|
Ieri, 14:00
|
|
|
Esperto
Qui dal: Apr 2010
Ubicazione: Non so
|
In questo forum si parla sempre di manga giapponesi,voglio aprire questi Treadh dedicato ai cartoni Disney di Hanna e Barbera ecc,che ne pensate che differenza avevano con quelli giapponesi,a me quelli americani facevano più ridere quelli giapponesi erano più drammatici poi non so voi.
|
|
|
Ieri, 14:04
|
|
|
Esperto
|
Ecco uno che guardavo spesso:
|
|
|
Ieri, 14:16
|
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
|
Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina
|
C'e' addirittura un utente storico del forum che ha preso ispirazione da Dick Dastardly e da un suo amico
|
|
|
Ieri, 14:23
|
|
|
Esperto
|
Quote:
In questo forum si parla sempre di manga giapponesi,voglio aprire questi Treadh dedicato ai cartoni Disney di Hanna e Barbera ecc,che ne pensate che differenza avevano con quelli giapponesi,a me quelli americani facevano più ridere quelli giapponesi erano più drammatici poi non so voi.
|
Io guardavo Tom e Jerry, e mi piaceva soprattutto quando insieme a gatto e topo c'era pure il cane....delle lotte epiche.
Poi guardavo con piacere anche Duffy Duck che mi faceva morire...anche Speedy Gonzalez mi piacicchiava mentre non mi piaceva il coniglio Bunny perche' era troppo furbo e vinceva sempre.
I cartoni della corsa e delle macchine volanti, con Dick Dastardly e il suo cagnaccio (anche quello che quando parlava non si capiva niente e la bocca prendeva strane espressioni e veniva sempre tradotto da quello che balbettava  ...Klunk credo che si chiami), mi facevano morire...
|
|
Ultima modifica di Mollusco; Ieri a 14:25.
|
Ieri, 14:30
|
|
|
Esperto
|
|
|
|
Ieri, 14:37
|
|
|
Esperto
Qui dal: May 2015
Ubicazione: Piemonte
|
Quote:
|
Sì, tra quelli americani e quelli giapponesi c'è una bella differenza nello stile di narrazione.
Di quelli americani guardavo Willie il Coyote e Beep Beep, Speedy Gonzales, Tom e Jerry, Gatto Silvestro e Titti, i Flinstones, i Jetsons e tanti altri su quel genere, quando li davano in tv, mentre facevo colazione da bambino/ragazzino. Oggi come oggi non credo che mi metterei a guardarli apposta.
|
|
|
Ieri, 14:39
|
|
|
Esperto
|
|
|
|
Ieri, 14:40
|
|
|
Esperto
|
Quote:
|
Mi ricorda "Gli impossibili" come grafica ....
|
|
|
Ieri, 14:50
|
|
|
Esperto
|
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
|
si mi ricordo ora.
|
|
|
Ieri, 15:18
|
|
|
Esperto
Qui dal: May 2010
Ubicazione: USS Enterprise • NCC1701E
|
Qualcuno si ricorda di "Braccio di Ferro"? Da bambino vedevo la versione in lingua originale, perché non l'avevano ancora doppiato.
|
|
Ultima modifica di barclay; Ieri a 15:21.
|
Ieri, 16:53
|
|
|
Esperto
|
Quote:
Originariamente inviata da barclay
|
Già mi viene in mente adesso quando lo trasmettevano in lingua originale,ma ho un ricordo molto vago.
|
|
|
Ieri, 20:45
|
|
|
Esperto
Qui dal: Nov 2009
|
|
|
|
Ieri, 21:51
|
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
|
Li ho visti tutti da spider man a gli impossibili da Hulk a Asterix...
|
|
|
Ieri, 21:54
|
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
|
https://youtu.be/GVsu-i6aDoU?si=Ng4xAsAV5wScikss
|
|
|
Ieri, 22:29
|
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
|
Sono cresciuto a cartoni giapponesi e quelli americani non mi sono mai piaciuti a parte la figura di zio Paperone.
|
|
|
Ieri, 23:47
|
|
|
Esperto
Qui dal: Nov 2010
Ubicazione: Dove non vorrei stare
|
Quando penso ai cartoni americani mi viene a mente la disney, quando ero piccolo nel periodo natalizio facevo il pieno, la carica dei 101, aristogatti ma sopratutto la spada nella roccia...erano cartoni raffinati, educativi, a tratti delle lezioni di vita, come quando semola e merlino si trasformano in scoiattoli o in pesci...
Ora i cartoni non valgono più una sega. Finti, vuoti....solo per peppa pig
Da ragazzino quando tornavo da scuola e passavo il pomeriggio dai miei nonni ricordo batman...il diavolo della tasmania...
Però non si può non citare i giapponesi...l'uomo tigre, holly e benji, le sigle di cristina d'avena...doraemon 
Ma sopratutto ken il guerriero
|
|
|
Oggi, 01:48
|
|
|
Esperto
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Sono cresciuto a cartoni giapponesi e quelli americani non mi sono mai piaciuti a parte la figura di zio Paperone.
|
Io invece guardavo sia quelli americani che quelli giapponesi.
|
|
|
Oggi, 06:18
|
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2009
Ubicazione: Trapani
|
Penelope Pitstop