Sono vittima di un bullismo non tanto esplicito.. In pratica ci sono degli operai di un negozio che appena mi vedono mi indicano e si dicono cose tra loro.. Insomma, ho capito che m'hanno preso di mira per qualche mia stranezza probabilmente estetica.. Già ad uno di loro gli feci notare la cosa dicendo "che indichi a fare?" guardandolo con sguardo minaccioso..
Oggi ho fatto altrettanto con un altro, ma questo era più sfacciato (il classico ignorantone napoletano, e no non sono razzista, sono di napoli e NON me ne vanto, qui è pieno di gentaglia del genere senza un minimo di educazione).. continuava a ridere mentre gli parlavo e alla domanda "che ti ridi con sta faccia da scemo che hai?" continuava a rispondere "voglio ridere" con tutta franchezza..
Cmq vorrei capire come agire in ste situazioni.. Oggi sono quasi arrivato al punto di usare le mani (a quello scricchiolo l'avrei spezzato in due senza troppi problemi) ma mi fermava il pensiero dell'essere penalmente perseguibile... Come funziona la cosa? Se si è maggiorenni e si picchia qualcuno si può incorrere in cause penali?
E allora ci sono altri comportamenti da adottare a parte quello della violenza? Ora la maggior parte di voi risponderà "non ti curar di loro e vai avanti".. il problema è che sono troppo lungimirante e comprendo che comportandomi così in realtà si dà adito loro a continuare a ridermi dietro, e così si passa per fessi.. e sinceramente non mi piace come soluzione...