![]() |
Obiettivi futuri
Qualche giorno fa ho compiuto 36 anni. Sono più o meno a metà della mia vita. Davanti a me ho all'incirca altri 35 anni e non ho nessun obiettivo, nessuna meta da raggiungere, non vedo assolutamente nulla davanti a me. Le tappe prefissate che potevo raggiungere le ho raggiunte (la scuola, la laurea, trovare lavoro e comprare casa), per le altre (famiglia, matrimonio, figli) sembra non ci sia possibilità quindi mi sono arresa. Ambizioni di carriera non ne ho, figli non ne ho e ormai non credo ne avrò mai, non ho particolari interessi. Quindi adesso cosa devo fare? In teoria devo ancora vivere la stessa quantità di anni che ho già vissuto ma come faccio se non vedo nessun obiettivo davanti a me? Dovrei andare avanti per inerzia facendo ogni giorno sempre le stesse cose per altri 35 anni? Io non credo di potercela fare così.
Voi avete ancora degli obiettivi che vorreste raggiungere? Riuscite a vedere davanti a voi una meta da raggiungere o, come me, andate avanti per inerzia? Secondo voi ha senso inventarsi degli obiettivi per poter andare avanti? Pensate sia possibile vivere la vita così come viene senza ricercare sempre qualcosa da raggiungere? |
Re: Obiettivi futuri
Dopo una certa età l'obiettivo da raggiungere è quello di mettere via via sempre più puntelli per impedire che franino gli obiettivi già raggiunti (se se ne sono raggiunti).
Ad esempio evitare di finire fuori dal mercato del lavoro, di perdere parte dei risparmi, di tenere botta con la salute fisica e così via. |
Darmi obiettivi mi fa sentire stimolato e un po' più vivo.
Comunque niente di che, qualcosa riguardo la carriera, vivere bene e "comodo" e fare ciò che mi piace nel tempo libero. Che poi non é chissà cosa, qualche giro in moto, qualche viaggio, attività fisica e cose edonistiche varie. L'aver figli invece l'ho depennato, sarà per la prossima vita |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. |