quel canale sotto la notizia di un medico che rassicurava sui vaccini che è morto ho letto svariati "è il karmaaahhh" o "non mi dispiace per nienteeehh", manco avesse promosso droghe pesanti...
Per fortuna però ho notato che il comitato ascoltami ha smesso di postare testimonianze di danneggiati gravi da vaccino, per me sono stati loro i veri "discriminati" più che i non vaccinati, tra vaccinati che non credevano ai loro dolori e i non vaccinati che dicevano che se l'erano cercata
|
|
Ieri, 12:04
|
#23
|
Esperto
Qui dal: May 2020
Messaggi: 4,711
|
Quote:
Originariamente inviata da gaucho
Sono ancora in attesa del malore improvviso
|
Idem, non so se devo mettere il timer ne telefono o no, l'ho chiesto ad alcuni commentatori del salotto di mimar ma non mi hanno risposto
|
|
Ieri, 12:13
|
#24
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 1,642
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
E la maggior parte dei no vax sono dei complottisti, gente squalificata da qualsiasi credibilità a priori.
|
Ti pongo due domande, ti prego di rispondere ad entrambe:
1 - L'emergenza sanitaria nazionale e' passata. Io non voglio vaccinarmi per motivi miei. Posso senza correre il rischio di essere etichettato con marchio di infamia?
2 - Sono stato "costretto" a vaccinarmi una volta nel 2021 ma ho avuto dei problemi. Devo vaccinarmi ancora o posso evitare senza il rischio di essere catalogato come un pericolosissimo no-vax?
|
Ultima modifica di Mollusco; Ieri a 12:16.
|
Ieri, 12:20
|
#25
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 1,642
|
Visto che non c'e' obbligo vaccinale, e non c'e' mai stato per legge, io vorrei capire da dove viene tutta questa ostilita' da parte dei sostenitori dei vaccini, nei confronti di chi per i motivi suoi ha voluto fare la scelta libera e personale di non vaccinarsi.
|
Ultima modifica di Mollusco; Ieri a 12:58.
|
Ieri, 12:20
|
#26
|
Esperto
Qui dal: Jul 2012
Messaggi: 28,404
|
Ma si mi scoccia solo di non potermene morire in pace quando sarà ora, ma con la consapevolezza che ormai ci sarà sempre qualcuno a dire che è stato il siero, e di dover pure stare attenta a lamentarmi dei problemi che ho perché rischio di beccare quelli che correlano. Ma vabbè se non erano i vaccini sarebbe stato altro, ci sono quelli che dicono che stai male perché prendi i farmaci, perché mangi la carne, perché non vai dall'iridologo e dal riflessologo plantare olistico, che ti consigliano le erbe miracolose e le cose omeopatiche, che parlano di "chimica" per intendere altro, che vivono di bias di conferma e li proiettano a destra e manca senza sentire ragioni.
E allora che ci si vuol fare, si accetta che ci sono motivi per ogni cosa, e che se qualcuno ragiona lungo una certa via, avrà i suoi motivi, manco in malafede, si potesse entrare nelle vite degli altri probabilmente si ragionerebbe e agirebbe nel loro
modo. E chi dice a me cosa dovrei fare e non fare, nei miei panni farebbe e penserebbe come me.
Ma tanto non si possono fare i cambi, quindi niente, ognuno è libero di pensarla, i fatti rimangono tali, ma ognuno ha il suo film personale.
|
|
Ieri, 12:23
|
#27
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 610
|
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
Ti pongo due domande, ti prego di rispondere ad entrambe:
1 - L'emergenza sanitaria nazionale e' passata. Io non voglio vaccinarmi per motivi miei. Posso senza correre il rischio di essere etichettato con marchio di infamia?
2 - Sono stato "costretto" a vaccinarmi una volta nel 2021 ma ho avuto dei problemi. Devo vaccinarmi ancora o posso evitare senza il rischio di essere catalogato come un pericolosissimo no-vax?
|
Rileggi quello che è scritto, io mi riferisco ai no vax complottisti, non a tutti, se hai avuto problemi a causa del vaccino accertati da un medico fai bene a non rifarlo, i vaccini comunque si fanno per prevenire, se si smette di farli la malattia ritorna, se non esistono più morti per varicella e altre malattie è proprio perché ci vacciniamo, se non avessero costretto la popolazione al vaccino i morti sarebbero stati molti di più.
|
|
Ieri, 12:23
|
#28
|
Esperto
Qui dal: Dec 2010
Ubicazione: lombardia
Messaggi: 9,653
|
La risposta se sono favorevole è sì, nel senso che chi vuole abbia possibilità di farli. Ovviamente vorrei che li rendono più sicuri possibile. Per la gente che ha necessità di uscire conviene farlo nel caso tornasse pandemia. Personalmente fin che hanno tanti effetti collaterali pericolosi come ora eviterei di farlo, mi blinderei di nuovo a casa piuttosto.
|
|
Ieri, 12:29
|
#29
|
Esperto
Qui dal: Jul 2012
Messaggi: 28,404
|
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
Visto che non c'e' obbligo vaccinale, e non c'e' mai stato per legge, io vorrei capire da dove viene tutta questa ostilita' da parte dei sostenitori dei vaccini, nei confronti di chi per i motivi suoi ha voluto fare la scelta libera e personale di non vaccinarsi.
|
Ti rispondo breve poi vado
1) l'obbligo non c'è ma in pandemia lo avrei voluto, quindi la mia contrarietà deriva anche da questo, dicono non fosse fattibile ma boh, non ho mai capito perché in emergenza si possano tirare missili addosso alla gente ma mettere un obbligo emergenziale no.
2) per la milionesima volta, la libera scelta vale nella misura in cui non danneggia; in una una situazione pandemica il bene comune viene prima di certe scelte personali. L'obiettivo di reggere il ssn è prioritario a qualsiasi altra cosa per il bene comune, e quindi la scelta individuale non può venire prima.
É il mio pensiero, ma dal momento che non c'è stato l'obbligo, la scelta seppur con molte restrizioni si è indebitamente rispettata imho, le ragioni di lasciare liberi di non vaccinarsi in quei momenti non doveva esserci e c'è stata, quella roba dei tamponi e greenpass anche no, per me era obbligo e stop, la situazione lo richiedeva. Se c'è un incidente la strada la chiudono e tu sei obbligato a non passare, la tua libera scelta di passare vale fino ad un minuto prima, poi se succede la cosa, giustamente non vale più, perché prima viene altro.
E magari non si salvano i tizi incidentati ma non importa, intanto si prova a farlo e chi si becca l'obbligo di cambiare strada per non intralciare, se lo tiene.
E non rispondo a quote.
|
|
Ieri, 12:30
|
#30
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 1,642
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Rileggi quello che è scritto, io mi riferisco ai no vax complottisti, non a tutti
|
I no vax complottisti vogliono impedire la fabbricazione del vaccino per tutti?
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Rileggi quello che è scritto, io mi riferisco ai no vax complottisti, non a tutti, se hai avuto problemi a causa del vaccino accertati da un medico fai bene a non rifarlo
|
I medici non mi hanno accertato nulla perche' dicono che non ci sono connessioni, sta di fatto che i sintomi mi sono arrivati subito dopo la somministrazione del vaccino e in parte ci sono ancora. Comunque resta una mia scelta personale, non voglio certo impedire a nessuno di fare la sua dose.
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
i vaccini comunque si fanno per prevenire, se si smette di farli la malattia ritorna, se non esistono più morti per varicella e altre malattie è proprio perché ci vacciniamo, se non avessero costretto la popolazione al vaccino i morti sarebbero stati molti di più.
|
Pero' a me fino al momento della somministrazione del vaccino, non e' venuto nulla. A settembre 2021 mi sono vaccinato e a dicembre ho avuto il covid. Poi basta, piu' nulla.
|
|
Ieri, 12:32
|
#31
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 1,642
|
X Claire: Se ci fosse stato l'obbligo, mi sarei vaccinato a tutte le dosi richieste, io la legge la rispetto (allora si' che i no vax diventerebbero degli infrattori e sarebbero degni di disprezzo).
Chi non si vaccina in teoria non dovrebbe danneggiare nessuno, dato che gli altri sono vaccinati. Ad ogni modo io sono favorevole al vaccino in se', vorrei solo che chi non vuole vaccinarsi possa farlo senza patemi se la legge non lo impone.
|
Ultima modifica di Mollusco; Ieri a 12:58.
|
Ieri, 12:35
|
#32
|
Esperto
Qui dal: Jan 2021
Messaggi: 2,937
|
Cosa abbiamo fatto di male per ritrovarci di nuovo un topic sui vaccini?
|
|
Ieri, 12:36
|
#33
|
Esperto
Qui dal: Aug 2012
Ubicazione: Banned
Messaggi: 19,091
|
si però per quanto so sempre stato favorevole ai vaccini e sempre lo sarò perchè io ragiono con " meglio quello che niente" c è da dire che so stati un bel fallimento sti vaccini , nn hanno dato nessuna certezza, a prenderlo potevi prenderlo lo stesso , forse nn morivi si , forse però , nn ci sono prove schiaccianti , la gente è morta lo stesso sia vaccinati che non , uno puo dire che sarebbe morta piu gente , forse anche questo quasi sicuramente i piu compromessi , ma anche li so morti lo stesso certi compromessi col vaccino ..... alla fine mi so fatto l idea che era acqua distillata (esagerando in generale)  . non hanno realmente risolto un cacchio , l unica arma vera secondo me è stato il lockdown , ma manco tanto pure quello , io me lo so beccato con 3 vaccini in corpo e senza vedere anima viva se non i miei genitori , ho perso olfatto etc... quindi boh , per carità nn so morto , ma chi puo dire che è grazie al vaccino? ...... tornassi indietro lo farei lo stesso perchè c è la componente sociale e di rispetto altrui e anche la paura della malattia , fai qualcosa tanto per avere la coscienza apposto , però l idea generale è che sti vaccini nn erano cosi efficaci , come nn lo sono tanti per l influenza , poi ovviamente ci sarà pure il tizio che gli ha salvato la vita ed è diciamo per lui che l abbiamo fatto tutti , ma per il resto s è capito che il mondo nn è pronto alle pandemie
|
Ultima modifica di varykino; Ieri a 12:43.
|
Ieri, 12:37
|
#34
|
Esperto
Qui dal: Jul 2012
Messaggi: 28,404
|
Ovviamente mi aspettavo una risposta che evita a piè pari i motivi della vaccinazione, ovvero salvare il SSN. Nemmeno i provax vedo che hanno capito a cosa serviva prioritariamente la vaccinazione, figuriamoci gli altri. Certo che chi non si vaccina danneggia in emergenza sanitaria. Finché sono pochi, anche no, ma se lo fanno tutti, casca il palco, e pure se non hai il COVID crepi di altro perché non ti possono curare con gli ospedali chiuso e pieni e i sanitari distrutti. É successo, e alle peggio non siamo arrivati, ma il rischio andava evitato e la scelta del singolo non è prioritaria in tali situazioni.
Repetita iuvant , ma poi basta.
Au revoir.
|
|
Ieri, 12:39
|
#35
|
Esperto
Qui dal: Aug 2012
Ubicazione: Banned
Messaggi: 19,091
|
Quote:
Originariamente inviata da claire
Ovviamente mi aspettavo una risposta che evita a piè pari i motivi della vaccinazione, ovvero salvare il SSN.
|
pure questo è vero solo che porca troia , qualsiasi cosa mette in pericolo il ssn , se ci fai caso va in crisi con qualsiasi cosa , c è un problema strutturale nel ssn oltre al resto
|
|
Ieri, 12:39
|
#36
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 610
|
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
I no vax complottisti vogliono impedire la fabbricazione del vaccino per tutti?
I medici non mi hanno accertato nulla perche' dicono che non ci sono connessioni, sta di fatto che i sintomi mi sono arrivati subito dopo la somministrazione del vaccino e in parte ci sono ancora. Comunque resta una mia scelta personale, non voglio certo impedire a nessuno di fare la sua dose.
Pero' a me fino al momento della somministrazione del vaccino, non e' venuto nulla. A settembre 2021 mi sono vaccinato e a dicembre ho avuto il covid. Poi basta, piu' nulla.
|
Ora il vaccino non è obbligatorio quindi puoi decidere di credere al tuo medico o no, il tuo malessere può essere arrivato dopo per coincidenza come ti avrà detto il medico, lui studia da una vita medicina quindi ascolterei lui piuttosto che andare a sentimento, il vaccino in percentuali minime può creare problemi si, resta il fatto che magari ha provocato la morte a qualche decina di persone però nel frattempo ne ha salvato centinaia di migliaia, e si ci si può ammalare anche dopo aver fatto il vaccino ma anche qua in percentuali minime, per quanto riguarda i complottisti sono persone stupide e egocentriche non gli importa se il loro vicino di casa muore contagiato da loro che non si vaccinano l'importante è che fanno quello che gli pare.
|
|
Ieri, 12:44
|
#37
|
Esperto
Qui dal: Aug 2006
Ubicazione: Campania
Messaggi: 8,315
|
Io lo rifarei, tutti sti effetti collaterali non me li ha dati, quanto mi ha difeso? Forse un po', effettivamente quando era in scadenza la terza dose ed ero in procinto di andare a fare anche la quarta l'ho beccato forte.
Se me le organizzassero loro 'ste cose in automatico senza troppe rotture di coglioni e file chilometriche, le farei molto più volentieri.
Escludendo le drammatizzazioni eccessive è sul renderlo obbligatorio che sono sempre stato titubante.
Capisco entrambi i punti di vista sia quello delle persone che vogliono decidere loro come curarsi, che quello generale relativo alla sicurezza pubblica, ma mi pare un conflitto insanabile.
La cura individuale e l'dea sacrosanta di poter autodeterminare come e quando curarsi e al limite anche decidere di morire, è un argomento che mi sta particolarmente a cuore, d'altra parte però ci sono anche interessi di ordine pubblico che possono andare fortemente in conflitto con questa cosa qua in circostanze particolari, appunto pandemie e altra roba simile.
Davvero è una cosa che produce in me una serie di dubbi. Posso decidere per me, ma per gli altri che si fa? E' corretto decidere per loro?
Speriamo di non trovarci più in situazioni spinose simili in futuro.
|
Ultima modifica di XL; Ieri a 12:56.
|
Ieri, 12:45
|
#38
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 1,642
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Ora il vaccino non è obbligatorio quindi puoi decidere di credere al tuo medico o no, il tuo malessere può essere arrivato dopo per coincidenza come ti avrà detto il medico, lui studia da una vita medicina quindi ascolterei lui piuttosto che andare a sentimento
|
Lui studia da una vita ma la salute e' mia  , del resto gli effetti collaterali dei farmaci non sono sempre previsti, esistono le eccezioni, a cui la letteratura medica non sempre riesce a stare dietro (soprattutto se il vaccino e' di nuova fabbricazione). Ad ogni modo si, puo' essere stata una coincidenza, puo' anche essere stata suggestione, per carita'...ma io sono prudente e preferirei non rifarlo.
Diverso e' il caso dell'obbligo: una volta che venisse accertata l'emergenza pandemica a livello tale da giustificare la vaccinazione per legge, mi vaccinerei, perche' in quel caso la collettivita' ha la priorita', e poi la legge la si rispetta.
|
|
Ieri, 12:45
|
#39
|
Esperto
Qui dal: Jul 2012
Messaggi: 28,404
|
Quote:
Originariamente inviata da varykino
pure questo è vero solo che porca troia , qualsiasi cosa mette in pericolo il ssn , se ci fai caso va in crisi con qualsiasi cosa , c è un problema strutturale nel ssn oltre al resto
|
Si ma mai si è piegato come col COVID, e appunto perché è già fragile e messo male, nelle emergenze a maggior ragione va protetto, sperando basti, altro che capricci. In tempo di pace e benessere si può anche decidere di bere la candeggina per libera scelta tanto qualcuno ti salva, in emergenza no, le emergenze sanitarie devono comportare restringimenti delle libertà per tentare di reggere la baracca.
Al netto di un SSN che fa più o meno cagare, l'emergenza si chiama emergenza per un motivo, le regole cambiano, le priorità cambiano, le libertà cambiano.
Se esco per la mia priorità che é andare a fare la spesa, e per strada trovo uno che si sente male, non posso appellarmi alla mia libertà di scelta di farmi la mia spesa, devo soccorrere il tizio, altrimenti è omissione di soccorso.
Le priorità e le possibilità di scelta cambiano al cambiare della situazionie, se succede un qualcosa di grave , la tua
priorità di un minuto piima non lo è più, E la tua libertà di scelta subisce dei cambiamenti legali.
|
Ultima modifica di claire; Ieri a 12:50.
|
Ieri, 12:50
|
#40
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 610
|
Io alla prima dose ho avuto un effetto collaterale molto strano forse suggestivo, di notte avevo tremori e mi addormentavo per svegliarmi dopo qualche secondo, di continuo, i successivi non li avrei voluti fare ma mi avrebbero sospeso dal lavoro che svolgevo in un posto molto delicato, per fortuna sono stato costretto non ho più avuto effetti collaterali e ho la coscienza a posto di non aver infettato nessuno.
|
|
 |
|
|