![]() |
Cartoni americani di una volta:
In questo forum si parla sempre di manga giapponesi,voglio aprire questi Treadh dedicato ai cartoni Disney di Hanna e Barbera ecc,che ne pensate che differenza avevano con quelli giapponesi,a me quelli americani facevano più ridere quelli giapponesi erano più drammatici poi non so voi.
|
Re: Cartoni americani di una volta:
Ecco uno che guardavo spesso:
|
Quote:
|
Quote:
Poi guardavo con piacere anche Duffy Duck che mi faceva morire...anche Speedy Gonzalez mi piacicchiava mentre non mi piaceva il coniglio Bunny perche' era troppo furbo e vinceva sempre. I cartoni della corsa e delle macchine volanti, con Dick Dastardly e il suo cagnaccio (anche quello che quando parlava non si capiva niente e la bocca prendeva strane espressioni e veniva sempre tradotto da quello che balbettava :D...Klunk credo che si chiami), mi facevano morire... |
|
Quote:
Di quelli americani guardavo Willie il Coyote e Beep Beep, Speedy Gonzales, Tom e Jerry, Gatto Silvestro e Titti, i Flinstones, i Jetsons e tanti altri su quel genere, quando li davano in tv, mentre facevo colazione da bambino/ragazzino. Oggi come oggi non credo che mi metterei a guardarli apposta. |
|
Quote:
|
Quote:
|
Qualcuno si ricorda di "Braccio di Ferro"? Da bambino vedevo la versione in lingua originale, perché non l'avevano ancora doppiato.
|
Quote:
|
|
Li ho visti tutti da spider man a gli impossibili da Hulk a Asterix...
|
https://youtu.be/GVsu-i6aDoU?si=Ng4xAsAV5wScikss
|
Sono cresciuto a cartoni giapponesi e quelli americani non mi sono mai piaciuti a parte la figura di zio Paperone.
|
Quando penso ai cartoni americani mi viene a mente la disney, quando ero piccolo nel periodo natalizio facevo il pieno, la carica dei 101, aristogatti ma sopratutto la spada nella roccia...erano cartoni raffinati, educativi, a tratti delle lezioni di vita, come quando semola e merlino si trasformano in scoiattoli o in pesci...
Ora i cartoni non valgono più una sega. Finti, vuoti....solo per peppa pig :miodio: Da ragazzino quando tornavo da scuola e passavo il pomeriggio dai miei nonni ricordo batman...il diavolo della tasmania... Però non si può non citare i giapponesi...l'uomo tigre, holly e benji, le sigle di cristina d'avena...doraemon :mrgreen: Ma sopratutto ken il guerriero :perfetto: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |