Quote:
Originariamente inviata da Franz86
Però non è neanche che "non uccidere=amare", molti non-cacciatori non sanno neanche come siano fatti gli animali dei quali vorrebbero precludere la caccia, come vivono, dove vivono e cosa li minaccia ( a volte più della tanto vituperata caccia stessa )... quindi forse sarebbe meglio evitare di tirare in ballo l' "amore" e dire che semplicemente si è contro la caccia perché non la si concepisce, punto e basta.
|
Infatti io parlavo di quelli che dicono di amare gli animali e poi li mangiano.Di recente ho conosciuto uno che ha lavorato in fattoria,diceva di amare gli animali e poi si stava mangiando una pizza col prosciutto.
Io non ho un amore sviscerato verso gli animali come molti animalisti ma mi sembra sacrosanto il rispetto.E rispetto significa non uccidere per me.Visto che non mi hanno fatto nulla di male:
le cose peggiori che ho subito in vita sono sempre colpa di esseri umani.Quindi non vedo proprio perchè dovrei considerare gli uomini superiori agli animali.Anzi l'umanità in generale è peggio per me degli animali visto che le peggiori schifezze fatte nel mondo son sempre colpa degli esseri umani.A livello di inquinamento,distruzione delle risorse,ecc... se l'uomo non esistesse la terra non correrebbe nessun rischio credo.