|
Visualizza i risultati del sondaggio: Quali sono gli elementi essenziali in una relazione con l'altro sesso?
|
|
Monogamia
|

|
11 |
42.31% |
|
Rapporti sessuali
|

|
9 |
34.62% |
|
Durata
|

|
3 |
11.54% |
|
Convivenza o frequentazione assidua
|

|
6 |
23.08% |
|
Affetto reciproco
|

|
19 |
73.08% |
|
Altro (specificare)
|

|
10 |
38.46% |
|
|
01-01-2026, 00:05
|
|
|
Esperto
Qui dal: Jul 2010
Ubicazione: qui vicino
|
ho votato altro (specificare)
un pò per indecisione un pò perchè, son sincero, essendo molte opzioni non le ho lette tutte e non voglio falsare il sondaggio
|
|
|
01-01-2026, 13:09
|
|
|
Banned
Qui dal: Nov 2025
|
Sicuramente il lato economico perché le buone intenzioni devono essere seguite dai fatti...
|
|
|
01-01-2026, 16:04
|
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2018
|
Money
|
|
|
02-01-2026, 11:31
|
|
|
Esperto
Qui dal: Oct 2025
|
Solo 7 hanno messo tra gli elementi indispensabili anche il sesso  si vede che avete già trombato anche troppo
|
|
|
02-01-2026, 11:41
|
|
|
Esperto
Qui dal: May 2010
Ubicazione: USS Enterprise • NCC1701E
|
Quote:
Originariamente inviata da Patatrac!
Solo 7 hanno messo tra gli elementi indispensabili anche il sesso  si vede che avete già trombato anche troppo 
|
O forse, come il sottoscritto, si sono rassegnati
|
|
|
02-01-2026, 12:16
|
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2013
|
Monogamia
Affetto
Frequentazione piuttosto assidua, ma potrei fare a meno della convivenza
Poi c'è un'altra cosa fondamentale per me: l'indipendenza. Non si deve creare alcun rapporto di dipendenza, né affettiva né economica né di altro tipo
Tutto il resto, sesso compreso, non è indispensabile per me.
|
|
Ultima modifica di Boston; 02-01-2026 a 12:19.
|
02-01-2026, 12:22
|
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
|
Quote:
Originariamente inviata da Patatrac!
|
Come ti ho già detto sopravvaluti troppo l'atto in se, che soprattutto se ripetuto per anni con la stessa persona diventa monotono, anche per quello si cerca un'amante, dopo tanto tempo più che il sesso conta di più il mutuo condiviso, la quotidianità creata, il voler avere comunque una famiglia, per i soldi, per chi pulisce o cucina, l'amore può anche restare ma difficilmente la passione perdura.
|
|
|
02-01-2026, 13:05
|
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2020
Ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Come ti ho già detto sopravvaluti troppo l'atto in se, che soprattutto se ripetuto per anni con la stessa persona diventa monotono, anche per quello si cerca un'amante, dopo tanto tempo più che il sesso conta di più il mutuo condiviso, la quotidianità creata, il voler avere comunque una famiglia, per i soldi, per chi pulisce o cucina, l'amore può anche restare ma difficilmente la passione perdura.
|
Quel che non capisco io è com'è possibile che passi la voglia di fare sesso... Se hai una persona che dorme nel letto con te ogni tanto non ti viene voglia di toccarla?
|
|
|
02-01-2026, 13:08
|
|
|
Esperto
Qui dal: May 2014
Ubicazione: Lombardia
|
sicuramente la monogamia...
|
|
|
02-01-2026, 13:20
|
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
|
Quote:
Originariamente inviata da Maffo
Quel che non capisco io è com'è possibile che passi la voglia di fare sesso... Se hai una persona che dorme nel letto con te ogni tanto non ti viene voglia di toccarla?
|
Si magari ti viene voglia di toccare un'altra persona
|
|
|
02-01-2026, 13:23
|
|
|
Esperto
Qui dal: May 2010
Ubicazione: USS Enterprise • NCC1701E
|
Quote:
Originariamente inviata da Maffo
|
Se è per questo, a me viene voglia anche se lei non dorme con me 
Come dicevo altrove, dopo anni di rifiuti ed astinenza, io tendo a considerare il sesso più come una fantasia che come realtà. Metaforicamente parlando, è come se mi chiedessi come faccio a resistere alla voglia di farmi teletrasportare sull'Enterprise: mi piace il mondo di Star Trek ma so bene che non esiste e che devo accontentarmi di rivedere qualche vecchio episodio
|
|
Ultima modifica di barclay; 02-01-2026 a 13:27.
|
02-01-2026, 23:40
|
|
|
Avanzato
Qui dal: Jan 2025
|
soldi
|
|
|
Ieri, 17:08
|
|
|
Esperto
Qui dal: Oct 2022
Ubicazione: nel castello errante di Howl
|
ho scelto altro:
penso che gli elementi indispensabili nei rapporti umani, di qualunque tipo, siano sempre gli stessi, ovvero rispetto reciproco che significa imparare a conoscere e rispettare le caratteristiche-esigenze proprie e altrui e questo significa mettere le esigenze altrui almeno ad un livello di parità con le proprie e di conseguenza essere pronti a prendersi cura di se stessi e di chi ci sta vicino
generosità, pazienza, essere pronti a riconoscere e ammettere i propri errori e cambiare idea, non trattare l'altra persona come un oggetto di nostra proprietà, essere pronti ad accettare gli inevitabili cambiamenti della persona, nel corpo e nella mente, così come quelli del rapporto
la base di tutto questo è l'amore che non si aspetta qualcosa in cambio ma trova in se stesso la propria ragione, è grato di avere la possibilità di poter amare
tutto il resto, in qualsiasi tipo di rapporto, non è qualcosa di essenziale ma superflua apparenza, attaccamento a schematiche aspettative che alimentano l'ossessione all'autogratificazione e la convinzione di essere il centro del mondo, e gradualmente svuotano e distruggono qualsiasi rapporto, compreso quello con se stessi
naturalmente tra il dire e il fare, tra l'ideale e la realtà, ci sta di mezzo la complessità della vita, vuoi arrivare in cima ad una montagna e anche se hai dato tutto te stesso arrivi a fatica a metà e magari ti fermi lì, magari ci riprovi e arrivi un pezzettino più su...comunque già solo immaginare qualcosa di bello e sforzarsi per raggiungerlo nonostante tutte le difficoltà gli imprevisti e i fallimenti è degno di riconoscimento e stima
|
|
|
Oggi, 15:30
|
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2006
Ubicazione: Campania
|
Quote:
Originariamente inviata da barclay
Una recente discussione in un altro thread, m'ha invogliato a fare 'sto sondaggio. Io mi astengo dal votare perché ho già detto abbastanza altrove.
Indicate quali sono, secondo voi, gli elementi essenziali in una relazione con l'altro sesso.
|
In senso molto ampio, rapporti sessuali, io personalmente se non avessi o provassi una forma di attrazione fisica che deve essere in parte soddisfatta, che sia una abbraccio caloroso, dormire insieme senza vestiti e cose simili, insomma sesso in senso molto ampio, ma è imprenscindibile per me. Poi affetto reciproco e aggiungo, rispetto dell'altro, del come è, un'accettazione molto ampia, questo in genere spesso manca. La frequentazione non l'ho mai vista come una cosa necessaria, ci si può vedere anche non tutti i giorni e non convivere, tanto a me invece di farmi star meglio mi fanno star peggio 'ste cose. Monogamia, non è necessaria per me, se volesse avere pure esperienze con altri a me non disturberebbe tanto, anzi forse per niente, il problema è se poi questo implica che poi non vuol stare più con me, sorgerebbero conflitti; dipende da come gestisce lei la cosa, basta che mi voglia bene, se lei stesse meglio così, sarei più felice pure io di stare con una persona felice. Molto probabilmente sarei io a tendere verso la monogamia, una volta soddisfatti i miei bisogni relazionali, non avrei bisogno di donne su donne, alla fine la monogamia dovrebbe essere più il risultato della soddisfazione relazionale che un'imposizione.
|
|
Ultima modifica di XL; Oggi a 15:33.
|
 |
|
|