Quote:
Originariamente inviata da muttley
Hai una visione povera di sfumature.
Non esiste una cosa che sia assolutamente giusta o assolutamente sbagliata.
Esiste una giusta misura e una misura non giusta, cioè eccessiva.
Poi se uno vuole cambiare una parte del suo aspetto, compatibilmente con le possibilità economiche di cui dispone e le possibilità concrete di cambiarla, perché non farlo? Una volta ho visto l'intervista a uno che si era fatto modificare la forma degli occhi per passare da prey ad hunter eyes e disse che si sentiva meglio perché quel tipo di forma degli occhi rispecchiava maggiormente come si sentiva di essere.
E' un po' anche quello che dice chi vuole fare la transizione sessuale: si fa operare affinché il suo "involucro" esterno coincida maggiormente con il suo sentirsi interiore. Non credo che lo faccia per rimorchiare sconosciuti per strada (non solo almeno...e poi, fosse anche?)
|
Mi dispiace ma io non credo che aderire a dettami estetici sia "per se stessi". É uno dei tanti assunti psicologici che non condivido. Le transizioni di genere sono ben altro.
Certo che ciascuno è libero, ci mancherebbe.
Ma solo chi si agghinda e imbelletta anche in casa da solo, lo fa per piacere se stesso. E non so quanti. Non ne conosco. Si preparano per uscire.
Per rimorchiare? Va benissimo!
Ma se non è sbagliato farlo, perché sarebbe ingiusto non farlo?
L'igiene è tutto ciò che dobbiamo agli altri in pubblico.
Se possibile, infatti io non schifo i barboni o chi sta talmente male da non riuscire a lavarsi.
Per il resto, ciascuno è liberissimo di curarsi per piacere esteticamente.
Ma a chi non importa di piacere esteticamente, di rimorchiare su base estetica e di offrirsi alla gente quale persona che dedica tempo e soldi all'estetica? Sarà pur libero di fare a meno di perdere tempo e denaro per cose che non gli interessano?
Il giorno che non mi sentirò in pace con me stessa se devo stare un mese chiusa in casa senza vestirmi elegante truccarmi e farmi la piega, lo farò. Per me stessa.
Al momento sto bene con me stessa e quella che sono di fuori, mi voglio bene e mi apprezzo, ho altri problemi. Ma mi sento libera , su questo, da un po'. Almeno un obiettivo raggiunto me lo potrò insaccocciare? Non sono mai stata maniaca, ma uno stress in meno e una inadeguatezza in meno quando esco in mezzo ai cristiani, fanno sempre comodo.