Quote:
Originariamente inviata da Trinacria
Voi avete ancora degli obiettivi che vorreste raggiungere? Riuscite a vedere davanti a voi una meta da raggiungere o, come me, andate avanti per inerzia?
Secondo voi ha senso inventarsi degli obiettivi per poter andare avanti?
Pensate sia possibile vivere la vita così come viene senza ricercare sempre qualcosa da raggiungere?
|
Sono anch'io nella stessa tua situazione e sopravvivo non perchè abbia degli obiettivi, ma diciamo per una serie di motivazioni, stimoli e speranze:
1- sono appassionato di politica internazionale, di storia e filosofia, e sono convinto che viviamo un'epoca di transizione molto importante. Voglio vedere se scoppierà nei prossimi 20 anni un conflitto mondiale che porti alla ribalta un'altra potenza nello scenario internazionale (presumibilmente, la Cina) e il paradigma tecnico-scientifico-ateo-materialista che dà l'impronta alla nostra civiltà verrà, anche solo in parte, modificato.
2- sono credente e spero che a fronte del mio accresciuto impegno confessionale potrò avere dei benefici in termini di salute, come miglioramento della fobia sociale. Qualche beneficio finora l'ho avuto.
3- Scrivo articoli per un'università (non dico quale) che io reputo importanti e che credo in futuro verrano valutati come meritano.
Come vedi stimoli ne ho. Illusioni? Può essere, ma per il momento mi permettono di sopravvivere.