FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi

Vecchio Ieri, 20:35   #21
Avanzato
L'avatar di Bellatrix

"Sarai mondo se monderai lo mondo"
[cit.]
Ringraziamenti da
Sasuke (Oggi)
Vecchio Ieri, 20:48   #22
Intermedio

Anche io mi sento tanto sola.... Non è facile trovare le persone giuste....
Ringraziamenti da
gaucho (Ieri)
Vecchio Ieri, 22:02   #23
Esperto
L'avatar di gaucho

Ti dicono di guardare avanti, ma non vedo nulla se non altra sofferenza che si aggiungerà
Vecchio Ieri, 22:51   #24
Esperto

Qualcuno non riesce a scindere "il mondo" dalla propria situazione personale.
Si schifa di tutto perché gli fa schifo la sua vita.
Poi c'è chi invece crede che il mondo sia bellissimo per tutti, tranne che per lui/lei.
Diciamo che pensare troppo ai cazzi propri, per quanto pesanti, non paga mai, sia che ciò si traduca in" la mia vita fa schifo quindi mondo fa schifo, tutto fa schifo", o "tutti gli altri hanno tutto tranne me!".
Poco conveniente stare in entrambi i mood.

Ultima modifica di claire; Ieri a 22:55.
Vecchio Ieri, 22:55   #25
Esperto
L'avatar di gaucho

Nemmeno tu riesci a farlo mia cara nessuno riesce
Vecchio Ieri, 22:57   #26
Esperto

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Nemmeno tu riesci a farlo mia cara nessuno riesce
Non ho detto che io riesco o chi riesce e chi no. E che qualcuno debba o bisogna.
Ritengo che non sia conveniente, tutto qua.
Vecchio Oggi, 10:01   #27
XL
Esperto
L'avatar di XL

Io non penso di essere pessimista, andavo da una psicoterapeuta che voleva aiutarmi, sulla carta, e nell'ultima seduta, dove litigammo, emerse pure un suo malcontento radicato per l'esistenza, mi disse che avrebbe provato con l'elettroshock... Una voragine di frustrazione molto elevata, le persone veramente felici son poche, io non ho da insegnare a nessuno come essere felice, quello che mi sbalordisce è che tanti infelici cerchino di curare l'infelicità altrui, ma se uno non sa cosa raccontare a se stesso, cosa diavolo può dire ad un altro?

Continuo a pensare che bisognerebbe rendere libera l'eutanasia, così rimane solo chi vuol restare, magari si innesca un bel processo a catena e ci estinguiamo (conviene usufruirne subito perché se si autoaccopano pure i medici sono cavoli) dimostrando che alla fine chi voleva restare lo faceva appesantendo altri che volevano uscirne, e così via. Può darsi anche che non succede nulla, però visto che hanno forti reistenze in maggioranza, mi sa che ho ragione.

Fine del ricatto sociale, uno magari ha debiti che solo lavorando tutta la vita li riesce ad estinguere senza finire in galera e risolve così... Ciao, ciao. Niente galera e niente vita recluso a lavorare, i creditori e chi voleva sfruttare la situazione si fottono in un colpo solo. Capiterà a tutti anche a me, anche io direttamente o indirettamente sfrutto certe situazioni, è una catena, un incastro, togliamo gli argini, se fai questo allora... , ecco eliminiamo le conseguenze e vediamo la volontà nuda, vediamo che succede. Magari liberi di poterci accoppare dopo un gesto violento si scopre che non eravamo poi così buoni come credevamo e che ci frenava la paura di certe conseguenze sociali che magari non ci sono più, a un morto che vuoi che gliene freghi?

Dare un diritto inalienabile simile a tutti, nessuno escluso, nessuno può avere il diritto di giudicare il pensiero altrui sulla propria esistenza ognuno decide di uscire dalla vita senza il ricatto del dolore fisico e in modo confortevole anche chi viene condannato ad una pena a vita in galera, anche a quello etichettato come il più matto e non lucido non lo si potrà negare, perché chi o cosa può decidere chi è lucido, lo strizzacervelli? S'è visto, la mia esperienza nega a monte 'sta cosa.

La natura ha messo l'argine del dolore relativamente all'autodistruzione, possiamo toglierlo, ci sono i mezzi oggi, ed è giusto che sia così.

Ultima modifica di XL; Oggi a 10:17.
Vecchio Oggi, 10:14   #28
Esperto
L'avatar di Sasuke

Quote:
Originariamente inviata da Flora Visualizza il messaggio
Anche io mi sento tanto sola.... Non è facile trovare le persone giuste....
E se fosse il contrario? Siamo noi giusti per gli altri?
Vecchio Oggi, 13:45   #29
Esperto

Quote:
Originariamente inviata da Bellatrix Visualizza il messaggio
"Sarai mondo se monderai lo mondo"
[cit.]
Longo è il cammino
ma grande è la meta
Vade retro Satàn
Vade retro Satàn
Vecchio Oggi, 16:29   #30
Esperto

ciò che la crisalide chiama fine del mondo
il mondo chiama farfalla

[cit.]

quello che ho da dire a riguardo sarebbe molto lungo, e l'ho già scritto altrove quindi non farei altro che ripetermi e annoiare prima di tutto me stesso, se ti interessa puoi farti un'idea leggendo qui https://fobiasociale.com/una-visione...istenza-95425/

soprattutto i messaggi 6, 10, 11

se vuoi una risposta breve e semplice:

nel mondo esiste il bene ed esiste il male, questo è indubbio
la realtà che noi viviamo esiste grazie al rapporto tra la nostra interiorità e ciò che esiste intorno a noi
come noi vediamo la realtà, a cosa dedichiamo tempo, a cosa diamo spazio, a cosa diamo importanza, amplifica il bene e amplifica il male

quindi il mondo non è né buono né cattivo
come noi non siamo né buoni né cattivi
Rispondi