Ragazzi, per chi soffre di ADHD. Quali sintomi avete? Il mio e più evidente, il disordine, non avete idea di come è ridotta casa mia in questo preciso istante, so che dovrei mettere a posto ma da dove inizio? Vi elenco solo cosa c'è sulla tavola proprio adesso, una tazza sporca, un piatto sporco, un fazzoletto sporco, uno scontrino, due bicchieri sporchi, una lattina di cocacola vuota, una bottiglia d'acqua, una candela, bustine di antiacido sparse, un pacco di pasta vuoto, bucce di mandarini che non ricordo quando ho mangiato, forse stamattina, batterie scariche che ho tolto dalle lucine natalizie, un fondotinta, il badge del lavoro e il resto della cucina è messo ancora peggio. Domani mattina se riesco proverò a mettere un pò d'ordine. Altro sintomo, non riesco a vivere il presente, non mi rendo conto del tempo che passa, mi sembra ieri che era l'uno dicembre e in questi giorni cosa ho fatto? Vuoto totale. Altro sintomo ancora, i pensieri, non seguono un ordine preciso, penso a mille cose contemporaneamente e allo stesso tempo a niente. Se ora tento di individuare un singolo pensiero e concentrarmi su di esso non ci riesco, eppure la mente non è vuota, tutt'altro, io so che sto elaborando tanti pensieri allo stesso tempo ma non li percepisco. Questo mi fa stare in uno stato d'animo in cui percepisco di perdermi qualcosa, come se qualcosa di importante mi sfuggisse. Vivere in questo stato è pura follia, voi come gestite il vostro caos? Avete delle tecniche segrete?